girando allegrotto bene e spesso con l'hornella avevo verificato che spesso mi buttava fuori dallo spurgo un po di olio motore quasi sempre quando in collina facevo lo stupidotto a manetta e spesso a pacco con la forca quando mi fermavo dal tubicino di gomma perdevo olio....(perch? fa cosi??)
chiaramente quando l'ho usata anche normalmente/decentemente mai nessuna perdita ...sta di fatto che sentivo da un po di giorni il (imperfetto gi? di suo) cambio che si impuntava /grattava un po + spesso.
oggi ho guardato il livello e difatti non era al massimo,di poco sotto il massimo.l'ultima volta che ci ho guardato (3000km fa) era abbondantemente al massimo.
ci ho aggiunto "solo" 100gr di olio e fatto il livello al massimo....il cambio ? tornato buono ,cio? vab? chi ha un hornet lo sa non ? un gran cambio a prescindere per? facendo un giro di collaudo andava gi? meglio con una % di grattate in seconda marcia tornata nella norma.
possibile che 100gr faccia tanta differenza? allora se ne mancava 200/300/350gr cosa succede gli gratta tutte le marce ??
chiaramente quando l'ho usata anche normalmente/decentemente mai nessuna perdita ...sta di fatto che sentivo da un po di giorni il (imperfetto gi? di suo) cambio che si impuntava /grattava un po + spesso.
oggi ho guardato il livello e difatti non era al massimo,di poco sotto il massimo.l'ultima volta che ci ho guardato (3000km fa) era abbondantemente al massimo.
ci ho aggiunto "solo" 100gr di olio e fatto il livello al massimo....il cambio ? tornato buono ,cio? vab? chi ha un hornet lo sa non ? un gran cambio a prescindere per? facendo un giro di collaudo andava gi? meglio con una % di grattate in seconda marcia tornata nella norma.
possibile che 100gr faccia tanta differenza? allora se ne mancava 200/300/350gr cosa succede gli gratta tutte le marce ??
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