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Nuovo vfr 1200!!!!!!

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    #76
    Originally posted by hal1969it View Post
    questo 1200 non e' il vfr che ho io......moto capace di macinare KM e di toglierti qualche soddisfazione (a patto di sistemare qualcosina a livello di ciclistica di serie) in guida sportiva.....

    questo 1200 invece....e' una moto da turismo...punto e basta con motore V4


    bhe io non ne sarei sicuro come dici, questa a stare a quello che si dice dovrebbe avere 200cv cambio DSG, controllo di trazione e abs finalmente potr? dire qualcosa di diverso dal solito (come ha fatto BMW all'epoca 4 anni f? con la serie K) sar? al 300% sia pi? sportiva che pi? turistica dell'Ultima serie 800, giudicata da tutte le comparative fin dalla sua uscita un netto passo indietro rispetto hai vfr precedenti, x un uso sportivo diventava inguidabile grazie al Vtec, per un'uso turistico scomoda e con poca coppia dove serve, infatti si ? visto il successo che ha avuto io le spor turing le ho sempre aprezzate, (tante che un vfr lo ha anche avuto nel 95, e x l'epoca sia di motore che di ciclistica era un'ottima moto, facile da guidare e sportiva al punto giusto , tante mi ricordo pareva di guidare un ducati888 per la prontezza di risporta ) prima della mia attuale moto (Bmw KR, x me attulmente la miglior moto camaleontica in listino, tante che sportivamente parlando non ha timidezze con fior di supersportive e permette di far turismo con comodit? con il passegero al seguito e i bagagli) avevo fatto un pensiero alla Triunph ST 1050., tante che x capirla meglio me la sono noleggiata, posso solo dire che rispetto all'ultimo vfr ? superiore in tutto ( a parte scomodit? pass e calore emanato ),

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      #77
      Originally posted by bituono View Post
      bhe io non ne sarei sicuro come dici, questa a stare a quello che si dice dovrebbe avere 200cv cambio DSG, controllo di trazione e abs finalmente potr? dire qualcosa di diverso dal solito (come ha fatto BMW all'epoca 4 anni f? con la serie K) sar? al 300% sia pi? sportiva che pi? turistica dell'Ultima serie 800, giudicata da tutte le comparative fin dalla sua uscita un netto passo indietro rispetto hai vfr precedenti, x un uso sportivo diventava inguidabile grazie al Vtec, per un'uso turistico scomoda e con poca coppia dove serve, infatti si ? visto il successo che ha avuto io le spor turing le ho sempre aprezzate, (tante che un vfr lo ha anche avuto nel 95, e x l'epoca sia di motore che di ciclistica era un'ottima moto, facile da guidare e sportiva al punto giusto , tante mi ricordo pareva di guidare un ducati888 per la prontezza di risporta ) prima della mia attuale moto (Bmw KR, x me attulmente la miglior moto camaleontica in listino, tante che sportivamente parlando non ha timidezze con fior di supersportive e permette di far turismo con comodit? con il passegero al seguito e i bagagli) avevo fatto un pensiero alla Triunph ST 1050., tante che x capirla meglio me la sono noleggiata, posso solo dire che rispetto all'ultimo vfr ? superiore in tutto ( a parte scomodit? pass e calore emanato ),

      inguidabile per il Vtec??....e dici che quel robbo con 200CV sarebbe un ottimo compromesso tra sportivita' e touring?

      che te ne fai di una sport con troppi kg?? e che te ne fai di 200cv per andare a spasso a 130km/h in autostrada??

      e il bollo/assicurazione che con 1200cc decollera'??

      secondo me questa moto lo ribadisco non e' la sostituta dell'attuale vfr...

      poi e' chiaro...libero di pensarla come vuoi.


      vabbe'....siamo su due livelli diversi..e non e' possibile capirci.....

