Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info setup sospensioni cbr 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Io questa sera riporto gli steli ad altezza originale!
    Ho finalmente trovato il cavalletto centrale da mettere sotto la piastra.

    Quindi....procedo??? Dopo essermi letto questo topic non capisco + una mazza!!
    Le mie ora sono sfilate di 3 mm.


    PS:Quoto il discorso di SMOLLARE un giro il precarico!
    Lo avevo fatto sul K5...andava strabene!! Voglio provare anche su questa,secondo me ? TROPPO dura di molla,sembra si schiacci poco in curva!
    il discorso ? un altro ...? preparata cosi fondamentalmente perch? ? una delle poche moto con forca originale con i tamponi fondocorsa che ti permette di entrare in curva anche un po pinzato ...? solo questo il perch? delle molle dure la combinazione telaio,forca,quote,bilanciamento pesi ti permette anche di frenare forte,compatibilmente con la torca che coi tamponi lavora male

    l'unica cosa,detta e ridetta,? che cosi non ? una moto di quelle che ti senti in pugno TOTALMENTE la ruota davanti,quello si per? ? uno degli sterzi migliori che siao mai stati fatti quello della cbr,? indiscutibile agilit? e stabilit? insieme poche moto (sopratutto giappo) sono riuscite nell'intento

    per girare in strada non bisogna sfilare,se si hanno ancora le molle originali...l'unica cosa che si pu? fare di buono ? alzare dietro,ma lo fai solo con un mono after
    Last edited by bosco_RR; 01-04-11, 11:35.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Questa sera procedo!!! cmq tiro indietro un giro di precarico....5 da tutto aperto! Voglio provare! Sul K5 fu un miracolo!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        Questa sera procedo!!! cmq tiro indietro un giro di precarico....5 da tutto aperto! Voglio provare! Sul K5 fu un miracolo!
        l'estensione a 1 giro DTC gi? ce l'hai prova a tirarlo via un giro di precarico e vedi come vai

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bosco_RR View Post
          l'estensione a 1 giro DTC gi? ce l'hai prova a tirarlo via un giro di precarico e vedi come vai

          Volevo essere preciso!! cmq io che sono come San Tommaso la prima cosa che ho fatto ? rimettere tutto di serie x essere sicuro che lo fosse!!!

          Poi ti racconto!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Volevo essere preciso!! cmq io che sono come San Tommaso la prima cosa che ho fatto ? rimettere tutto di serie x essere sicuro che lo fosse!!!

            Poi ti racconto!
            non vedo l'ora

            Comment


            • Font Size
              #51
              guarda anche io ho il problema che si schiaccia poco in curva, ma l arimetti a filo di piastra perch? ti prendeva sotto o per provare?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luckas71 View Post
                guarda anche io ho il problema che si schiaccia poco in curva, ma l arimetti a filo di piastra perch? ti prendeva sotto o per provare?

                Diciamo x provare la differenza e poi mi sembra strana....quasi ...pesante di avantreno!
                Ho provato quella UGUALE alla mia del mio amico e mi sembra meglio...

                Sicuramente smollo il precarico,sulla mia si sente poco,forse perch? ? + caricata,ma sulla ORIGINALE mi ? sembrata troppo dura,stesso effetto che mi fece il K5...non si schiacciava e allargava...
                Smollato una tacca e mezza il precarico,indurito la comp idraulica...UNA LAMA!! e non allargava +!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Diciamo x provare la differenza e poi mi sembra strana....quasi ...pesante di avantreno!
                  Ho provato quella UGUALE alla mia del mio amico e mi sembra meglio...

