Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come sono e quanto durano le metzeller K3?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Stex1000rr View Post
    Grazie della spiegazione bosco, il mio problema non ? andar forte, ? che spesso sono su una ruota oppure molte volte ho la ragazza dietro quando facciamo i giri tranquilli la domenica. E queste due situazioni per la gomma posteriore vuol dire la morte rapida. Quindi vorrei trovare un buon compromesso come durata e tenuta per non andare per terra quando esco a girare per le curve di montagna...

scusate se mi intrometto,ma delle diablo corsa 3 per questo tipo di uso non prettamente con il coltello tra i denti non vanno pi? che bene considerando anche i suoi 5-6000 km di utilizzo?

Comment

• Font Size
      difatti anchio nel mioultimo intervento gli consiglialo di piu diablo corsaIII o sportec M3 (son la stessa cosa ) o al limite limite limite limite le rennsport!!

Comment

• Font Size
        In strada sto usando le interact k3, prima ho usato diablo corsa sia le 2 che le 3 e poi con molta soddisfazione le sportec M3 (3 treni).
        Considerazioni personali:
        1- diablo e sportec m3 sono diverse, sia nel profilo che nelle mescole
        2- le interact k3 permettono sia una guida rotonda che pi? aggressiva
        3- Non ho trovato delle differenze abissali di grip tra k3 ed M3, sar? ma per essere una gomma stradale le sportec hanno una gran tenuta.
        4- Con una guida diciamo "allegrotta" e facendo solo colline non ho mai superato i 4000 km con nessuna gomma.
        5- Nessun problema sul bagnato e umido sia con sportec che con diablo

Comment

• Font Size
          Originally posted by EMI R1 View Post
          E dateme Retta!!!!! Qualifer rr................!

Quoto in pieno, sono passato da k3 a qualifier rr...

Le prime 2 uscite pensi che sia una gomma ingestibile, troppo rapida nei cambi di direzione (in confronto alle k3), alla terza non ne puoi fare a meno, ci sono andato anche in pista e sono veramente delle gomme spettacolari, a mio parere meglio delle equivalenti pirelli, costano di meno, e durano anche di pi?.

Comment

• Font Size
            un piccolo quesito per voi intenditori:

- le metz k3 sono gomme in mescola e come tali pensate per uso in pista; la mescola k3 è la più dura che fornisce la casa, quindi pensata per avere le massime prestazioni e quindi la massima aderenza con basse temperature dell'asfalto(per intenderci le usano quando l'asfalto è sotto i 10°-15&#176, mentre più sale la temperatura dell' asfalto si va verso k2, poi k1 e infine gomma quasi da tempo (2/3) giri la k0.

Com'è possibile utilizzare su strada una gomma pensata per uso su pista "fredda", ovviamente da maggio a ottobre quando come minimo l'asfalto è dai 25° in su????

Comment

• Font Size
              allora le mescole non sono individuabili solo x la temp esterna ma anche x il tipo di asfalto....

metzeler la chiama k3 ma è la STRADALE non è solo + "dura" è proprio una mescola che si discosta dalle altre...è quella che ha anche temperature di esercizio + basse rispetto alle mescole da pista(k1,k2,k0)!!! fondamentalmente è per quello che sono gomme che vanno STUPENDAMENTE in strada

le k3 sono gomme che da metà primavera fino a metà autunno circa rendono il 100% sempre in strada
              le mescole da pista in strada in estate invece rendono il 100% SOLO con un caldo atroce e sopratutto solo TIRANDOCI sempre come un dannato e col coltello tra i denti perchè sono + lunghe a scaldarsi e veloci a raffreddarsi ....e io aggiungo anche in presenza di asfalti lisi,con poco grip,la condizione principale insime alle alte temp di esercizio x cui sono nate!!
              sono gomme le k2 da usare in pista .... in pista vai 2 o 3 volte + forte che in strada generalmente

a parità di sfruttamento (il 100%) è ovvio che la k2 ha qualcosa in + da dire della k3 ma il fatto è che x strada questa opportunità capita davvero poche volte
              è per quello che si preferiscono le k3 in strada che danno sempre il max di quello che possono dare e vanno come le altre il 95% dellle volte oltre che durare qualcosina di piu
              Last edited by bosco_RR; 29-06-09, 18:39.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FabioC. View Post
                scusate se mi intrometto,ma delle diablo corsa 3 per questo tipo di uso non prettamente con il coltello tra i denti non vanno pi? che bene considerando anche i suoi 5-6000 km di utilizzo?
                per il tipo di utilizzo che vuoi farne te sicuramente diablo corsa 3, dure al centro e mescola morbida ai lati.
                sono anche molto pi? stabili in piega su strada per via del profilo pi? a pera, anche se questo comporta per forza di cose una minor sveltezza della gomma nella discesa in piega, ma su strada questo ? da preferire.

