Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? possibile che contino cosi tanto 100gr di olio motore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    speriamo di no e cmq la hornet non ? la mia moto adibita a voler fare cose....turche sempre quella ? un altra quello che faccio esagerando con la hornet (quasi originale la mia) sbandierando e prendedo anche qualche rischio con l'altra lo faccio sbadigliando e in sicurezza piena

mi conforta il fatto che usata in maniera "civile " vada sempre bene e sia quasi un violino piccino piccino

la hornella, tipo vecchio e nuovo(anche se ? migliore), meglio non spremerla cio? daccordo spremerla ma meglio non credere di essere sopra una supersportiva o una naked con le palle....ci si potrebbe far molto male
    il vero limite delle hornet (specie le vecchie) nn ? il telaio, sono le sospensioni e le quote ciclistiche, sistemate queste (in maniera radicale) si guida in strada senza nessun problema e i limiti del telaio vengono fuori solo nei curvoni molto veloci molto piegati...

detto questo il mio amico che ce l'aveva prima di me con mono originale scoppiato, kit forca wp, freni std con tubi in treccia e d208 ha girato in 1.42 ad rjieka

Comment

• Font Size
      puntualizzo che cmq la mia dell'hornet gli ? rimasto ben poco dato che di originale gli ? rimasto telaio, forcellone, codone e serbatoio

l'hornet originale ? semplicemente una schifezza e c'? da farsi male a cercare di correrci

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        puntualizzo che cmq la mia dell'hornet gli è rimasto ben poco dato che di originale gli è rimasto telaio, forcellone, codone e serbatoio

l'hornet originale è semplicemente una schifezza e c'è da farsi male a cercare di correrci
        Allora ok se hai cambiato tutto posso capire

Io parlavo di moto originale e la moto originale...solo in staccata è un pericolo ambulante..l'altro giorno son calato dalla 2 alla 1 ruota inchiodata per 20 mt che rimbalzava dietro... fai te ...nn trovavo il coraggio per inserirmi in curva...tutte le volte tocca rallentare un botto per fargli riprendere il grip e poi la fiondi giu hihihihi

Ma a sto punto viene da chiederti..se hai dovuto rimetterla tutta..forcelle mono...settarla a modo ecc...cosa hai preso a fare un hornet!?!? nn potevi prenderti una tuono o moto simil per divertirti sui passi!?!? la vedo un po insensata la cosa...
        Last edited by JaR; 23-07-09, 11:36.

Comment

• Font Size
          Originally posted by JaR View Post
          Allora ok se hai cambiato tutto posso capire

Io parlavo di moto originale e la moto originale...solo in staccata ? un pericolo ambulante..l'altro giorno son calato dalla 2 alla 1 ruota inchiodata per 20 mt che rimbalzava dietro... fai te ...nn trovavo il coraggio per inserirmi in curva...tutte le volte tocca rallentare un botto per fargli riprendere il grip e poi la fiondi giu hihihihi

Ma a sto punto viene da chiederti..se hai dovuto rimetterla tutta..forcelle mono...settarla a modo ecc...cosa hai preso a fare un hornet!?!? nn potevi prenderti una tuono o moto simil per divertirti sui passi!?!? la vedo un po insensata la cosa...
          scalare in 1a per fare una curva (cazz la hornet avr? una 1a da 90km/h...? entrare in curva con il motore a 13000giri..un motore che girer? al max fino ai 15000 bah...ci credo che dopo sei impiccato

guida pi? sciolto...possibile che dagli 8-9000giri non abbia potenza??

comunque regolare i precarichi sul peso del pilota e della moto cambia il comportamento in curva dal giorno alla notte....ma 3mm di precarico all'anteriore mi sembrano pochi...prova a misurare le altezze (static sag, sag rider), cambiare olio forcelle e misurare la camera d'aria (a me andava a pacco perch? c'era poco olio)

Comment

• Font Size
            Originally posted by vfr'89 View Post
            scalare in 1a per fare una curva (cazz la hornet avr? una 1a da 90km/h...? entrare in curva con il motore a 13000giri..un motore che girer? al max fino ai 15000 bah...ci credo che dopo sei impiccato

guida pi? sciolto...possibile che dagli 8-9000giri non abbia potenza??

