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Parlatemi un po del 600 e del 1000 08/09 :D

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    #1

    Parlatemi un po del 600 e del 1000 08/09 :D

    Ragazzi mi ciedo ogni giorno se prendere la 600 rr o la 1000 rr

    premesso

    ho una r6 Stok e prima una hornet 2002 da trofeo (o quasi)

    non vorrei prendere un'altra 600 dato che so che dopo poco le monterei scarichi centraline ecc ecc

    vorrei prendere il millone dell'ala!

    cosa mi dite in merito?

    la moto a uso si ains trada che in pista e onestamente parlando

    la 1000 mi fa sangue

    help me!

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    #2
    la cbr 1000 è quella che fa x te

    però la mille NON perdona sopratutto in pista ,il 600 si......

    è una moto come ogni honda che si rispetti user friendly x essere,facile da portare e facile da imparare, ma questo non pregiudica che è meglio avere un bel po di esperienza,non so se mi spiego...........cioè le 1000 di adesso sono delle vere BOMBE ad orologeria dal gran che camminano non sono niente a che vedere,rimanendo in casa honda con le vecchie "quasi 1000 il 929,il 954 ecc......questa ti scaraventa nell'perspazio e se NON si fa solo allegri ma se si sta tirando alla maledetta x davvero queste non hanno il margine umano che la 600 ha,anche se si guida + alta come regime di motore........


    sul cbr 1000 le prime 3 pagine di HONDA è pieno di giudizi basta che cerchi..

    io ho provato il 600rr nuovo + volte è x me il migliore 600 di motore perchè tra le jappo è quello + ricco di medi e la ciclistica è al livello dell'r6 .....la differenza col 1000 è che il millione è "lievemente"meno agile(ma davvero poco) e ha chiaramente un motore con il 40% di coppia e potenza in +
    Last edited by bosco_RR; 04-07-09, 05:50.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      la cbr 1000 è quella che fa x te

      però la mille NON perdona sopratutto in pista ,il 600 si......

      è una moto come ogni honda che si rispetti user friendly x essere,facile da portare e facile da imparare, ma questo non pregiudica che è meglio avere un bel po di esperienza,non so se mi spiego...........cioè le 1000 di adesso sono delle vere BOMBE ad orologeria dal gran che camminano non sono niente a che vedere,rimanendo in casa honda con le vecchie "quasi 1000 il 929,il 954 ecc......questa ti scaraventa nell'perspazio e se NON si fa solo allegri ma se si sta tirando alla maledetta x davvero queste non hanno il margine umano che la 600 ha,anche se si guida + alta come regime di motore........


      sul cbr 1000 le prime 3 pagine di HONDA è pieno di giudizi basta che cerchi..

      io ho provato il 600rr nuovo + volte è x me il migliore 600 di motore perchè tra le jappo è quello + ricco di medi e la ciclistica è al livello dell'r6 .....la differenza col 1000 è che il millione è "lievemente"meno agile(ma davvero poco) e ha chiaramente un motore con il 40% di coppia e potenza in +
      Quoto alla grande!!!
      Oltre a questo aggingerei li fatto che per guidare il mille bene e goderselo a pieno bisogna avere tanta esperienza e a 22 anni "salvo che tu sia un pilota" non ne puoi avere...
      Se vuoi un consiglio prendi la 600 ti divertirai un mondo senza aver timore di aprire il gas....
      Anche perchè la nuova 600 non è più come le vecchie RR....questa Viaggia....
      Last edited by AbRR; 04-07-09, 06:04.

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        #4
        Ciao... Se il tuo problema è scegliere fra la 1000 e 600 e l'unico tuo dubbio è... "prendo un altro 600?, no che palle"
        allora, prendi un 1000... il mille ha un motore fantastico e hanno migliorato tanto l'erogazione ai medi che anni fa latitava.
        Ci saranno tanti che ti diranno che è pericoloso, che è una moto di alto livello....e tanti bla bla bla...
        In verità di dico che, per il tipo di erogazione, puoi con un mille: passeggiare, puoi andare di passo, puoi fare l'idiota e andare in pista!

        Questo vuol dire che dipenderà tutto dalla tua testa e dal tuo polso! Giudicati !