Comment

• Font Size
                  scusate ho letto gli interventi di tutti ma non capisco pi? niente...
                  adesso ho finito le m3 (SPLENDIDE) e venerd? monter? le k3. Cosa devo spettarmi dunque? il mio uso ? 50% pista 50% strada.

Comment

• Font Size
                    Io mi aggiungo al coro delle QRR..
                    Ecellenti, ma soprattutto la differenza si sente nella continuità di rendimento se si paragonano a Pir - Metz

Comment

• Font Size
                      Originally posted by resagape View Post
                      scusate ho letto gli interventi di tutti ma non capisco pi? niente...
                      adesso ho finito le m3 (SPLENDIDE) e venerd? monter? le k3. Cosa devo spettarmi dunque? il mio uso ? 50% pista 50% strada.
                      un po + rigide di carcassa monomescola + morbida profilo molto + svelto

? un ottima scelta in strada ti ci divertirai da matti
                      in pista....sono gomme che vanno bene A PATTO di non fare run troppo lunghi

le racetec k3 sono nate x la pista ma sono state adattate alla strada,non hanno le temperature di esercizio delle sorelle k0,k1,k2

consiglio : se non l'hai gi? fatto con le k3 rivedi l'assetto un po + sul "duro" vedrai che ne trarrai giovamento

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        un po + rigide di carcassa monomescola + morbida profilo molto + svelto

? un ottima scelta in strada ti ci divertirai da matti
                        in pista....sono gomme che vanno bene A PATTO di non fare run troppo lunghi

le racetec k3 sono nate x la pista ma sono state adattate alla strada,non hanno le temperature di esercizio delle sorelle k0,k1,k2

consiglio : se non l'hai gi? fatto con le k3 rivedi l'assetto un po + sul "duro" vedrai che ne trarrai giovamento
                        ok grazie
                        luned? sono ad Adria e provo

Comment

• Font Size
                          se ti trovavi bene anche IN PISTA con le M3 con le k3 scoprirari un territorio tutto nuovo e molto + veloce

ocio cmq a non fare run lunghi con le k3...un po come credo facevi gia con le M3
                          Last edited by bosco_RR; 30-06-09, 18:50.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ikki View Post

Quoto in pieno, sono passato da k3 a qualifier rr...

Le prime 2 uscite pensi che sia una gomma ingestibile, troppo rapida nei cambi di direzione (in confronto alle k3), alla terza non ne puoi fare a meno, ci sono andato anche in pista e sono veramente delle gomme spettacolari, a mio parere meglio delle equivalenti pirelli, costano di meno, e durano anche di pi?.

Comment

• Font Size
                              ma per un 70% strada e 30% pista cosa consigliate?le corsa 3 andrebbero bene?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FabioC. View Post
                                ma per un 70% strada e 30% pista cosa consigliate?le corsa 3 andrebbero bene?
                                sono OTTIME gomme le corsaIII in strada,bimescola,ottimo grip e buona resa!!!
                                l'unica cosa.....sono gomme un po "particolari" nonostante siano di carcassa morbida rendono al meglio con un assetto sospensioni un minimo a posto,anche perchè hanno un profilo che con asssetti e moto diverse non tutti capiscono al volo.....cade in piega,poi mura,poi ricade....non tutti perchè esempio io mi ci trovai molto bene

in pista....se non hai intenzioni troppo bellicose le puoi adoperare le corsa III,ma con attenzione e run corti!!!!!! se si surriscaldano ciao ciao non reggono bene e prolungato le temperature e i ritmi indiavolati della pista.
                                Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 08:15.

Comment

X
                                Working...
                                X