Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me sbagli a fidarti dei commenti delle altre persone, e soprattutto di chi ha le moto, perch? per quanto obiettivo pu? essere il suo parere sar? sempre un po di parte...
Fare il confronto con un 1000 e un 600 ? molto difficile sono 2 moto diverse, 2 stili di guida diversi, e danno sensazioni diverse.
Io ho un cbr1000rr 2008 e ti posso dire che ? stupendo, non ho mai avuto una honda e ho potuto testare con mano il proverbiale user friendly...
Il mio consiglio ?: vai in concessionario e le provi tutte e due, fidati poco di quello che dicono gli altri, e prendi quello che piace a te!
Cmq vada sar? un gran bel mezzo
Fosse vero quello che dici, io per provarla la mia l'ho dovuta comprare!!!
x fortuna io ho iniziato ad andare in giro sopratutto con gente grande e anzianotta che conosceva gente,che conosceva altri motociclisti...diventati tutti amici ho provato DOZZINE e dozzine di moto in 10 anni
e ho avuto (escludendo l'nsr 125) 6 moto mie in 12 anni.....tutte le mie moto le ho provate assaggiando prima i modelli dei miei amici l'unica moto che non ho potuto provare cosi ? stata l'ultima che ho provato all'honda days a misano l'anno scorso e non era manco di serie
Inoltre vorrei aggiungere che facendo il giro della tangenziale non significa provare una moto....o no???
Comunque a mio avviso per godersi bene il millone "qualsiai marca" bisogna avere una buona esperienza di guida...Il 600,soprattutto quelli di ultima generazione, hanno un gran motore,sono agili ecc ecc e a parit? di manicosi riesce a rompere le palle ai mille senza molti problemi....
conosco tanta gente che va davvero forte con il 1000 ,ma quelli che vanno ancora + forte e guidano come i piloti della TV tempi alla mano sono in pochi e hanno tutti il 600 o il 750 suzuki
il 600 è l'università
il 1000 è il master all'estero o mediaset pubblitalia80
conosco tanta gente che va davvero forte con il 1000 ,ma quelli che vanno ancora + forte e guidano come i piloti della TV tempi alla mano sono in pochi e hanno tutti il 600 o il 750 suzuki
il 600 ? l'universit?
il 1000 ? il master all'estero o mediaset pubblitalia80
Infatti il giorno che cambiro moto prender? quasi sicuramnte ancora il 600 o al massimo la gixxer 750......
Il mille non mi convince....per il momento....
Io sono passato da z750 a cbr1000, e sono stra contento, sarà più difficile di un 600, in curva bisogna avere tanta esperienza per andare forte, ma a me piace un sacco...
Ho provato un 600 qualche settimana fa, ho fatto anche qualche curva seria e quando sono sceso ci sono rimasto male, abituato con la mille ero sempre a palla con le marce e mi sembrava non andasse.
Cmq al concessionario dove ho preso la mia ti facevano provare sia la 1000 che la 600.
Ovviamente non è che potevi fare un giro in pista, però almeno qualcosina si capiva
Sono fermo da 18 mesi con la pista e di fatto anche con la moto...
ma 2 anni e mezzo fa ho fatto un po' di corsi di guida Franciacorta, e uno degli istruttori disse una cosa, che con lì per lìmi sembrava ovvia, ma soprattutto banale, ed ora invece che ogni tanto mi solletica l'idea di prendere il 1000, mi ritorna in mente come il grillo parlante di pinocchio:
" E' inutile che vi prendiate i mille da oltre 170cv, ora i 600 ne hanno 100 puliti (alla ruota) sono più leggeri e sono sufficienti per divertirsi, e poi sono già abbastanza per tirarseli in testa come cappello, quindi i 1000 sono troppo impegnativi, oppure non li sfruttate..."
Non voglio andare OT o supportare un'altra marca, ma perchè non pensi a un Suzuki gixxer 750? Molti dicono che sia la perfetta via di mezzo Io l'ho provato a vallelunga, e venendo da un 1098 (che è una moto davvero difficile da gestire soprattutto per uno scarso come me), mi sembrava di guidare una bicicletta. Meno goduriosa nella guida, ma senza dubbio più facile, moooooooooooolto più facile
Detto questo, sia il 600 che il 1000 Honda sono fantastici. Non le ho mai provate quindi non so come vanno, però il 1000 è bellissimo
Comment