Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info setup sospensioni cbr 1000 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info setup sospensioni cbr 1000 08

    Allora...le cose stanno cosi'...tra pochi giorni esordiro' in pista...e la cosa mi rallegra come un bimbo appena nato.

    Cmq...mi passereste una configurazione ottimale per la mia cbr 1000 08 per le sospensioni..tipo una di quelle prese da riviste specializzate???

    Su un altro post trovai qualcosa...ma non sono mai riuscito a risolvere l'arcano dei click sul mono...il cbr 08....NON HA I CLICK!!!

  • Font Size
    #2
    come setup DI PARTENZA in pista x cbr1000 08 sosp. originali

    forca...precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale è 6 giri)
    compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
    estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
    sfilare le canne della forca di 3 tacche (dicono 5 ma è troppo,hanno già provato )

    mono: molla alla 5°tacca (standard è alla 4&#176
    compressione ,apri 1/4 di giro dal tutto chiuso
    estensione,apri 1/4 di giro dal tutto chiuso

    è il setup di partenza del masterbike pare una cazzata ma quelli del master bike sto giro hanno fatto un buon lavoro
    2 miei amici pistaioli,su mia info lo hanno provato e........come base di partenza PIACE ,andando di fino tutti e 2 poi successivamente hanno indurito ancora il mono,però mi ripeto, se lavori attorno a questa base è probabilissimo che ci levi gli zampetti

    gomme adeguate in mescola,pressioni corrette e gasse
    Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 11:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie davvero infinitamente.
      per le gomme ho appena montato k2 davanti e k3 dietro...almeno per poterci andare su strada....e magari ti chiedo anche a che pressione mi converrebbe metterle per girarci in pista considerando i due tipi di mescola.
      Grazie ancora

      Comment


      • Font Size
        #4
        prego

        vedrai che se ti muovi attorno a quel setup riesci a cavarci qualcosa di buono

        anche se hai montato mescole diverse,la carcassa è la stessa non ci sono differenze e scompensi x le pressioni

        io in pista facevo a freddo (ma in pista le press sarebbero da fare a CALDO con un ora di termo ) con le pirelli/metz

        2.0 anteriore
        1.8/1.9 posteriore
        + o -

        da amatore mai avuto problemi,se mai mi hanno mai strappato era x gli assetti fatti alla cxxxo non per le pressioni
        Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 17:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          prego

          vedrai che se ti muovi attorno a quel setup riesci a cavarci qualcosa di buono

          anche se hai montato mescole diverse,la carcassa ? la stessa non ci sono differenze e scompensi x le pressioni

          io in pista facevo a freddo (ma in pista le press sarebbero da fare a CALDO con un ora di termo ) con le pirelli/metz

          2.0 anteriore
          1.8/1.9 posteriore
          + o -

          da amatore mai avuto problemi,se mai mi hanno mai strappato era x gli assetti fatti alla cxxxo non per le pressioni



          Non date all'utente funnyboy tutte queste informazioni tecniche, che dopo si monta la testa!!!

          Vieni vieni funny che le pressioni te le faccio io....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by funnyboy View Post
            grazie davvero infinitamente.
            per le gomme ho appena montato k2 davanti e k3 dietro...almeno per poterci andare su strada....e magari ti chiedo anche a che pressione mi converrebbe metterle per girarci in pista considerando i due tipi di mescola.
            Grazie ancora
            Ciao a tutti.. Spero dietro hai montato un 55?? io un mese fa in pista a Mores da noi, ha ultimato la post BT 016 poi ciò messo su un treno k1 col post 55 cazzz devi veder la moto un altro pianeta e moooolto più divertente pure in strada qnd andiam a far curve cn gli amici.. peccato nel librett nn vadino bene ma basta siano con battistrada e nessuno resta a controllar =)
            Last edited by Nuvolamea; 04-07-09, 20:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              nuvola metti delle racetec k3 col /50 e vedrai che,rimanendo in regola (non solo x i controlli ma anche a livello assicurativo ) ne hai da strisciare LE ORECCHIE comunque nemmenolontaneparenti di bt015/016 ecc....
              il /50 delle racetec è cmq di un buonissimo livello arrivato secondo nei test dei delle riviste tedesche

