Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come sono e quanto durano le metzeller K3?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by resagape View Post
    scusate ho letto gli interventi di tutti ma non capisco più niente...
    adesso ho finito le m3 (SPLENDIDE) e venerdì monterò le k3. Cosa devo spettarmi dunque? il mio uso è 50% pista 50% strada.
    per me

Uso pista 60-70% in su K2/Sc2
    Uso misto pista strada senza dubbio K3 o SC PRO (corretto)
    Uso strada molto allegro con passeggero come avevo letto sopra e saltuarie pistate metterei Diablo 3 o M3.
    Uso strada con passeggero medio per tanti km sicuramente Diablo Rosso o anche M3 che durano veramente tanto, almeno a me 5000km e ne avevano anche parecchio da dare quando l'ho venduta.
    Last edited by kawakle; 01-07-09, 09:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawakle View Post
      per me

Uso pista 60-70% in su K2/Sc2
      Uso misto pista strada senza dubbio K3 o SC3.
      Uso strada molto allegro con passeggero come avevo letto sopra e saltuarie pistate metterei Diablo 3 o M3.
      Uso strada con passeggero medio per tanti km sicuramente Diablo Rosso o anche M3 che durano veramente tanto, almeno a me 5000km e ne avevano anche parecchio da dare quando l'ho venduta.
      tutto giusto kawakle PERO' con pirelli le diablo supercorsa da "strada" non si chiamano sc3 si chiamano SP oppure PRO le "vecchie" dragon supercorsa che sono ancora prodotte e a listino 2009

solo metzeler chiama k3 la propria gomma da pistra "stradale"

pirelli x la pista ha una mescola a disposizione in + di metzeler
      sc0,sc1,sc2,sc3
      metzeler k0,k1,k2

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        tutto giusto kawakle PERO' con pirelli le diablo supercorsa da "strada" non si chiamano sc3 si chiamano SP oppure PRO le "vecchie" dragon supercorsa che sono ancora prodotte e a listino 2009

solo metzeler chiama k3 la propria gomma da pistra "stradale"

pirelli x la pista ha una mescola a disposizione in + di metzeler
        sc0,sc1,sc2,sc3
        metzeler k0,k1,k2
        opss hai ragione.
        Infatti anche io misi le Supercorsa PRO sul 998 e non si chiamavano SC3 chiedo venia.
        Gran gomme comunque su strada ed ottime anche in pista, anche se come gi? detto tendevano a strapparsi parecchio rispetto alle sc2.

Comment

• Font Size
          ho visto in giro che le M3 costano di più delle K3 ... ne conoscete il motivo ??

Comment

• Font Size
            di + non le ho mai viste...ma uguale alle k3 si.........

il perchè è facile sono gomme bimescola le M3,durano di più ma costano abbastanza...alcuni gommisti ripeto te le fanno pagare come le racetec che son da pista ma anche monomescola.

io non lo so,forse c è anche un costo di produzione /sconto diverso sulle bimescole ....

comunque le bimescole costano abbastanza tutte...+ delle M3 sono care anche le diablo corsa III, che è la stessa gomma con intagli diversi!!!!!
            Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 17:58.

Comment

• Font Size
              ..io ti consiglierei le Rennsport,in strada sono ottime a livello di grip,e la velocit? delle raceteck in strada non serve poi tanto...senza contare che le renn durano qualcosa in pi? ma costano decisamente poco!!!...parlo perch? prima avevo le raceteck e ora ho le renn...
              Poi se fai anche pista ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                le rennsport x la strada sono ancora delle GRAN GOMME !!!!!!
                però non fanno i km delle sorelle bimescola

bisogna che ognuno faccia mente locale di dove va con la moto /come va/come vorrebbe andare

Comment

• Font Size
                  ci fosse Live direbbe che in strada solo k1 e k0 !!! esci dal box ti fai un bel tirone 1? 2? 3? e sono gi? belle che calde, cosi poi puoi farti tranquillamente la strada per andare al lavoro a fuoco senza curarti di asfalti lisci e con poco grip !!!

