Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avete mai smontato la frizione del cbr 1000 rr 05?.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    avete mai smontato la frizione del cbr 1000 rr 05?.....

    io dovrei smontare la frizione del cbr 1000 rr 2005 ma ho visto dal manuale d'officina che non ha un semplice dado ma ha un dado con 12 punte...maivisto e nn so neanche come e dove poterlo acquistare dato che nn so ne il numero ne come si kiama il tipo di bussolotto....
    vi sar? grato a ki sapra dirmi qualcosa!!!!
    dai hondisti fatevi sotto......
    Last edited by fifty-fifty; 08-07-09, 11:30.

  • Font Size
    #2
    si svita con una normale bussola a doppio esagono e una pistola ad aria....quest'ultima ? essenziale non cercare di tenerla ferma con altri sistemi....(ti parlo per esperienza diretta!!)....magari in qualche modo riesci anche a svitarlo ma rischi di far danni da altri parti e soprattutto perdi un sacco di tempo!!!
    se devi montare una frizione antisaltellamento e quindi se buoni riutilizzare i suoi dischi.....quando smonti il pacco delle guarnizioni rimettile subito da parte nell'ordine giusto e guarda bene il primo disco (quello pi? esterno) che solitamente ? sfalsato rispetto agli altri

    questa ? la mia stm e puoi vedere l'ultimo disco sfalsato rispetto agli altri

    Last edited by mauteki; 08-07-09, 11:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mauteki View Post
      guarda bene il primo disco (quello pi? esterno) che solitamente ? sfalsato rispetto agli altri

      Quoto
      Anche nel mio Uccellone (XX) cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuno lo ha detto allora lo chiedo io, in questo caso il cambio deve essere in folle o è ininfluente? Chiedo lumi perchè sono ignorante in questo campo....scusate abbiate pietà hihihi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Nessuno lo ha detto allora lo chiedo io, in questo caso il cambio deve essere in folle o ? ininfluente? Chiedo lumi perch? sono ignorante in questo campo....scusate abbiate piet? hihihi

          con la pistola metti in folle cos? non solleciti ingranaggi e forchette

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ammazza, Mau, ma sei un fulmine a rispondere !!!




            (vale un Quoting per Maufermi... ahemmm... Mauteki )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauteki View Post
              si svita con una normale bussola a doppio esagono e una pistola ad aria....quest'ultima ? essenziale non cercare di tenerla ferma con altri sistemi....(ti parlo per esperienza diretta!!)....magari in qualche modo riesci anche a svitarlo ma rischi di far danni da altri parti e soprattutto perdi un sacco di tempo!!!
              se devi montare una frizione antisaltellamento e quindi se buoni riutilizzare i suoi dischi.....quando smonti il pacco delle guarnizioni rimettile subito da parte nell'ordine giusto e guarda bene il primo disco (quello pi? esterno) che solitamente ? sfalsato rispetto agli altri

              questa ? la mia stm e puoi vedere l'ultimo disco sfalsato rispetto agli altri

              ma il bussolotto che numero ci serve?
              per smontare la frizione se ho pistola e bussolotto
              posso fare tranquillamente mettendo in 6a marcia e tirando il freno posteriore o nn serve?per rimontarlo utilizzo la pistola o una chiave dinamometrica tarata a 127N cm ? scritto sulle istruzioni?
              per rimontare il coperchio esterno ho bisogno di una guarnizione ho posso utilizzare pasta rossa o nera?

              grazie 6 stato preziosissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Quoto
                Anche nel mio Uccellone (XX) cos?


                la frizione dell'uccellone non ha quei 2 stramaledettissimi alberini che devono infilarsi nello altrettanto stramaledettissimo carter in magnesio che si riga a guardarlo e perdipi? non ha guarnizione ma va chiuso con la pasta...e per farlo accoppiare.....ci si sporca e si bestaemmia da paura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  ma il bussolotto che numero ci serve?
                  per smontare la frizione se ho pistola e bussolotto
                  posso fare tranquillamente mettendo in 6a marcia e tirando il freno posteriore o nn serve?per rimontarlo utilizzo la pistola o una chiave dinamometrica tarata a 127N cm è scritto sulle istruzioni?
                  per rimontare il coperchio esterno ho bisogno di una guarnizione ho posso utilizzare pasta rossa o nera?

                  grazie 6 stato preziosissimo
                  non volendo ti ho già risposto nell'altro pos!! cmq il numero adesso non lo ricordo ma basta che col calibro misuri il dado tra dente e dente e il gioco è fatto!
                  Last edited by mauteki; 08-07-09, 12:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dr. Ergal View Post
                    Ammazza, Mau, ma sei un fulmine a rispondere !!!




                    (vale un Quoting per Maufermi... ahemmm... Mauteki )


                    tu avrai pure l'uccellone ma io ho il Gbr HRC non lo scordare!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauteki View Post
                      non volendo ti ho gi? risposto nell'altro pos!! cmq il numero adesso non lo ricordo ma basta che col calibro misuri il dado tra dente e dente e il gioco ? fatto!
                      potrebbe essere una 27?
                      xk? vorrei acquistarla e iniziare a smontare senza dover lasciare tutto in giro...
                      poi mi consiglia pasta rossa o nera...e xk? ? un casino per farla accoppiare dimmi....non vorrei fare cazzate...in corrispondenzadi quei 2 piroletti comefai per evitare perdite li....?
                      grazie mille.....6 forte...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauteki View Post
                        la frizione dell'uccellone non ha quei 2 stramaledettissimi alberini che devono infilarsi nello altrettanto stramaledettissimo carter in magnesio che si riga a guardarlo e perdipi? non ha guarnizione ma va chiuso con la pasta...e per farlo accoppiare.....ci si sporca e si bestaemmia da paura
                        lavoro nel pulito, IO








                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          lavoro nel pulito, IO








                          cos? nun se sporca l'anima

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fifty-fifty View Post
                            potrebbe essere una 27?
                            xkè vorrei acquistarla e iniziare a smontare senza dover lasciare tutto in giro...
                            poi mi consiglia pasta rossa o nera...e xkè è un casino per farla accoppiare dimmi....non vorrei fare cazzate...in corrispondenzadi quei 2 piroletti comefai per evitare perdite li....?
                            grazie mille.....6 forte...
                            sono sceso nella mia offi...ehmm garage!!
                            e guarda caso ho trovato il dado di una frizione honda!! la bussola devi prenderla di 30.....non importa che ti dica che prima devi togliere la ribaditura dal dado....
                            io mi trovo bene col "forma guarnizioni nero" della loctite
                            i due alberini hanno la sede direttamente sul carter non devi mettere niente li ma solo sul carter per togliere la pasta vecchia in modo rapido ed indolore ti consiglio i fogli/pagliette abrasivi della 3m rossi o grigi.......per riuscire a infilare il carter i due alberini vanno tenuti bene accoppiati e in tensione spingendo la ruota posteriore con la marcia inserita e tieni fermo il cavo del pickup all'esterno del carter con del nastro.....altrimenti il bastardo ti ritorna davanti ogni 3 x 2!!!
                            Last edited by mauteki; 08-07-09, 12:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok 6 stato preziosissimo
                              spero di farcela.....grazie mille mille!!!!
                              anke a me avevano consigliato la pasta nera ma un meccanico per auto x cui nn ero sicuro....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X