comunque regolare i precarichi sul peso del pilota e della moto cambia il comportamento in curva dal giorno alla notte....ma 3mm di precarico all'anteriore mi sembrano pochi...prova a misurare le altezze (static sag, sag rider), cambiare olio forcelle e misurare la camera d'aria (a me andava a pacco perch? c'era poco olio)
            Si entro relativamente basso con le marce abituato a guidare il 250 di prima anche col ducati entro sempre a marce precise..
            Cmq se la buttassi ni foho?!?
            P.s ho fatto qualche precisazione giusto perche l'ho provata la moto ? di mi babbo era giusto per chiedre cmq controllero caso mai qualcosetta qua e la!!

Comment

• Font Size
              signori la hornet sopratutto la vecchia non ha telaio...punto
              e ha sospensioni imbarazzanti
              se si vuole farla ben messa sia x divertirsi ( e in sicurezza) in collina o addirittura in pista c è da rivoltarla come un calzino e spendere

è possibile davvero tutto x carità ma dopo mi verrebbe da chiedere PERCHE' allora si è voluta come base una hornet visto che ci sono tante moto naked MOLTO + dotate oltre di motore anche di ciclistica e hanno una BOZZA di telaio e che costano davvero poco di + ......... rifai le sospensioni daccordo le ho avute anchio le moto rifatte di sospensioni,sposti il problema un po + avanti ,ma prima o poi ritorna che stai a cavalcare una moto con un pezzo di ferro rettangolare (davvero rettangolare ) tra le gambe!!

una hornet,per me,si sceglie x certe caratteristiche di faciità e di poliedricità...non certo x andare a fare le curve a 11000 giri fisso .....una cosa è certà la hornet non è una moto sovradimensionata di telaio/ciclistica x le prestazioni che ha e difatti daccordo il prezzo contenuto però è da pazzi mettere un bel motorino x essere da oltre 200km/h sopra un telaio da moutain bikè ,ho esagerato di proposito x dare peso allo stacco che c è
              Last edited by bosco_RR; 23-07-09, 12:15.

Comment

• Font Size
                L'ultima frase per? ci sta tutta!!!

Comment

• Font Size
                  signori la hornet sopratutto la vecchia non ha telaio...punto
                  e ha sospensioni imbarazzanti
                  se si vuole farla ben messa sia x divertirsi ( e in sicurezza) in collina o addirittura in pista c ? da rivoltarla come un calzino e spendere

? possibile davvero tutto x carit? ma dopo mi verrebbe da chiedere PERCHE' allora si ? voluta come base una hornet visto che ci sono tante moto naked MOLTO + dotate oltre di motore anche di ciclistica e hanno una BOZZA di telaio e che costano davvero poco di + ......... rifai le sospensioni daccordo le ho avute anchio le moto rifatte di sospensioni,sposti il problema un po + avanti ,ma prima o poi ritorna che stai a cavalcare una moto con un pezzo di ferro rettangolare (davvero rettangolare ) tra le gambe!!

una hornet,per me,si sceglie x certe caratteristiche di faciit? e di poliedricit?...non certo x andare a fare le curve a 11000 giri fisso .....una cosa ? cert? la hornet non ? una moto sovradimensionata di telaio/ciclistica x le prestazioni che ha e difatti daccordo il prezzo contenuto per? ? da pazzi mettere un bel motorino x essere da oltre 200km/h sopra un telaio da moutain bik? ,ho esagerato di proposito x dare peso allo stacco che c ?
                  siamo distanti senn? ti farei provare la mia

Comment

• Font Size
                    siamo distanti senn? ti farei provare la mia
                    MI fai vedere na foto e mi dici che anno ? con relative modifiche son curioso

