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info setup sospensioni cbr 1000 08

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    #61
    Originally posted by luckas71 View Post
    Sono sempre piu' convinto che il setup delle sospensioni sia proprio una cosa personale.
    Io la prova come hai fatto tu l'avevo fatta, e per me affondava troppo in frenata.
    Adesso con -3mm precarico standard 6g e 1/4 in meno di est la sento di piu' in curva.

    Sono della tua stessa idea!

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      #62
      Ciao...scusate se dovessi sbagliare,ma non credo sia necessario aprire un'altro topic per chiedere di un mi piccolo problema...
      se nei curvoni veloci sento il posteriore che pompa leggermente, come devo intervenire sul mono originale??devo irrigidire l'andata in copressione??idraulica o molla??Ciao e grazie!!

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        #63
        ...in teoria prova a frenare leggermente il ritorno...

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          #64
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          ...in teoria prova a frenare leggermente il ritorno...
          grazie..prover?...sono proprio curioso di provare...non vorrei che sono troppo precaricato di molla...

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            #65
            ragazzi scusate la mia inesperienza,ma ho provato da prima a smollare la molla: mi sono accorto che il precedente proprietario l'aveva precaricata un p?...e di conseguenza ? come se avessi chiuso un filo il ritorno visto che ho meno forza che fa estendere il mono?Giusto?

            devo dire che, a sensazione, va meglio...pi? stabile,solo che avverto leggermente, negli avvallamenti in curve veloci,la moto alleggerirsi..forse devo frenare un p? l'idraulica aventi e dietro??...la forcella mi sembra lavori bene,anzi...solo dietro mi sembra un p? leggera mentre tende a "saltare sull'avvallamento".Ho aumentato il SAG cos? da avere anche pi? escursione in fase di frenata,ma ho paura che frenando troppo il ritorno sul mono,la moto scodinzoli troppo...
            che dite??...
            Ho visto il setting di masterbike,ma mi sembra troppo rigido per un uso stradale,sono proprio in confusione!!

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              #66
              Nap io mi trovo bene con il mono sulla 5? tacca,originale ? a 4.
              Estensione da tutto chiuso 3/4 indietro.
              Compressione da originale 1/2 giro in +.
              Forcella ho SMOLLATO 2 giri di precarico molla.
              Estensione 1 giro da tutto chiuso.
              Comp 1 giro da tutto chiuso.

              Prova!! Con il precarico smollato davanti secondo me ? molto meglio! Allarga molto meno!

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                #67
                io quest anno son andato via 3volte,prima del contrattempo entrambe le volte ad andatura svelta,ma non esagerata (2 su 3 senza tuta) e per provare un po + di confort apposta anchio ho smollato un po le sospensioni dal mio setting..un giro aperto la forca(5 invece che 6 dta) e un mm in meno il ttx.. Complice anche delle gomme che in questo periodo mi fan godere solo a met? (racetec k3) cosi mi son trovato bene meglio almeno ad andatura da giro polleggiato! Quando ci sar? + caldo si vedr?,sto setting + aperto l'anno scorso mi dava la forca un po molle in frenata ,difatti i sag dicon che cosi ? sul morbido! La forca cmq mi lavora tutta e va benessum senza i tamponi x il mono invece dovrei perdere un po di peso

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                  #68
                  [QUOTE=MAVERICK72;7412797]Compressione da originale 1/2 giro in +.
                  QUOTE]

                  Maverik cosa vuol dire da originale 1/2 giro in pi?...che da tutto chiuso apri mezzo giro in pi? da configurazione originale??

                  Ma sulla forca, cos? frenata d'idraulica, la molla lavora ancora??Sulle asperit? della strada la forcella ? morbida comunque??Grazie per le info!!

                  Vedo che sei di Milano,ma gari si organizza giretto!!