              Last edited by bosco_RR; 05-07-09, 10:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l ho provata originale e va benissimo senza toccare niente, con diablo supercorsa sc1 ant e post..pressione in pista mentre giri deve rimanere 2.2 davanti e 2 dietro. mentre giri..se parti in termo sale di poco ant 0.1 e post parti 1.8.

                ciao e acceleraaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  come setup DI PARTENZA in pista x cbr1000 08 sosp. originali

                  forca...precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale ? 6 giri)
                  compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
                  estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
                  sfilare le canne della forca di 3 tacche (dicono 5 ma ? troppo,hanno gi? provato )

                  mono: molla alla 5?tacca (standard ? alla 4?)
                  compressione ,apri 1/4 di giro dal tutto chiuso
                  estensione,apri 1/4 di giro dal tutto chiuso

                  gomme adeguate in mescola,pressioni corrette e gasse
                  E se uno non vuole o non pu? sfilarle????
                  Questo assetto ? valido comq anche senza questa modifica???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se sfili è meglio carichi maggiormente l'anteriore......
                    le sosp. settate standard sono abbastanza differenti da quelle del masterbike,probabilmente influisce tutto,anche sfilare la forca

                    cmq basta provare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sfilare le forche su cbr 1000 2008??...lascia stare...tieni conto che quelle usate per correre sono ancora piu lunghe delle originali..le quote originali sono ottime..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si guida bene di anterore x carità veloce e stabile però per me è vero quelli che dicono che "non si sente" tantissimo la ruota davanti,ti devi fidare...e fai bene perchè ripetosi guida bene. però altre moto hanno + feeling con l'anteriore.

                        chi ha fatto,senza esagerare sfilare un po la forca fa una mossa azzeccata in particolare chi "guida" molto di anteriore
                        Last edited by bosco_RR; 06-07-09, 10:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tranne che sfilare le forcelle ho settato tutto come scritto e fatto solo un giro su strada in attesa di provare in pista.
                          Davanti mi convince molto ma il dietro non so...non avendo abbastanza esperienza non saprei dire bene cosa non mi piace.
                          Prima il mono lo avevo regolato aumentando una tacca di precarico e dando mezzo giro in pi? di estensione...ora invece il precarico ? lo stesso ma compr. ed est. sono molto pi? frenate.
                          Che dite...lascio davanti cosi' e rimetto il mono come prima???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok.. allora sfilo..

                            Così domani provo tutto a misano...

                            Ed è vero che l'anteriore di questo mille è stabile si.. però nn lo senti molto.. e penso proprio che sfilandolo poco.. ti dia maggior carico e "trasmetta" un pò di più
                            Last edited by Key84RR; 06-07-09, 11:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              si guida bene di anterore x carit? veloce e stabile per? per me ? vero quelli che dicono che "non si sente" tantissimo la ruota davanti,ti devi fidare...e fai bene perch? ripetosi guida bene. per? altre moto hanno + feeling con l'anteriore.

                              chi ha fatto,senza esagerare sfilare un po la forca fa una mossa azzeccata in particolare chi "guida" molto di anteriore


                              bosco, forse tu usi il /50 dietro e magari sfilarla ti pu? aiutare ma secondo me col 190/55 non va sfilata, perch? si creano problemi di instabilit? sul veloce

                              prima usavo le amate dunlop d211gp col 200/55 dietro.. ma con sospensioni originali ? inguidabile.. e sul cbr non ? possibile neanche alzarla di quei 2-3mm all'anteriore che servono visto che gli steli sono gi? a livello con la piastra.. ed ho ripiegato sulle d209gp

                              quindi, con /55 io sono per altezze std

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X