                  Sicuramente smollo il precarico,sulla mia si sente poco,forse perch? ? + caricata,ma sulla ORIGINALE mi ? sembrata troppo dura,stesso effetto che mi fece il K5...non si schiacciava e allargava...
                  Smollato una tacca e mezza il precarico,indurito la comp idraulica...UNA LAMA!! e non allargava +!
                  una lama con ancora le forcelle sfilate?
                  Last edited by luckas71; 01-04-11, 14:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    un patacca che l'ha usata tutti i giorni x 2 anni ha chiesto quasi tutto a tanta gente nelle corse a riguardo e poi l'ha preparata quasi tutta e ora la usa pochissimo



                    Bosco

                    Una risposta secca secca

                    Speed....CB o Brutale ??????

                    Dimmi tu che cazzzo di idee mi vengono

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luckas71 View Post
                      una lama con ancora le forcelle sfilate?

                      La LAMA era riferita al K5!!!!

                      Cmq riportato le forcelle ad altezza ORIGINALE e x ora tolto 1 GIRO di precarico,in pratica 5 da tutto aperto!

                      Provo e vi dico!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Bosco

                        Una risposta secca secca

                        Speed....CB o Brutale ??????

                        Dimmi tu che cazzzo di idee mi vengono
                        lo sai,ormai io ragiono poco col cuore e tanto con la testa,anche se qualsiasi honda di pari segmento ? spesso davanti tra le papabili. Dipende cosa vuoi farci se devi continuare a fare il teppista che tira tieniti la tua che almeno sai che + vai forte e +? a casa sua al limite la speed tra le naked se vuoi godertela ad ampio raggio...la CB.. Le italiane cavatelo dalla testa,amenoche non sei diventato finocchio e ti ci vuoi fare il capofficina dello store lassa perd

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          lo sai,ormai io ragiono poco col cuore e tanto con la testa,anche se qualsiasi honda di pari segmento ? spesso davanti tra le papabili. Dipende cosa vuoi farci se devi continuare a fare il teppista che tira tieniti la tua che almeno sai che + vai forte e +? a casa sua al limite la speed tra le naked se vuoi godertela ad ampio raggio...la CB.. Le italiane cavatelo dalla testa,amenoche non sei diventato finocchio e ti ci vuoi fare il capofficina dello store lassa perd
                          Ma sei pazza ? :giulius:

                          Non ci sto minimamente pensando di vendere la mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            La LAMA era riferita al K5!!!!

                            Cmq riportato le forcelle ad altezza ORIGINALE e x ora tolto 1 GIRO di precarico,in pratica 5 da tutto aperto!

                            Provo e vi dico!
                            Allora, moto ritirata dal meccanico sopsensionista.
                            prova , per quel che era possibile fatta ieri.
                            La moto ? migliorata come inserimento e tenuta della corda, non allarga e non si siede in uscita e finalmente la sento piu' bassa omogenea in curva!
                            Molto piu' sensibile l'avantreno, ovvio anche un pochino piu' affaticante ma ? normale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Allora forcelle riportate ad altezza originale!

                              Vanno DECISAMENTE MEGLIO!!!

                              Poi....ho tolto un giro di precarico....non ci crederete mai ma ? decisamente meglio!!
                              Si arriva subito a far chiudere tutta la gomma anteriore con una sicurezza impressionante!
                              Voglio provare a togliere ancora un giro.
                              Ne ho dato mezzo in + in freno compressione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                Allora forcelle riportate ad altezza originale!

                                Vanno DECISAMENTE MEGLIO!!!

                                Poi....ho tolto un giro di precarico....non ci crederete mai ma ? decisamente meglio!!
                                Si arriva subito a far chiudere tutta la gomma anteriore con una sicurezza impressionante!
                                Voglio provare a togliere ancora un giro.
                                Ne ho dato mezzo in + in freno compressione.
                                Sono sempre piu' convinto che il setup delle sospensioni sia proprio una cosa personale.
                                Io la prova come hai fatto tu l'avevo fatta, e per me affondava troppo in frenata.
                                Adesso con -3mm precarico standard 6g e 1/4 in meno di est la sento di piu' in curva.
                                Last edited by luckas71; 06-04-11, 08:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X