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oltra al consumo d'olio fumakkia pure

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io ho la tua stessa preparazione,e non vado pianissimo nella mia fermaggine e di fumo non ne faccio e nemmeno puzza...
    i miei amici con la moto only pista con tutto e di + sopra cmq in una misanata o in un mugello olio ne consumano,per? non da allarmismo
    io quando avevo il cbr 600rr ho visto un leggero consumo di olio nelle piste proprio quando la preparazione ? stata sostanziosa centralina,guarn di testa e airbox HRC,completo akra e tolleranze sul motore quindi........
    aspetto il cambio olio e vediam se cambia la cosa, magari ci metto il V300..

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      #17
      Originally posted by Nuvolamea View Post
      aspetto il cambio olio e vediam se cambia la cosa, magari ci metto il V300..
      o l'olio di oliva extra vergine
      prova anche il castrol power gps neanche avessi detto il power racing che è + corsaiolo ma l'olio BASE di castrol
      Last edited by bosco_RR; 14-07-09, 16:23.

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        #18
        Originally posted by Docste View Post
        ho sempre pensato che l'olio si consumasse per combustione nella camera di scoppio, a seguito del (minimo) trafilaggio fra gli organi del motore (es. pistone e cilindro). Per questo mi viene naturale pensare che un olio più viscoso attenui questo fenomeno.

        Non mi è chiaro invece come si consumi per attrito... ma non sono esperto

        PS: mi viene in mente che potrebbe anche trafilare all'esterno del motore...
        ma certo che si brucia nelle camere ma è perchè ne viene/ne sale su di + con gradazioni molto viscose olio + viscoso la pompa di mandata ne manda su di + proprio x quello protegge di + e ce ne è di piu tutto intorno alle varie pareti e l'atrito è tanto ,e ne "trafila" di piu!!
        io non sono un meccanico e la spiego con parole poverissime,ma è cosi!
        Last edited by bosco_RR; 14-07-09, 16:28.

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          o l'olio di oliva extra vergine
          prova anche il castrol power gps neanche avessi detto il power racing che ? + corsaiolo ma l'olio BASE di castrol
          ci metto l'olio casareccio nostro almeno ki mi resta dietro pensa a qlc bella bruschetta =)
          volevo provar quello solo x veder se cambia mettendo un sintetico, il tuo nn ? sintetico al 100% sarebbe cm il 7100motul o mi sbaglio??

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            #20
            Boh... Qui sta andando a finire che le moto di oggi "bevono" più olio di quelle di qualche anno fa, e la cosa viene considerata pure normale...
            Io vedo delle CBR 929, 954 ed anche 1000 2004-2007 che olio non ne vogliono aggiunto quasi niente; stesso discorso per Suzuki e Yamaha, Ducati non lo so perchè preferisco non "infilarmi in certe faccende"...
            MAI aggiunto olio nella mia 954 dopo una pistata.

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              #21
              Originally posted by ilbruni View Post
              Boh... Qui sta andando a finire che le moto di oggi "bevono" pi? olio di quelle di qualche anno fa, e la cosa viene considerata pure normale...
              Io vedo delle CBR 929, 954 ed anche 1000 2004-2007 che olio non ne vogliono aggiunto quasi niente; stesso discorso per Suzuki e Yamaha, Ducati non lo so perch? preferisco non "infilarmi in certe faccende"...
              MAI aggiunto olio nella mia 954 dopo una pistata.
              bruni vero nemmeno io ho mai aggiunto olio alla 954 sia in pista che in strada,mai aggiunto olio alla 600rr 2003 finch? non ? stata pesantemente preparata per?................

              la 1000 2008 v? il doppio della 954 e quasi in doppio della 2004 tanto x spararla che possiamo capire tutti

              sull'altare delle prestazioni hanno messo mano alla pompa dell'olio
              le moto PRESTAZIONALI scannate in pista chi + chi - consumano olio

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                #22
                Originally posted by Nuvolamea View Post
                ci metto l'olio casareccio nostro almeno ki mi resta dietro pensa a qlc bella bruschetta =)
                volevo provar quello solo x veder se cambia mettendo un sintetico, il tuo nn ? sintetico al 100% sarebbe cm il 7100motul o mi sbaglio??
                no non ti sbagli kekko, ? il power1 racing che ? totalmente sintetico solo che con quello ? gi? stato appurato un consumo olio "nella norma" x il nostro modello...il power1 gps semisint. appurato riduce sensibilmente il consumo

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                  #23
                  vai di bardahl 10w40 xtc c60 ,,,, spettacolare ,,,,,

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                    #24
                    Originally posted by paoloblade View Post
                    vai di bardahl 10w40 xtc c60 ,,,, spettacolare ,,,,,
                    pure di questo ne ho sentito parlar bene, e riduce il consumo... ma alla fine cambier? poco..

