Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiato le gomme ma mi sono accorto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiato le gomme ma mi sono accorto

che i pistoncini delle pinze dei freni sono neriiiii poi mi ? tornato in mente il problema che in franatine morbide la moto vibrava... credevo fossero le gomme ma a questo punto mi sorge il dubbio che effettivamente fossero quelli.

Adesso mi sorge il problema su come pulirli.... li ho fatti uscire fuori molto e ci sono le pasticche che sono arrivate al contatto.

Come ? meglio fare ? per ora ho provato con spugna e acqua.... spero vada bene ma non riesco a toglierlo tutto.

Please aiutatemi..... ah ? circa 1 cm lo spessore sporco....

Mi confermate che il problema fosse dato da quello?

• Font Size
    è strano che lo sporco sui pistoncini possa far vibrare la moto in frenata...perché la vibrazione in frenata è creata da punti di appoggio pieni e vuoti che solitamente derivano da materiale di attrito riportato sui dischi o i dischi stessi che si sono materialmente degradati per consumo o calore eccessivo.....lo sporco spesse volte fa si che il pistoncino non scorra più bene nella sede (specie nel ritorno)....ma di qui a bloccarlo anche nella fase di spinta ce ne vuole!!!!

Comment

• Font Size
      Beh... potrebbe essere una concausa, al massimo. Di solito il problema dele vibrazioni in frenata è dato dal disallinemanti (cerchi o dischi storti) o chattering

Per pulire i pistoncini... Fulcron, ChanteClair, o un qualsiasi sgrassatore "cazzuto"
      Sarebbe meglio pulirli facendo una bella revisione alla pinza (è una boiata IMMANE: basta aprirla, se divisibile, tirar via i pistoncini e rimontare il tutto cambiando gli o-ring ), ma anche a pinza montata si può fare, che tanto lo sgrassatore riesce a passare abbastanza bene dappertutto.

Ricordati solo di soffiare bene, dopo, per evitare che resti del prodotti vicino agli o-ring (li danneggerebbe)

Buon lavoro
      Last edited by Dr. Ergal; 07-07-09, 11:26.

Comment

• Font Size
        Grazie mille, ok allora vado di sgrassatore!!!

Ho riguardato le pasticche e orcozio... ci sono due tre segni come scalfiti.... anzi non proprio sembra si sia distaccato del materiale.... spessore 1-1,5 mm

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Grazie mille, ok allora vado di sgrassatore!!!

Ho riguardato le pasticche e orcozio... ci sono due tre segni come scalfiti.... anzi non proprio sembra si sia distaccato del materiale.... spessore 1-1,5 mm
          beh se dopo aver pulito bene le pinze continua a vibrare hai gi? un'altra possibile causa bella pronta da controllare

Comment

• Font Size
            Hai provato a muovere con le mani i dischi e a vedere se si muovono bene o il sistema che li rende flottanti è bloccato, la mia ne aveva uno bloccato e con qualche colpetto leggero sul disco e poi un prodotto sbloccante CRC tutto è ritornato a posto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ruggero View Post
              Hai provato a muovere con le mani i dischi e a vedere se si muovono bene o il sistema che li rende flottanti ? bloccato, la mia ne aveva uno bloccato e con qualche colpetto leggero sul disco e poi un prodotto sbloccante CRC tutto ? ritornato a posto!
              No i dischi non li ho toccati.... adesso che me lo hai detto ci provo, nel cbr 600 rr 07 che tipo di dischi sono? Semiflottanti?

Se ci do il WD40 va bene?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabri44 View Post
                No i dischi non li ho toccati.... adesso che me lo hai detto ci provo, nel cbr 600 rr 07 che tipo di dischi sono? Semiflottanti?

Se ci do il WD40 va bene?
                se sono dischi originali non flottano in nessun senso si muoveranno di qualche decimino per via degli accoppiamenti ma niente di che

Comment

X
                Working...
                X