Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio dunlop 209 gp: posso montare in un cbr 600rr il posteriore 190???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio dunlop 209 gp: posso montare in un cbr 600rr il posteriore 190???

salve, ho letto che qualcuno monta la misura 190 delle dunlop 209 gp anche nei 600. a breve far? dei turni al mugello (dove non ho mai girato) e non essendo un'esperto della pista (ci son stato 3 volte) volevo chiedervi dei consigli....

che gomme posso montare?
    cercavo anche qui nel mercatino un treno usato, giusto per i pchi turni che dovrei fare,
    un saluto!!!!!

• Font Size
    Io sono uno di quei possessori di 1000 che rischia sempre la multa perché si ostina a montare gomme più agile della 190\50 che è l'unica omologazione che la honda ci ha concesso.... ORA che un 600 voglia montare la 190 anziché la 180 non è che mi pare assurdo, ma proprio mi fa ridere .... il 180 in pista è molto più agile e performante

Comment

• Font Size
      perche' non un 200,gia' che ci sei?

Comment

• Font Size
        io lo proverò a rjieka il 190/55 211gp sul kawa 636, in supersport usano questa misura al posteriore nn ci vedo nulla di strano, magari è leggerissimamente meno agile del 180 ma ha molto + appoggio

Comment

• Font Size
          le dunlop che usano al civ stk 600 sono tutte 190 al posteriore e dai tempi che fanno direi che va più che bene come misura...

Comment

• Font Size
            anche io avevo sentito che nelle categorie supersport usano il 190...
            e non mi sembra affatto un'idea assurda, anzi....

Comment

• Font Size
              ...e le pirelli che usano al mondiale sono tutte da 180,e non mi pare che vadano cosi' male neanche li'...

Comment

• Font Size
                Ma siete fuori?? paragoniamo una S stok o SS..ecc con una di produzione standard....? anche se molto elaborata una moto di questo tipo ha cose ed esigenze che una S stok o SS non ha e viceversa!

Una SSport ha bisogno di appoggio per via dei cavalli ed esendo con una ciclistica molto spinta può rinunciare a un briciolo di managevolezza che gli da la 180\55 rispetto alla 190\55...

Io ho un mille con una 190\50 e non potrei montare altro... già metterci sotto una 190\55 è un sogno... poi metterci una 180\55 e proprio un orgasmo!!!
                Ora... spiegatemi perché chi può usare questa ruota fantastica invece deve passare alla 190..? Facciam a cambio di omologazione ?

Comment

• Font Size
                  ciao...che centra l'omologazione se deve andare in pista .....e poi se dunlop per i 600 fa solo 190 ( d211) un motivo ci sarà ....vanno meglio!!!o no?
                  Last edited by eno; 13-07-09, 21:51.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SBK-Sp View Post
                    Ma siete fuori?? paragoniamo una S stok o SS..ecc con una di produzione standard....? anche se molto elaborata una moto di questo tipo ha cose ed esigenze che una S stok o SS non ha e viceversa!

Una SSport ha bisogno di appoggio per via dei cavalli ed esendo con una ciclistica molto spinta pu? rinunciare a un briciolo di managevolezza che gli da la 180\55 rispetto alla 190\55...

Io ho un mille con una 190\50 e non potrei montare altro... gi? metterci sotto una 190\55 ? un sogno... poi metterci una 180\55 e proprio un orgasmo!!!
                    Ora... spiegatemi perch? chi pu? usare questa ruota fantastica invece deve passare alla 190..? Facciam a cambio di omologazione ?
                    ma che minchia centrano le omologazioni e il fatto che una ss o sstk siano + preparate delle nostre (tra l'altro una sstk 600 nn credo proprio )

il 190/55 ha + sezione ma ? molto alta e resta cmq molto agile, prima le cose le provo, poi le giudico

Comment

• Font Size
                      La tua domanda era un'altra cioè se ci può stare dentro un 190 e io ti rispondo di si, devi ovviamente arretrarti un pò con i distanziali, poi dipende che rapporti hai e che catena hai.... altrimenti rischi che non puoi arretrare...

Cmq Dunlop 190 nel 600 è ottimo vai tranquillo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by newcomer View Post
                        perche' non un 200,gia' che ci sei?
                        Originally posted by SBK-Sp View Post
                        Ma siete fuori??
                        Originally posted by dillo View Post
                        ma che minchia centrano...

...prima le cose le provo, poi le giudico
                        Certo che se ogni volta che si pongono domande, si devono leggere risposte come queste...

Comment

• Font Size
                          Vi ricordo ke i 600 al post. hanno un canale del cerchio pi? piccolo rispetto ad un 1000, se non ricordo male 5,5 pollici contro 6 pollici.

Montando il 190, la gomma si "perizza" maggiormente, quindi non si perde tutta sta maneggevolezza e si gudadagna, come gi? detto da Dillo, in appoggio (buttalo via... ).

Alla fine del discorso, si casca sempre sulla soggettivit?.

Ti fa gusto?... Perfetto!

Ti sembra di guidare una Guzzi Falcone del 63? Ci rimetti il 180!

Comment

• Font Size
                            grazie mille raga, siete stati molto d'aiuto.
                            adesso se trovo delle 211 usate da montare mi farò meno seghe mentali ))

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Shake View Post
                              Vi ricordo ke i 600 al post. hanno un canale del cerchio pi? piccolo rispetto ad un 1000, se non ricordo male 5,5 pollici contro 6 pollici.

Montando il 190, la gomma si "perizza" maggiormente, quindi non si perde tutta sta maneggevolezza e si gudadagna, come gi? detto da Dillo, in appoggio (buttalo via... ).

Alla fine del discorso, si casca sempre sulla soggettivit?.

Ti fa gusto?... Perfetto!

Ti sembra di guidare una Guzzi Falcone del 63? Ci rimetti il 180!
                              sono d'accordo....vai tranquillo mettile e divertiti ..

Comment

X
                              Working...
                              X