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                      #25
                      riporto la mia esperienza....
                      moto cbr1000rr '07.....da quando l'ho presa fino al penultimo cambio olio ho usato indifferentemente Elf o Motul in varie gradazioni dalle classiche alle più estreme....moto completamente stock niente consumo niente fumo....

                      questo inverno ho tolto il catalizzatore dallo scarico originale finale esagonale akrapovic omologato filtri BMC e powercommander......insomma niente di che.....tutto questo è conciso con il cambio olio....e dopo aver sentito pareri entusiasti anche dagli amici che già lo utilizzavano qualcuno anche su moto uguali alla mia...mi decido a mettere il bardahl xtc.......
                      bene alla prima uscita mi affianca un mio amico e mi indica lo scarico...ci fermiamo e mi fa " oh in rilascio ti fa un fumo esagerato!!! ".....'orca put...penso....ci scambiamo moto e vedo con i miei occhi che fa proprio le nuvolette di fumo
                      ......insomma la faccio breve...dove varie prove (anche di oli) e controlli fatti dal meccanico non ne caviamo un ragno dal buco....e già mi vedo costretto ad aprire il blocco in cerca del difetto.....insomma la faccio ancora più breve.... un'altra fonte mi ha detto ...che olio usi???? nooo quello non va bene per honda!!! devi mettere il castrol power one racing o gps....ma meglio il racing!!.....morale delle favola metto il castrol power one racing e la moto è tornata perfetta nei consumi e nel fumo!!!!
                      ......tutto questo per dire che il tipo di olio ha una importanza fondamentale ed ogni moto è una storia a se per quando riguarda le tolleranze
                      Last edited by mauteki; 15-07-09, 07:38.

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                        #26
                        io ho messo il bardahl xtc60, e in 2000km non ha ancora, fortunatamente iniziato a fumare.
                        Comunque nei primi 5000 si ? bruciato l'olio che va dal livello massimo a quello minimo dell'astina.

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                          #27
                          Originally posted by Nuvolamea View Post
                          Salve parlo ovviamente del cbr 1000 08, capita a voi ke vi dicano i vostri amici CAZZ qnt ti fuma qnd scali .. o magari lo dicono solo a me?? un po so ke e normale ma a mio parere, ma stando dietro ad un amico ke usava la mia moto ho notato proprio sta cosa, x nn parlar poi l'odore dell'olio ..

                          Allora non sono l'unico! ...pensavo di avere io la moto un po' sfi!!!!
                          Adesso ve ne butto li un'altra! ..la mia ad ogni gara perde 3cv! Sono partito ad inizio stagione con 169cv! ...adesso ne fa 159!!! ...mah! ...grande Honda!

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                            #28
                            Originally posted by mirs76 View Post
                            Allora non sono l'unico! ...pensavo di avere io la moto un po' sfi!!!!
                            Adesso ve ne butto li un'altra! ..la mia ad ogni gara perde 3cv! Sono partito ad inizio stagione con 169cv! ...adesso ne fa 159!!! ...mah! ...grande Honda!
                            dai dai ke stiam arrivando a risolvere i << problemini >> tra di noi ... Oh ma se col Castrol gps o il power one racing passa l'effetto fumo in scalata ki invita la cena a BOSCO ??? ? gia un mese ke mi ha detto di metter quell'olio

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                              #29
                              Originally posted by mirs76 View Post
                              Allora non sono l'unico! ...pensavo di avere io la moto un po' sfi!!!!
                              Adesso ve ne butto li un'altra! ..la mia ad ogni gara perde 3cv! Sono partito ad inizio stagione con 169cv! ...adesso ne fa 159!!! ...mah! ...grande Honda!

                              beh in questo caso i problemi sembrano pi? gravi....se le prove (e la precisione dello stesso banco) sono state fatte bene.....perdere 10 e dico diecicavalli ? troppo.......io lo revisionerei subito

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                                #30
                                quindi dite che l'xtc non va bene per honda, o non va bene in assoluto?

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