        Se il motivo per prendere un 1000 e non un 600 è perché pensi che il mille sia una moto definitiva..... beh sbagli e tantissimo!
        Il mille è esattamente come un 600 dal punto di vista delle scelte per quanto riguarda la componentistica...........mi spiego meglio:

        Al 600 per farlo andar meglio... cambi lo scarico...! Poi per farlo andar meglio anche rispetto agli altri gli fai la centralina...!....ecc
        Per il mille è la stessa cosa... vai per strada o in pista e sai benissimo che prenderai uno scarico perché la moto andrà meglio...e gli prenderai anche una centralina perché andrà più forte....e gli prenderai sempre qualcosa!!!
        Prendere un mille è paragonarlo agli altri mille e un motociclista vuole sempre il massimo dalla sua... Se hai sempre preso moto tipo "trofeo o stock" vuol dire che hai una mentalità che non ti consentirà di tenerti la mille come in originale sarà impossibile !

        Oltretutto non puoi considerarla neanche come moto definitiva neanche dal punto di vista dello sviluppo e della maturazione in quanto, purtroppo, ogni 2 anni arrivano moto differenti e quelle precedenti diventano obsolete!

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          #5
          Originally posted by AbRR View Post
          Quoto alla grande!!!
          Oltre a questo aggingerei li fatto che per guidare il mille bene e goderselo a pieno bisogna avere tanta esperienza e a 22 anni "salvo che tu sia un pilota" non ne puoi avere...
          Se vuoi un consiglio prendi la 600 ti divertirai un mondo senza aver timore di aprire il gas....
          Anche perch? la nuova 600 non ? pi? come le vecchie RR....questa Viaggia....
          diciamo pure che la mia r6 viaggia di+

          per quanto riguarda l'eperienza non ho i tempi dei piloti in pista ma devo molare gli ultimi 3 secondi per avere un passo decente 4 o 5 secondi se vogli il passo di un pilota

          e cmq per farlo mi serve la moto nuova l'r6 ? andata

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            #6
            Originally posted by SBK-Sp View Post
            Ciao... Se il tuo problema ? scegliere fra la 1000 e 600 e l'unico tuo dubbio ?... "prendo un altro 600?, no che palle"
            allora, prendi un 1000... il mille ha un motore fantastico e hanno migliorato tanto l'erogazione ai medi che anni fa latitava.
            Ci saranno tanti che ti diranno che ? pericoloso, che ? una moto di alto livello....e tanti bla bla bla...
            In verit? di dico che, per il tipo di erogazione, puoi con un mille: passeggiare, puoi andare di passo, puoi fare l'idiota e andare in pista!

            Questo vuol dire che dipender? tutto dalla tua testa e dal tuo polso! Giudicati !

            Se il motivo per prendere un 1000 e non un 600 ? perch? pensi che il mille sia una moto definitiva..... beh sbagli e tantissimo!
            Il mille ? esattamente come un 600 dal punto di vista delle scelte per quanto riguarda la componentistica...........mi spiego meglio:

            Al 600 per farlo andar meglio... cambi lo scarico...! Poi per farlo andar meglio anche rispetto agli altri gli fai la centralina...!....ecc
            Per il mille ? la stessa cosa... vai per strada o in pista e sai benissimo che prenderai uno scarico perch? la moto andr? meglio...e gli prenderai anche una centralina perch? andr? pi? forte....e gli prenderai sempre qualcosa!!!
            Prendere un mille ? paragonarlo agli altri mille e un motociclista vuole sempre il massimo dalla sua... Se hai sempre preso moto tipo "trofeo o stock" vuol dire che hai una mentalit? che non ti consentir? di tenerti la mille come in originale sar? impossibile !

