Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

work in progress

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by dillo View Post
    quotone esagerato!!

    l'honda è incapace di perdere, se c'è un campionato mondiale dove vede che non riesce a primeggiare si fa un regolamento su misura, è successo cn le 800, sta succedendo con le moto2, bella merda!
    Quella della riduzione a 800 è stata introdotta infatti dal momento ke il suo motore 1000 a 5 cil. era già perfettam. configurato x questa cilindrata!
    Visto ke sarebbe bastato riprogettare i carter motore, e togliere un cilindro!
    Le altre case invece han dovuto ricominciare da zero sia il monoblocco, carter e lo studio/calcolo della cilindrata unitaria
    Last edited by lupaster; 11-07-09, 11:12.

    Comment


    • Font Size
      #62
      tiè Maò

      eccoti il regolamento

      Nella sezione NEWS trovi tutti gli articoli, i focus, le prove, le news e gli speciali su tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote.


      La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna), Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), in presenza di Vito Ippolito (Presidente FIM), Ignacio Verneda (FIM), Javier Alonso (Dorna) e Paul Butler, ad Assen ha stabilito all'unanimità che:



      Moto2
      Dunlop sarà fornitore unico per i prossimi 3 anni.
      Dunlop si è aggiudicata il prestigioso contratto di fornitura in esclusiva di pneumatici per il nuovo campionato mondiale Moto2. L'accordo parte dal 2010 e scadrà a fine stagione nel 2012.
      La nuova classe è stata fortemente voluta per creare una categoria prestigiosa, veloce ma a costi contenuti, da affiancare alla classe regina MotoGP. Ci sarà un unico motore quattro tempi, di produzione Honda, con un sistema di gestione elettronico che limita a 16.000 i giri massimi del motore, che verrà fornito ai team dalla Dorna, promotrice del MotoGP.
      Mentre il motore e il cambio sono unificati, i telai non hanno restrizioni e il loro sviluppo è incoraggiato dall'utilizzo di telai prototipali e bracci oscillanti con strutture completamente regolabili.
      Le ruote della Moto2 misureranno 3,75" X 17" sull'anteriore e 6,00" X 17" sul posteriore, e la quantità e le specifiche dei pneumatici sia slick, sia rain saranno
      limitate, con l'obiettivo di ottenere competizioni serrate ed emozionanti, nonché un trattamento uguale per tutti i concorrenti.

      "Siamo orgogliosi di questo contratto esclusivo per la prossima Moto2", dichiara Sharon Antonaros, Direttore Vendite e Marketing di Dunlop Motorcycle per Europa,
      Medio Oriente e Africa.
      "Basandoci su di un'esperienza di oltre 50 anni nel mondo dei Gran Premi, potremo
      sviluppare ulteriormente i nostri pneumatici da gara e applicare la stessa tecnologia alla produzione di gomme da strada ".

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Fanno pi? schifo ancora
        giuse ci scommetto le balle che guarderai le gare della moto2 lo stesso!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Maoni View Post
          guarda che honda ? in testa al mondiale con una moto di 10 anni fa

          per quanto riguarda l'800 ti do ragione....? stata fortemente voluta da Honda visto che con l'RC211 non avevano vinto una sega


          secondo te quella in pista sarebbe un'honda 250gp???

          quella ? una scot, lo sviluppo ? interno loro, la base ? una moto del 2002 ma loro hanno dovuto rifare da 0 il motore e la ciclistica x vincere, tant'? che si sono messi davanti quest'anno cio? da quando ? scaduto il divieto dell'honda di preparare i motori da soli...

          cn rossi hanno vinto, non con l'rc211

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Maur?

            questa ? una delle pi? schifose mosse che abbia mai fatto la Honda, incapace di vincere contro Aprilia e KTM e praticamente affossando la 250 GP che poteva ancora dare tanto(KTM stava sviluppando il KERS)


            C'? poco da andarne fieri di sta merda di monomarca...

            QUESTA VOLTA QUOTO GIUSEPPE ALLA GRANDE...!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by spino46 View Post
              giuse ci scommetto le balle che guarderai le gare della moto2 lo stesso!!!
              e le perderesti

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by dillo View Post


                secondo te quella in pista sarebbe un'honda 250gp???

                quella ? una scot, lo sviluppo ? interno loro, la base ? una moto del 2002 ma loro hanno dovuto rifare da 0 il motore e la ciclistica x vincere, tant'? che si sono messi davanti quest'anno cio? da quando ? scaduto il divieto dell'honda di preparare i motori da soli...
                vuoi insegnare al culo come si caga ?
                volevo solo sottolineare la bont? del progetto ....sono bastati quattro ritocchi e quella moto ? tornata competitiva. Sicuramente non vincer? il mondiale, per? ? sempre li a dare del filo da torcere all'armata Aprilia

                Originally posted by dillo View Post
                cn rossi hanno vinto, non con l'rc211
                ne sei propio sicuro ?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Maoni View Post
                  vuoi insegnare al culo come si caga ?
                  volevo solo sottolineare la bont? del progetto ....sono bastati quattro ritocchi e quella moto ? tornata competitiva. Sicuramente non vincer? il mondiale, per? ? sempre li a dare del filo da torcere all'armata Aprilia



                  ne sei propio sicuro ?
                  4 ritocchi???


                  a meno che tu nn consideri hayden uno che si possa ritenere un campione del mondo l'unico cn cui hanno vinto ? stato rossi, che quando si ? portato in yamaha la sua squadra ha fatto diventare la m1 la migliore moto sulla griglia di partenza..