Comment

• Font Size
                      siamo distanti sennò ti farei provare la mia
                      ho avuto diversi amici che anno avuto l'hornet e l'hanno sbombardata di motore (x quello che si può ) sospensioni e freni.....
                      trasformata in una da "hornet cup" quasi, è una moto divertentissima e hai voglia x un motociclista medio sopratutto in strada può bastare e avanzare
                      ..io però mi soffermo su un particolare.... x me nemmeno preparata trasmette la sicurezza di una moto da corsa perchè in sintesi non è una moto da corsa
                      puoi farle le cose turche x carità, ma quanto ci rischi però ed è li che io voglio focalizzare il concetto...con nessuna hornet vai forte facilmente come con una supersport nonostante mi ripeto c è gente che stacca un 46 a misano in cup e hanno il max rispetto e ammirazzone perchè hanno 2 maroni cosi

sul tubo è pieno di video dell'hornet cup e ammazza se filano sono maneggevolissime ma se guardi attentemente NON fanno il curvone veloce di misano in piena e anche li all'hornet cup ci sono parecchi professionisti con gente con le palle al seguito
                      è anche pieno di video amatoriale dove di evince chiaramente i limiti ciclistici....

ti faccio un quesito seguimi....
                      2 moto....
                      costo quasi uguale da nuove,ci ballano 1000euro circa...
                      entrambe hanno un trofeo monomarca...
                      una si guida a 18 anni (potenza piena) e una a 20 anni...
                      una aprilia RS 125 (34cv) e una honda hornet 600 (100cv)

una hornet,quanto sarà mai + potente rispetto una rs 125? 4 volte + potente? se non 4 quasi dai
                      in tutta sincerità adesso ,sinceramente però ,potresti confrontare x davvero il telaio e la ciclistica di queste due moto e dire che sono proporzionati?

un telaio/ciclistica di una rs 125 è due spanne superiore di quello di una hornet nonostante la differenza di potenza imbarazzante x honda!!
                      una rs 125 ha un telaio/ciclistica ABBONDANTEMENTE sovradimensionata,una hornet ci starà dentro x carità ma non si può avere la pretesa di voler farci le corse e avere pure un sacco di margine
                      Last edited by bosco_RR; 23-07-09, 19:15.

Comment

• Font Size
                        ho avuto diversi amici che anno avuto l'hornet e l'hanno sbombardata di motore (x quello che si pu? ) sospensioni e freni.....
                        trasformata in una da "hornet cup" quasi, ? una moto divertentissima e hai voglia x un motociclista medio sopratutto in strada pu? bastare e avanzare
                        ..io per? mi soffermo su un particolare.... x me nemmeno preparata trasmette la sicurezza di una moto da corsa perch? in sintesi non ? una moto da corsa
                        puoi farle le cose turche x carit?, ma quanto ci rischi per? ed ? li che io voglio focalizzare il concetto...con nessuna hornet vai forte facilmente come con una supersport nonostante mi ripeto c ? gente che stacca un 46 a misano in cup e hanno il max rispetto e ammirazzone perch? hanno 2 maroni cosi
                        sul tubo ? pieno di video dell'hornet cup e ammazza se filano sono maneggevolissime ma se guardi attentemente NON fanno il curvone veloce di misano in piena e anche li all'hornet cup ci sono parecchi professionisti con gente con le palle al seguito
                        ? anche pieno di video amatoriale dove di evince chiaramente i limiti ciclistici....

ti faccio un quesito seguimi....
                        2 moto....
                        costo quasi uguale da nuove,ci ballano 1000euro circa...
                        entrambe hanno un trofeo monomarca...
                        una si guida a 18 anni (potenza piena) e una a 20 anni...
                        una aprilia RS 125 (34cv) e una honda hornet 600 (100cv)
                        una hornet,quanto sar? mai + potente rispetto una rs 125? 4 volte + potente? se non 4 quasi dai
                        in tutta sincerit? adesso ,sinceramente per? ,potresti confrontare x davvero il telaio e la ciclistica di queste due moto e dire che sono proporzionati?

un telaio/ciclistica di una rs 125 ? due spanne superiore di quello di una hornet nonostante la differenza di potenza imbarazzante x honda!!
                        una rs 125 ha un telaio/ciclistica ABBONDANTEMENTE sovradimensionata,una hornet ci star? dentro x carit? ma non si pu? avere la pretesa di voler farci le corse e avere pure un sacco di margine
                        non ti seguo nel tuo ragionamento, tra rs125 e hornet soprattutto... io mica dico che sia fatta x guidarla in pista nei curvoni veloci, dico che pesando niente ed avendo il motore che con pochi interventi diventa molto reattivo x essere un 600 (il mio ha 97cv alla ruota e il 636 '04 originale fino ai 12000 giri sta dietro ) con abbastanza schiena se si interviene radicalmente sul quote ciclistiche, sospensioni e freni diventa una brutta bestia in montagna, soprattutto nei percorsi medio stretti