            Oltretutto non puoi considerarla neanche come moto definitiva neanche dal punto di vista dello sviluppo e della maturazione in quanto, purtroppo, ogni 2 anni arrivano moto differenti e quelle precedenti diventano obsolete!

            questo ? un post significativo per me grazie!

            se per? poteste darmi delli impressioni di guida ve ne arei grato non tanto eprk? ho paura a guidare un mille o cercervi i limite in pista (giusto ieri per una bagarre sono decollato per aria) ma per capire se la cbr 1000 e la 600 sono le "mie" moto

            se leggi leriviste sono tutte grandiose le valutazioni perpremiare la moto dell'anno sono difficli e bla bla bla perk? tanto la rivista x spinge suzu qeulla kawa l'alta honda e co? ia discorrendo

            i miei amici sn dei fermoni quindi inutile kiedere a loro
            vero kakkola? ahahahah

            fatemi voi una racenzione grazie

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              #7
              Originally posted by Spugnasp View Post
              diciamo pure che la mia r6 viaggia di+

              per quanto riguarda l'eperienza non ho i tempi dei piloti in pista ma devo molare gli ultimi 3 secondi per avere un passo decente 4 o 5 secondi se vogli il passo di un pilota
              e cmq per farlo mi serve la moto nuova l'r6 ? andata
              Detto niente....

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                #8
                Perchè con il mille in pista si va più forte??? Dove lo avete sentito dire?

                No perchè anche al Mugello che mi sembra piuttosto veloce di mille che stanno davanti ai 600 non ne vedo tanti....
                Dipende da chi la guida certo, ma il limite non è poi molto lontano....
                Io parlo per me , ho sempre guidato 600 ed in pista con i miei amici che avevano la mille non mi ha passato nessuno.... a parte nel rettilineo ma poca roba alla san donato li ritrovavo tutti.
                Direte si sono dei fermoni bhè anche io non sono un pilota..... eppure si faceva quasi gli stessi tempi.

                Se avevi l'R6 ti dico che il cbr 600 è diverso, già di erogazione motore, lo troverai più corposo e pieno, noterai forse qualche cv in meno agli alti ma anche li in rettilineo ti assicuro che sono pari.... già provato!!!!

                Di ciclistica R6 è più difficile da sfruttare del CBR, nei cambi di direzione è un fulmine e le biondetti sono un buon test per questo.
                Nelle curve lentissime anche io ho avuto un pò di problemi nel svoltare ma cambiando un pò le sospensioni ho migliorato la cosa.

                La frenata non ha bisogno di commenti frena da paura ed è molto modulabile ( da ruota sollevata ) cambiato solo i tubi in treccia.

                Cambio incredibile se gli trovi difetti sei il primo. Peso è la più leggera della categoria.
                Insomma guarda te quante cbr ci sono nel mondiale SS, non sarà un caso!!!!
                O r6 o CBR fate vobis

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                  #9
                  quidni mi conigliate il 1000? o il 600?
                  il mille è gnurant !
                  mi piace un casino
                  ma il 600 in pista portrebbe divertirmi d + bhop ke se fa?

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                    #10
                    600

                    la pressione prima te la provi con quello

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      600

                      la pressione prima te la provi con quello


                      scusami non capisco

                      ke vuoi dire?

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                        #12
                        vai forte con un 600 moderno e...non sono molte le 1000 che ti faranno cagare addosso

                        non parlo di semplice guida sportiva,dico camminare ma camminare davvero forte
                        parere personale
                        Last edited by bosco_RR; 15-07-09, 15:13.

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                          #13
                          Secondo me sbagli a fidarti dei commenti delle altre persone, e soprattutto di chi ha le moto, perch? per quanto obiettivo pu? essere il suo parere sar? sempre un po di parte...
                          Fare il confronto con un 1000 e un 600 ? molto difficile sono 2 moto diverse, 2 stili di guida diversi, e danno sensazioni diverse.
                          Io ho un cbr1000rr 2008 e ti posso dire che ? stupendo, non ho mai avuto una honda e ho potuto testare con mano il proverbiale user friendly...

                          Il mio consiglio ?: vai in concessionario e le provi tutte e due, fidati poco di quello che dicono gli altri, e prendi quello che piace a te!

                          Cmq vada sar? un gran bel mezzo

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                          • Font Size
                            #14
                            posso essere daccordo Ikki , ma se trovi un conce che te le fa provare chiamami che vengo anche io.... un tempo c'erano gli honda day... bei tempi...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                              posso essere daccordo Ikki , ma se trovi un conce che te le fa provare chiamami che vengo anche io.... un tempo c'erano gli honda day... bei tempi...
                              verissimo

                              che scandalo niente honda days,niente yamaha fest,niente eicma 2009 x honda e yamaha che tristezza....

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