                  ... o vogliano parlare della michelin che sviluppava le gomme x l'honda costringendo poi gli altri ad adattarsi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by dillo View Post
                    4 ritocchi???
                    quando ? uscita quella moto tu non eri nato
                    se non sono 4.... saranno 5 i ritocchi
                    il risultato non cambia

                    Originally posted by dillo View Post
                    a meno che tu nn consideri hayden uno che si possa ritenere un campione del mondo l'unico cn cui hanno vinto ? stato rossi, che quando si ? portato in yamaha la sua squadra ha fatto diventare la m1 la migliore moto sulla griglia di partenza..
                    3 titoli su 5 e se non ti basta, vai a dare un'occhiata ai podi, se poi non sei ancora convinto....dimmi quanti piloti hanno vinto e sono andati a podio con quella moto


                    Originally posted by dillo View Post
                    ... o vogliano parlare della michelin che sviluppava le gomme x l'honda costringendo poi gli altri ad adattarsi??
                    sarebbe pi? interessante parlare delle Bridgestone del 2007 ....quelle gomme che consentivano a piloti che oggi occupano l' ultima fila di arrivare regolarmente sul podio

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by dillo View Post
                      ... o vogliano parlare della michelin che sviluppava le gomme x l'honda costringendo poi gli altri ad adattarsi??
                      ma come ? .....sul forum ho sempre letto che le gomme su misura erano solo per Rossi

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        dunque.. ho letto diverse cose su cui non sono d'accordo.

                        mauro dice che ogni casa avrà la sua moto in griglia.

                        -si ma no. cioè ogni casa o azienda o preparatore o chicaxxovuole si fa la ciclistica. il motore è quello del cbr600rr. SIGILLATO. nel senso che non puoi modificarlo. nemmeno nel cambio durante le prove, visto che non è estraibile.

                        honda è in testa al campionato con una moto di 10 anni fa.
                        -anche qui si ma no.. sui 2 tempi ti assicuro che è + facile intervenire con le giuste conoscenze, si ha un banco e si provano teste, centraline, alberi scarichi e via discorrendo... e poi.. credi davvero che non lo vincerà aprilia questo mondiale?

                        quello in 250 non era forse un quasi monomarca aprilia?
                        -per scelta degli altri, non di certo sua. yamaha non ha più sviluppato, honda non ha più sviluppato, gilera è rientrata sfruttando il marchio piaggio e quindi in realtà è un'aprilia (e gli è andata di lusso). se hanno lavorato molto bene loro, che colpa ne hanno gli altri?

                        ricordo inoltre, che nessuno si permette di dire che aprilia ha vinto grazie a un regolamento fatto su misura.. mentre sia per honda in gp che per ducati in sbk.. c'è sempre chi ha certi sospetti di "mafiate".


                        in conclusione.. penso la moto2 sia una cagata pazzesca.

                        perchè? perchè un campionato mondiale prototipi.. e qua di prototipo non c'è un caiser.. visto i motori sono tutti uguali. perchè han levato (nonostante fosse un QUASI monomarca) la classe più bella e spettacolare del mondo, dove ogni gara, all'ultimo giro non sapevi chi cavolo vinceva!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          mauro dice che ogni casa avr? la sua moto in griglia.

                          -si ma no. cio? ogni casa o azienda o preparatore o chicaxxovuole si fa la ciclistica. il motore ? quello del cbr600rr. SIGILLATO. nel senso che non puoi modificarlo. nemmeno nel cambio durante le prove, visto che non ? estraibile.
                          forse mi sono spiegato male: tutti avranno un loro moto (motore compreso) ...certamente non nel 2010, ma in futuro lo avranno
                          non ? nei monomarca che Honda cerca la gloria. Ha proposto questa categoria, gli altri (alla canna del gas) avranno storto il naso come al solito e allora avr? detto: fanculo !!! i motori ce li metto io ....non si spiega diversamente

                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          honda ? in testa al campionato con una moto di 10 anni fa.
                          -anche qui si ma no.. sui 2 tempi ti assicuro che ? + facile intervenire con le giuste conoscenze, si ha un banco e si provano teste, centraline, alberi scarichi e via discorrendo... e poi.. credi davvero che non lo vincer? aprilia questo mondiale?
                          leggi ...ho detto che sicuramente lo vincer? aprilia

                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          quello in 250 non era forse un quasi monomarca aprilia?
                          -per scelta degli altri, non di certo sua. yamaha non ha pi? sviluppato, honda non ha pi? sviluppato, gilera ? rientrata sfruttando il marchio piaggio e quindi in realt? ? un'aprilia (e gli ? andata di lusso). se hanno lavorato molto bene loro, che colpa ne hanno gli altri?
                          non hanno pi? sviluppato ? ...e io che credevo fossero stati bastonati e schiacciati dalla superiorit? Aprilia

                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          ricordo inoltre, che nessuno si permette di dire che aprilia ha vinto grazie a un regolamento fatto su misura.. mentre sia per honda in gp che per ducati in sbk.. c'? sempre chi ha certi sospetti di "mafiate".
                          non ? che non si permettono....semplicemente: non gliene frega un caxx


                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          in conclusione.. penso la moto2 sia una cagata pazzesca.

