Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provato cbr1000r 08 preparata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'R1 non si impenna,almeno come il cbr, se non lo vuoi fare tu di proposito
    poi il cbr era sicuramente più potente ma la tendenza mi sa che c'è....e tanta anche

Comment

• Font Size
      La tendenza allo sbambolamento del posteriore l'ho notata anche io, ma non lo fa sempre...Altra cosa che mi sta dando parecchie noie, e qui chiedo a voi: il freno? tutto apposto? io dopo non molti giri in pista ho notato un graduale cambiamento della leva, fino a toccare le dita poggiate sulla manopola...

Comment

• Font Size
        per lo sbandieramento io non lo faccio, nel senso che sono stato abituato a frenare con moto senza la frizione antisaltellamento quindi non riesco a scalare lasciando la frizione completamente, ? piu forte di me, la tengo sempre un po' puntata e cosi non sbandiera, non posso giurare che la frenate sia piu corta o piu lunga, certo ? che non sbandiera

Comment

• Font Size
          eheheh.. il mio mezzo a dire il vero non ha sti gran cavalli... sono arrivato a 179 alla ruota... non sono pochi ma nemmeno esagerati...
          il setting effettivamente non era dei migliori ma nemmeno dei peggiori diciamo, avevo una molla posteriore troppo morbida e giocalde l'ha provata con le forcelle completamente originali perchè avevo le altre a far sostituire i paraoli...
          il fatto che la moto impenna non è nuovo per la cbr ma cmq con un po' di pratica e un po' di elettronica e magari con il giusto "passo" e quindi non troppo corta come la uso io avrebbe sicuramente impennato un po' meno!
          per quanto riguarda la frenata non trovo molti problemi invece, la moto non sbandiera anzi è abbastanza ferma!

Comment

• Font Size
            io invece sto impazzendo per sto freno, provo a cambiargli le pastiglie (visto che ho su quelle originali), anche se sono ancora buone

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ikki View Post
              io invece sto impazzendo per sto freno, provo a cambiargli le pastiglie (visto che ho su quelle originali), anche se sono ancora buone
              il freno anteriore anchio ho verificato che.....gli sono serviti circa 1500km e l'olio nuovo perchè incominciasse a frenare forte e bene (portata a casa già con i tubi in trerccia)

adesso la frenata come ogni honda MOLTO buona potente e ancor meglio modulabile..non cambiare le pasticche che vanno benissimo....aspetta qualche altro km ,cambia olio e fai uno spurgo decente! vedrai che frena azzo se frena
              Last edited by bosco_RR; 02-07-09, 08:37.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ikki View Post
                Aggiungo qualche considerazione. Ho notato anche io che, soprattutto facendo "frenatone" brusche o improvvise, la pompa andava giù. Non so se hai montato i tubi in treccia, se non lo hai fatto, montali (magari quelli diretti) e come dice bosco, fai un bello spurgo con un olio giusto.
                Devo dire che dopo le piccole modifiche, e portando in temperatura l'impianto frenante in maniera graduale, posso anche fare le staccatone da matto e la pompa tiene perfettamente.
                Se ti capita di provare facci sapere se la situazione migliora.
                Last edited by soichiro; 02-07-09, 09:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  il freno anteriore anchio ho verificato che.....gli sono serviti circa 1500km e l'olio nuovo perch? incominciasse a frenare forte e bene (portata a casa gi? con i tubi in trerccia)

adesso la frenata come ogni honda MOLTO buona potente e ancor meglio modulabile..non cambiare le pasticche che vanno benissimo....aspetta qualche altro km ,cambia olio e fai uno spurgo decente! vedrai che frena azzo se frena
                  ..io ho un pistoncino che si blocca in continuazione! Pork!!!
                  Conumo malissimo le pastiglie!! ...devo cambiarle dopo pochissimi km!!! Uff...

Non credo sia un impianto frenante dei migliori!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mirs76 View Post

il tuo ? sicuramente un esemplare (di pinza )sfigato
                    mi dispiace ,pu? capitare...
                    honda con i freni non ci scherza tanto,da sempre sono sempre state moto che frenano molto bene in configurazione originale!! molto meglio di qualche altra marca e modello le tokiko di altre marche spesso fanno piet?,gli standard di honda sono molto migliori anche sui dischi!!!

come ogni cosa ? migliorabile (e tanto) sopratutto x la pista ma questo ? un altro discorso dopo l'impianto originale anteriore cmq di questa honda ? VALIDISSIMO ...nonostante il posteriore rallenti e basta ,e solo da caldo (solo dopo 1,2 pestata forte).....pistoncino della pompa troppo piccolo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mirs76 View Post

...mi sa che quando si comincia a fare proprio sul serio tocca butt? via le Tokiko

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giocalde View Post
                        provato la nuova R1 2009 ieri a Monza....incredibile...
                        non ho mai provato un Ducati,ma il mio socio ce l'ha,e credo che la descrizione di motore e coppia che lui mi fa l'ho sentita.....
                        La moto era originale con 1000km, l'istruttore un pilota con r6 09 ma ad ogni uscita di curva la tendenza,senza per altro esagerare,era di montagli sulla schiena ad una velocit? pazzesca
                        Il motore lo senti rattare quando ? parzializzato ma ? pronto a spingere con una prontezza disarmante,ti strappa fuori dalle curve con una ottima trazione,nonostante le gomme originali che in biassono e parabolica non davano tantissima fiducia e senza alzare l'avantreno...
                        l'allungo mi ? sembrato buono non a livello cbr1000,ma quello provato era preparato e che cazzz,la stessa sensazione di averla sempre guidata,come il cbr,molto piccola e reattiva..chiss? con gomme e sospensioni a posto??????
                        la frenata mi ? sembrata buona,ma come si fa a vendere una moto con queste prestazioni con una pompa radiale della barbi....mi sembrava di piegare la leva forzando un po, la moto non si scomponeva..pi? di tanto
                        mappa morbida,l'altra pi? tirata a parit? di apertura del gas apre di pi? la valvola corpi farfallati una sorta di gas rapido
                        non ho mai avuto una Yamaha,solo per il cross ne avevo una,ma questa ? proprio un gran bel mezzo...complimenti
                        a....scalda un p? il culo..
                        ciao
                        mi sa che per questo inverno ci faccio un pensierino...usata magari...
                        E abbandoni il cbr??????? mmmmm non si faaaaaa

Comment

X
                        Working...
                        X