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                    #69
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io quest anno son andato via 3volte,prima del contrattempo entrambe le volte ad andatura svelta,ma non esagerata (2 su 3 senza tuta) e per provare un po + di confort apposta anchio ho smollato un po le sospensioni dal mio setting..un giro aperto la forca(5 invece che 6 dta) e un mm in meno il ttx.. Complice anche delle gomme che in questo periodo mi fan godere solo a met? (racetec k3) cosi mi son trovato bene meglio almeno ad andatura da giro polleggiato! Quando ci sar? + caldo si vedr?,sto setting + aperto l'anno scorso mi dava la forca un po molle in frenata ,difatti i sag dicon che cosi ? sul morbido! La forca cmq mi lavora tutta e va benessum senza i tamponi x il mono invece dovrei perdere un po di peso

                    le K3 che hai su come mai ti fanno "godere solo a met?"??che impressioni hai??Non darmi brutte notizie che pensavo appunto di metterle!!

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                      #70
                      mi potete gentilmente confermare che la regola sull'interasse mono (TTX) ? di averlo a 302 mm?

                      Con gommone dietro tipo 200 o 195 KR, ipotizzabile parlare di "quota corretta" a 300 mm?
                      Last edited by xsandrox; 19-05-11, 22:14.

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                        #71
                        Ma ha preso il Gbr?

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                          #72
                          Originally posted by Ludovico View Post
                          Ma ha preso il Gbr?
                          eGGerto, mica posso stare senza moto! Paura ????

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                            #73
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            mi potete gentilmente confermare che la regola sull'interasse mono (TTX) ? di averlo a 302 mm?

                            Con gommone dietro tipo 200 o 195 KR, ipotizzabile parlare di "quota corretta" a 300 mm?
                            SANDRO METTI 302 mm E LASCIALO LI COM'E' ANCHE CON IL GOMMONE DA 200 .IO USO LE GP E UN MIO AMICO HA LE KR .SUL CBR CON MOLLA DA 95 NON SCENDIAMO MAI SOTTO L'INTERASSE DI 302...
                            NOI MONTIAMO LA FORKA OHLINS FG43 NON SO SE E' LUNGA COME L'ORIGINALE O DI PIU' .....

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                              #74
                              Originally posted by Nap View Post
                              le K3 che hai su come mai ti fanno "godere solo a met?"??che impressioni hai??Non darmi brutte notizie che pensavo appunto di metterle!!

                              guarda,io sono un racetec convinto da 4 anni ma ? inutile finch? non fa veramente caldo ste gomme godi solo a met? si devono scaldare parecchio per fartele "sentire" sotto anche le k3 perch?,perch? son fatte cosi in pieno bulirone estivo son il meglio del meglio ora le sfrutti poco se non sei sempre col coltello tra i denti incazzato nero

                              ci sono anche altri che ti confermeranno gomme STRAMBALATE ma prettamente estive


                              Originally posted by xsandrox View Post
                              mi potete gentilmente confermare che la regola sull'interasse mono (TTX) ? di averlo a 302 mm?

                              originale ? 301...minimo consigliato ? 302
                              Con gommone dietro tipo 200 o 195 KR, ipotizzabile parlare di "quota corretta" a 300 mm?
                              Originally posted by galbe7 View Post
                              SANDRO METTI 302 mm E LASCIALO LI COM'E' ANCHE CON IL GOMMONE DA 200 .IO USO LE GP E UN MIO AMICO HA LE KR .SUL CBR CON MOLLA DA 95 NON SCENDIAMO MAI SOTTO L'INTERASSE DI 302...
                              NOI MONTIAMO LA FORKA OHLINS FG43 NON SO SE E' LUNGA COME L'ORIGINALE O DI PIU' .....
                              si sicuro galbe la forca ohlins ? un po + lunga io l'ho vista montata e,rispettando l'altezza originale sulle piastre originali viene su di parecchi mm fino al tappo

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                                #75
                                Originally posted by bosco_rr View Post
                                guarda,io sono un racetec convinto da 4 anni ma ? inutile finch? non fa veramente caldo ste gomme godi solo a met? si devono scaldare parecchio per fartele "sentire" sotto anche le k3 perch?,perch? son fatte cosi in pieno bulirone estivo son il meglio del meglio ora le sfrutti poco se non sei sempre col coltello tra i denti incazzato nero

                                Ci sono anche altri che ti confermeranno gomme strambalate ma prettamente estive






                                si sicuro galbe la forca ohlins ? un po + lunga io l'ho vista montata e,rispettando l'altezza originale sulle piastre originali viene su di parecchi mm fino al tappo
                                io c'e' lo a filo del tappo quindi sono piu' alt0 davanti in teoria rispetto all'originale giusto?

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