                          perch?? perch? un campionato mondiale prototipi.. e qua di prototipo non c'? un caiser.. visto i motori sono tutti uguali. perch? han levato (nonostante fosse un QUASI monomarca) la classe pi? bella e spettacolare del mondo, dove ogni gara, all'ultimo giro non sapevi chi cavolo vinceva!
                          anche io trovo una cagata pazzesca la cancellazione della classe pi? spettacolare degli ultimi 20/25 anni, cosi come trovo una cagata pazzesca ritenere Honda l'unica vera responsabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Maoni View Post
                            forse mi sono spiegato male: tutti avranno un loro moto (motore compreso) ...certamente non nel 2010, ma in futuro lo avranno
                            non ? nei monomarca che Honda cerca la gloria. Ha proposto questa categoria, gli altri (alla canna del gas) avranno storto il naso come al solito e allora avr? detto: fanculo !!! i motori ce li metto io ....non si spiega diversamente
                            ma che cagata allora, ancora peggio! ? una supersport 2. mah... quello che mi ha proprio dato fastidio sinceramente ? stata la cilindrata, perch? usano un motore che col mondo dei prototipi non c'entra.. se avessero fatto un motore 500 nuovo, nel senso che non ? utilizzato sulle moto stradali, mi sarebbe gi? piaciuta di pi? come cosa..

                            leggi ...ho detto che sicuramente lo vincer? aprilia
                            vero. sorry

                            non hanno pi? sviluppato ? ...e io che credevo fossero stati bastonati e schiacciati dalla superiorit? Aprilia
                            aprilia li ha bastonati perch? non hanno pi? sviluppato.. se honda avesse continuato a sviluppare, imho, aprilia comunque sarebbe superiore, ma sono talebano quindi il mio IMHO conta poco , ma in ogni caso sarebbero l?.. alla fine negli ultimi anni son stati tirati fuori solo 5-6cv in pi? eh.. anche perch? pi? di tot potenza massima da un motore non ci tiri fuori.. la superiorit? vera si presenta con telai nuovi studiati nel reparto corse..

                            non ? che non si permettono....semplicemente: non gliene frega un caxx


                            anche io trovo una cagata pazzesca la cancellazione della classe pi? spettacolare degli ultimi 20/25 anni, cosi come trovo una cagata pazzesca ritenere Honda l'unica vera responsabile
                            non ? solo colpa della honda, ? ovvio che una casa quando ha la possibilit? di avere un vantaggio sulle altre ci provi, la colpa ? di chi glielo lascia fare.. la dorna!
                            e quello ? l'elemento che andrebbe RADIATO dal motociclismo.. se ci fosse un ente assolutamente super-partes, allora si potrebbero mettere d'accordo le varie case e fare le cose a modo.. come succedeva prima insomma.. ma prima prima!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              ma che cagata allora, ancora peggio! ? una supersport 2. mah... quello che mi ha proprio dato fastidio sinceramente ? stata la cilindrata, perch? usano un motore che col mondo dei prototipi non c'entra.. se avessero fatto un motore 500 nuovo, nel senso che non ? utilizzato sulle moto stradali, mi sarebbe gi? piaciuta di pi? come cosa..
                              non sar? mai una supersport 2 ....visto che la ciclistica ? libera
                              certo, con un motore di serie (anche se elaborato) non potremmo definirlo un prototipo ma..............


                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              non ? solo colpa della honda, ? ovvio che una casa quando ha la possibilit? di avere un vantaggio sulle altre ci provi, la colpa ? di chi glielo lascia fare.. la dorna!
                              e quello ? l'elemento che andrebbe RADIATO dal motociclismo.. se ci fosse un ente assolutamente super-partes, allora si potrebbero mettere d'accordo le varie case e fare le cose a modo.. come succedeva prima insomma.. ma prima prima!!
                              della Honda vengono ricordate solo le porcate....quanto di buono ha fatto per questo sport se lo ricordano in pochi

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Maoni View Post
                                non sar? mai una supersport 2 ....visto che la ciclistica ? libera
                                certo, con un motore di serie (anche se elaborato) non potremmo definirlo un prototipo ma..............
                                ? quello il punto. non ? un prototipo.

                                della Honda vengono ricordate solo le porcate....quanto di buono ha fatto per questo sport se lo ricordano in pochi
                                io forse son nato troppo tardi.. cos'ha fatto di buono?

                                (non ? una domanda "alla desmoricky", ? che davvero non mi viene in mente niente)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X