Originally posted by bosco_RR
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oltra al consumo d'olio fumakkia pure
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Originally posted by Nuvolamea View Postaspetto il cambio olio e vediam se cambia la cosa, magari ci metto il V300..
prova anche il castrol power gps neanche avessi detto il power racing che è + corsaiolo ma l'olio BASE di castrolLast edited by bosco_RR; 14-07-09, 16:23.
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Originally posted by Docste View Postho sempre pensato che l'olio si consumasse per combustione nella camera di scoppio, a seguito del (minimo) trafilaggio fra gli organi del motore (es. pistone e cilindro). Per questo mi viene naturale pensare che un olio più viscoso attenui questo fenomeno.
Non mi è chiaro invece come si consumi per attrito... ma non sono esperto
PS: mi viene in mente che potrebbe anche trafilare all'esterno del motore...
io non sono un meccanico e la spiego con parole poverissime,ma è cosi!Last edited by bosco_RR; 14-07-09, 16:28.
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Originally posted by bosco_RR View Posto l'olio di oliva extra vergine
prova anche il castrol power gps neanche avessi detto il power racing che ? + corsaiolo ma l'olio BASE di castrol
volevo provar quello solo x veder se cambia mettendo un sintetico, il tuo nn ? sintetico al 100% sarebbe cm il 7100motul o mi sbaglio??
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Boh... Qui sta andando a finire che le moto di oggi "bevono" più olio di quelle di qualche anno fa, e la cosa viene considerata pure normale...
Io vedo delle CBR 929, 954 ed anche 1000 2004-2007 che olio non ne vogliono aggiunto quasi niente; stesso discorso per Suzuki e Yamaha, Ducati non lo so perchè preferisco non "infilarmi in certe faccende"...
MAI aggiunto olio nella mia 954 dopo una pistata.
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Originally posted by ilbruni View PostBoh... Qui sta andando a finire che le moto di oggi "bevono" pi? olio di quelle di qualche anno fa, e la cosa viene considerata pure normale...
Io vedo delle CBR 929, 954 ed anche 1000 2004-2007 che olio non ne vogliono aggiunto quasi niente; stesso discorso per Suzuki e Yamaha, Ducati non lo so perch? preferisco non "infilarmi in certe faccende"...
MAI aggiunto olio nella mia 954 dopo una pistata.
la 1000 2008 v? il doppio della 954 e quasi in doppio della 2004 tanto x spararla che possiamo capire tutti
sull'altare delle prestazioni hanno messo mano alla pompa dell'olio
le moto PRESTAZIONALI scannate in pista chi + chi - consumano olio
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Originally posted by Nuvolamea View Postci metto l'olio casareccio nostro almeno ki mi resta dietro pensa a qlc bella bruschetta =)
volevo provar quello solo x veder se cambia mettendo un sintetico, il tuo nn ? sintetico al 100% sarebbe cm il 7100motul o mi sbaglio??
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riporto la mia esperienza....
moto cbr1000rr '07.....da quando l'ho presa fino al penultimo cambio olio ho usato indifferentemente Elf o Motul in varie gradazioni dalle classiche alle più estreme....moto completamente stock niente consumo niente fumo....
questo inverno ho tolto il catalizzatore dallo scarico originale finale esagonale akrapovic omologato filtri BMC e powercommander......insomma niente di che.....tutto questo è conciso con il cambio olio....e dopo aver sentito pareri entusiasti anche dagli amici che già lo utilizzavano qualcuno anche su moto uguali alla mia...mi decido a mettere il bardahl xtc.......
bene alla prima uscita mi affianca un mio amico e mi indica lo scarico...ci fermiamo e mi fa " oh in rilascio ti fa un fumo esagerato!!! ".....'orca put...penso....ci scambiamo moto e vedo con i miei occhi che fa proprio le nuvolette di fumo
......insomma la faccio breve...dove varie prove (anche di oli) e controlli fatti dal meccanico non ne caviamo un ragno dal buco....e già mi vedo costretto ad aprire il blocco in cerca del difetto.....insomma la faccio ancora più breve.... un'altra fonte mi ha detto ...che olio usi???? nooo quello non va bene per honda!!! devi mettere il castrol power one racing o gps....ma meglio il racing!!.....morale delle favola metto il castrol power one racing e la moto è tornata perfetta nei consumi e nel fumo!!!!
......tutto questo per dire che il tipo di olio ha una importanza fondamentale ed ogni moto è una storia a se per quando riguarda le tolleranzeLast edited by mauteki; 15-07-09, 07:38.
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io ho messo il bardahl xtc60, e in 2000km non ha ancora, fortunatamente iniziato a fumare.
Comunque nei primi 5000 si ? bruciato l'olio che va dal livello massimo a quello minimo dell'astina.
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Originally posted by Nuvolamea View PostSalve parlo ovviamente del cbr 1000 08, capita a voi ke vi dicano i vostri amici CAZZ qnt ti fuma qnd scali .. o magari lo dicono solo a me?? un po so ke e normale ma a mio parere, ma stando dietro ad un amico ke usava la mia moto ho notato proprio sta cosa, x nn parlar poi l'odore dell'olio ..
Allora non sono l'unico! ...pensavo di avere io la moto un po' sfi!!!!
Adesso ve ne butto li un'altra! ..la mia ad ogni gara perde 3cv! Sono partito ad inizio stagione con 169cv! ...adesso ne fa 159!!! ...mah! ...grande Honda!
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Originally posted by mirs76 View PostAllora non sono l'unico! ...pensavo di avere io la moto un po' sfi!!!!
Adesso ve ne butto li un'altra! ..la mia ad ogni gara perde 3cv! Sono partito ad inizio stagione con 169cv! ...adesso ne fa 159!!! ...mah! ...grande Honda!
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Originally posted by mirs76 View PostAllora non sono l'unico! ...pensavo di avere io la moto un po' sfi!!!!
Adesso ve ne butto li un'altra! ..la mia ad ogni gara perde 3cv! Sono partito ad inizio stagione con 169cv! ...adesso ne fa 159!!! ...mah! ...grande Honda!
beh in questo caso i problemi sembrano pi? gravi....se le prove (e la precisione dello stesso banco) sono state fatte bene.....perdere 10 e dico diecicavalli ? troppo.......io lo revisionerei subito
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