tra l'altro la moto l'ho pagata 1500? e con poco meno l'ho resa com'? adesso, in pratica con meno di 3000? ho una moto che come ciclistica nn ha nulla da invidiare a molte delle naked + blasonate, certo ? esteticamente anonima ma io nn usandola x muovermi in citt? o andarci al bar nn me ne frega niente, se scivolo con niente si trovano i ricambi e di motore ? indistruttibile oltre nn costare un pippa di manutenzione...

l'anno prox probabilmente cercher? una tuono old o un gsxr1000 k3-k4 incidentato da nakedizzare ma solo xk? voglio un motore da maniaco sessuale

detto questo in strada secondo me il mezzo conta relativamente x andare veloci, conta + quanto si riesce a guidare sciolti

Comment

• Font Size
                          x me in strada x guidare sportivamente conta + quanto si è sciolti anche x me il mezzo conta relativamente poco....
                          ma quando ci si vuole spingere un po + in là della guida sportiva (e cercare anche una certa sicurezza in quello che si fa "si fa x dire" ) la moto x me conta eccome
                          conta di + la moto diversa che le "preparazione" aftermarket....con la preparazione affini ma se non ci sono guai cronici evidenti è solo un utilile plus ultra
                          quando proverai la tuono (sono un ex apriliato) me lo saprai dire

direi che imbocchiamo 2 strade diverse perchè abbiamo esperienze diverse e qualche visione in essere differente ma alla fine giungiamo quasi nello stesso luogo
                          Last edited by bosco_RR; 23-07-09, 19:52.

Comment

• Font Size
                            x me in strada x guidare sportivamente conta + quanto si ? sciolti anche x me il mezzo conta relativamente poco....
                            ma quando ci si vuole spingere un po + in l? della guida sportiva (e cercare anche una certa sicurezza in quello che si fa "si fa x dire" ) la moto x me conta eccome
                            conta di + la moto diversa che le "preparazione" aftermarket....con la preparazione affini ma se non ci sono guai cronici evidenti ? solo un utilile plus ultra
                            quando proverai la tuono (sono un ex apriliato) me lo saprai dire

direi che imbocchiamo 2 strade diverse perch? abbiamo esperienze diverse e qualche visione in essere differente ma alla fine giungiamo quasi nello stesso luogo
                            io una tuono std l'ho provata, considerando che abbiamo lo stesso avantreno ma io ho molle hyper apposta x la mia, pompa radiale e pastiglie zcoo e considerando che ho un mono vero che funziona la mia si guida decisamente meglio

certo facendo gli stessi interventi sull'altra ? ovvio che diventa a sua volta meglio ma il prezzo di base della moto ? ben diverso e cmq x come ? ora si grattano senza problemi le pedane (rialzate e con mono + lungo di 8mm )

Comment

• Font Size
                              si il prezzo ? diverso sicuramente....ma cosi su due piedi ti direi che vale ogni cent rispetto un hornet anche se ben appunto torni ad avere un telaio,quando le cose si fanno serie e potenzialmente rischiose (...) la differenza ? imbarazzante

anche io sulla hornella nel caso si tenti un po di alpen masters gratto pedane e leve ,ma in sincerit? non cosi serenamente e non cosi a comando
                              la mia originale di sosp si muove davvero troppo e troppo instabile faccio subito un passo indietro e la guido + rotonda che posso ,mi diverto di + anche se non faccio il mio miglior alpen master

va decisamente meglio in 2 ? un po + ferma in percorrenza anche se ? troppo seduta,certe "limate" a me vengono + semplici in 2 che da single.

Comment

• Font Size
                                Per come la vedo io su strada sciolto o nn sciolto nella guida...per viaggiare forte devi essere solo GRULLO..= SCEMO = SUONATO COME LE CAMPANE poi puoi avere anche 250 e ti mangi tutto il mondo

La guida sciolta pulita e impostata serve in pista dove affronti curvoni da cardiopalma.. su strada ripeto..conta nn aver paura di quello che c'è dietro la curva !!!

Comment

X
                                Working...
                                X