tornando IT. se vuoi un'ottima gomma stradale con la quale ci fai tranquillamente mezza giornata in pista senza che si squagli puoi provare le Bridgestone BT002RS, che sono la versione omologata delle BT002 in mescola! io le ho e prima avevo i qualifierRR. sono un pelo meno svelte degli RR, ma sui curvoni hai molta pi? stabilit? e la carcassa molto ridida dell'anteriore di "obbliga" a scaricare un p? la forca ma sembra di andare su una lama ! e poi danno tanta fiducia anche ad angoli di piega "interessanti"
                  se non erro ora c? anche il nuovo BT003RS che segue la stessa filosofia dello 002RS ..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FabioC. View Post
                    ma per un 70% strada e 30% pista cosa consigliate?le corsa 3 andrebbero bene?
                    Le Qualifer rr vanno Benissimo!
                    Provale!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                      ho visto in giro che le M3 costano di pi? delle K3 ... ne conoscete il motivo ??
                      secondo me Diablo Corsa 3 e M3 sono gomme sicuramente pi? longeve e fatte per resistere ad urti e altre amenit? che si incontrano su strada che probabilmente necessitano di maggior "gomma" e materiali in fase di produzione.
                      Poi c'? l'omologazione, chiss? che non facciano pagare anche quella in italia e che come di costume ce la rigirino radoppiata al consumatore finale.
                      Comunque sulle gomme bisogna stare attenti, ci sono dei gommisti ladri che le fanno pagare anche il doppio.
                      Qui a Roma se non si va dai soliti 2-3 gommisti noti ma ci si rivolge ad un normale gommista, si rischia di pagare un treno di k2 che di norma vanno dai 270 a 290 euro, fin anche 450?.

Comment

• Font Size
                        tra M3 e K3 per un uso 50% strada-pista ??

k3 e pirelli sp differiscono tra loro?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                          tra M3 e K3 per un uso 50% strada-pista ??

k3 e pirelli sp differiscono tra loro?
                          le k3 sono molto + pistaiole anche se in mescla stradale le m3 sono gomme + stradali e durano di + anche x la bimescola....50 e 50 è la condizione peggiore x scegliere io x le gomme non mi faccio problemi,anche se costano le cambio anche prima della fine e io ti direi k3 però sai che non durano tanto!!!!

se non fai run troppo lunghi in pista e in generale ci vai poco,e visto l'efficacia in strada,e visto che le gomme son soldi e serve anche che durino puoi optare anche x le M3 ,chiaramente conscio di non voler fare la superpole in pista!!

le pirelli diablo SUPERCORSA SP sono gomme SOLO col /55 dietro
                          le metz k3 interact sono sia /55 che /50
                          tra le SP e le interact k3 cambiano gli intagli,che fanno variare sensibilmente certi comportamenti,ma sono le stesse gomme
                          Last edited by bosco_RR; 02-07-09, 11:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            un po + rigide di carcassa monomescola + morbida profilo molto + svelto

? un ottima scelta in strada ti ci divertirai da matti
                            in pista....sono gomme che vanno bene A PATTO di non fare run troppo lunghi

le racetec k3 sono nate x la pista ma sono state adattate alla strada,non hanno le temperature di esercizio delle sorelle k0,k1,k2

consiglio : se non l'hai gi? fatto con le k3 rivedi l'assetto un po + sul "duro" vedrai che ne trarrai giovamento
                            provate le k3 ad Adria.
                            giudizio personale: F A N T A S T I C H E !!!!

Rispetto alle M3 che avevo prima il profilo pi? a "punta" le rende fantastiche in piega.Come grip non mi lamentavo neanche prima.
                            Ho sfiorato i gomiti a terra e sfiga delle sfighe ... non c'era il fotografo!!

Unico mistero : sul lato dx la posteriore a fine giornata era un p? "strappata". Dev'essere un problema di sospensioni ma possibile solo su un lato???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by resagape View Post
                              provate le k3 ad Adria.
                              giudizio personale: F A N T A S T I C H E !!!!

Rispetto alle M3 che avevo prima il profilo pi? a "punta" le rende fantastiche in piega.Come grip non mi lamentavo neanche prima.
                              Ho sfiorato i gomiti a terra e sfiga delle sfighe ... non c'era il fotografo!!

Unico mistero : sul lato dx la posteriore a fine giornata era un p? "strappata". Dev'essere un problema di sospensioni ma possibile solo su un lato???
                              ecch? ti avevo detto io ??

se le pressioni erano giuste, ? l'assetto ...evidentemente a dx di adria ci sono degli scompensi

Comment

• Font Size
                                grazie boscoRR...

il mio problema ? che ho il 16" all'anteriore... la scelta obbligata sarebbero le M3 sicuramente meglio di quelle che monto ora (diablo normali e in pista il tempone non lo faccio di sicuro)

volendo optare per il montaggio del 17" per? sarebbero molto meglio le k3 ,da quel che ho capito...

oppure m3 anteriore e K3 posteriore ? fattibile??? ho sempre sentito pareri discordanti ... ma credo che avendo anche un profilo diverso non sia molto consigliato...
                                Last edited by fastbike@libero.it; 07-07-09, 09:29.

Comment

X
                                Working...
                                X