Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

utenti col cbr1000 08/09: verificate le elettroventole..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    108 gradi????

senza il catalizzatore ,senza un elaborazione del gruppo termico non credo siano raggiungibili mai..... la mia ventola parte a 100 non a 104.... qua c è qualcosa che non mi torna
    Last edited by bosco_RR; 07-07-09, 15:48.

Comment

• Font Size
      l'ho detto io ke partiva prima una poi l'altra in extremis =)) OOO BOSSCCOOO!!! ah ah ah skerzo... guarda il mese scorso in pista a Mores giravo con temp a 103 101, quindi fisso ventola dx accesa solo appena rientrat ai box c'era quella sx ke si accendeva ma nn ciò fatto caso qnt gradi ero.. ma c'erano 35gradi eh.. ed è una pista lenta diciam..

Comment

• Font Size
        ieri ho fatto caso a questa cosa delle ventole.
        Dunque, la prima parte a 103 e la seconda a 106-107
        Mah! almeno partono tutte e due...

Comment

• Font Size
          Ecco fatta la prova verit? sulla famosa ventola
          Allora ho preso un pezzo di cartone, l'ho sagomato in maniera tale da poter ricoprire l'intero radiatore poi ho acceso la millona
          Una volta raggiunta la temp di 101? ho posizionat il cartone x bene e con una mano tenevo il cartone leggermente premuto, mentre io alternavo lo sguardo tra display x veder la temp e ventola sx e ho riscontrato che:
          La prima ventola ad accendersi ? la dx (lato gasometro ) e parte a una temp di 103?;
          (nn preoccupatevi se sale ancora la temp ? normale la ventola nn prende aria x via del cartone posto nel fronte radiatore)
          Arrivato alla temp di 108? parte la sx (lato leva friz)
          mi son subito tranquillizzato dicendo ok la mia ? tutto ok
          levo il cartone e per curiosit? guardo se staccano insieme o meno.. La prima a staccare ? la sx cm immagginavo, ke ha staccato a 104 +o- poi a 98 ha staccato pure l'altra..
          Risultato? prima di allarmarsi provate a far sta prova in 15minuti si fa tutto..
          Cavolo qui oggi il sole spacca di brutto 31?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            106????

a 100? gradi si devono accendere tutte e 2 le ventole!!!!
            se ne va solo una arriva fino a 106 ma l'altra non parte ...si stabilizza attorno ai 104? MA E' TROPPO!!!!! l'ho tenuta accesa al minimo 10 minuti sotto un afa che non ti dico non va proprio una
            e poi ? gia successo anche ad un mio amico il mese scorso

se pensi che la temp di utilizzo media ? 80,82 gradi fermo a un semaforo bloccato non puoi stare con 1 sola ventola accesa x 10 minuti fisso a 104?
            le ventole devono attaccare e staccare,attaccare e staccare e cosi via...
            ? pi? che probabile la tesi di funnyboy....
            pensa che al mio ex cbr600rr 03.....la ventola partiva solo dopo aver passato i 106?......e non solo la mia

Comment

• Font Size
              .. non saprei dirvi, se è o non è normale per il vostro modello di moto; posso solo portare la mia esperienza:

moto cbr 954, la ventola si è sempre attivata (fin da moto nuova) quando la temperatura raggiungeva i 100-101 °C, per poi smettere di funzionare quando la temperatura scendeva a 98 °C. La temperatura di esercizio normale sta circa sugli 84-86 °C.
              Con l'età, (ormai è una "vecchietta" hehe), la temperatura massima che mi raggiunge è di 102-103°C, ma quando entra in funzione la ventola, scende a 98°C come quando era nuova.

lampss
              Last edited by bimbo_kid; 09-07-09, 17:18.

Comment

• Font Size
                comunque sui manuali ci dovrebbe essere scritto.....

Comment

X
                Working...
                X