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        #78
        Originally posted by hal1969it View Post
        inguidabile per il Vtec??....e dici che quel robbo con 200CV sarebbe un ottimo compromesso tra sportivita' e touring?

        che te ne fai di una sport con troppi kg?? e che te ne fai di 200cv per andare a spasso a 130km/h in autostrada??
        Troppi kg, perch? le sport-touring di maggior successo erano e sono dei fuscelli?
        Parliamo di sport non di race-touring, il cliente tipo non ? il solito sfegatato ginocchio a terra, che ci siano 20 o 30 kg in pi? di una 1000 RR gli frega poco, non deve farci il tempo.
        I 200cv poi hanno senso se si decide di caricarla di moglie e bagagli, a maggior ragione se sono ai medi, in autostrada permette poi di avere una 6? lunga, viaggiare a un regime pi? basso e avere pi? autonomia.

        Originally posted by hal1969it View Post
        e il bollo/assicurazione che con 1200cc decollera'??
        Non esiste solo l'Italia.
        Per esempio nella sola Germania le turistiche sono al 90% over 1000cc, non parlo delle solite BMW ma anche di Bandit, CBR-XX, ZZ-R ecc.

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          #79
          credo che i signori della honda ci vedano lungo, secondo me hanno fatto un qualcosa di spaziale..e se cos? non fosse ci teniamo la nostra vecia pesa un p? m a va be

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            #80
            Originally posted by bituono View Post
            il fatto che non segua (a parte la disposizione del motore) l'ultima VFR (x me oltre che inguardabile , inutile sia come moto da turismo che come sportiva)? il motivo che piace a me e piacer? a molti bmwisti(cos? leggo in un'altro forum), spero solo che come prezzo si discosti da bmw, se no l'interasse sarebbe vano


            PS: peccato che non hanno copiato anche il duolever, ormai che c'erano peccato perch? staccarsi da questo sistema, x me(come x altri che ce l'hanno) sar? difficile
            ...senn? non sarebbe una Bmw in tutto e per tutto..

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              #81
              comunque ? anacronistico fare moto per touring, da usare esclusivamente in strada da 250 kg e magari 170/180 cavalli...nn servono a una ...pipppa!!!

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                #82
                Originally posted by manu27 View Post
                comunque ? anacronistico fare moto per touring, da usare esclusivamente in strada da 250 kg e magari 170/180 cavalli...nn servono a una ...pipppa!!!
                secondo me sei un inguaribile ottimista

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                  #83
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ma perche' tutti a dire che col vecchio vfr non ci facevi nulla??

                  conoscete i ragazzi del Vfr italia Club??

                  con quella moto ci sono andati in tutta italia e oltre....carichi come muli....

                  e poi durante i weekend testano un sacco di stradine..che pur rimanendo nei codici (per quanto riguarda ovviamente stare nella propria corsia ) , vi sfido a stargli dietro con le supersportive.....




                  e' cmq giusto che honda faccia una versione V4 per il turismo e una piu' vicina ad una sportiva per smanettoni....

                  se prendessero la vfr attuale, un leggero cambio di linea perche' ormai dopo 8 anni un cambiamento ci vuole, una manciata di cc in piu' (850/900) tanto per dare 10/20 cv in piu' (che farebbero circa 130Cv) qualche kg in meno (facciamo almeno 20/30)... una forca rovesciata e un mono decente.....

                  tutto questo con l'immancabile V4, sarebbe una moto perfettamente in linea con la tradizione vfr!!

                  te ghe ragion

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                    #84
                    ma pi? la guardo e pi? mi piace,lo scarico per? le veramente blutto..credo che al ferro vecchio prendi dei soldi.. qualcuno ha notizie sul peso di questa 1200

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                      #85
                      Originally posted by fibra View Post
                      ma pi? la guardo e pi? mi piace,lo scarico per? le veramente blutto..credo che al ferro vecchio prendi dei soldi.. qualcuno ha notizie sul peso di questa 1200
                      'na tonnellata...sara' agilissima come un elefante in un negozio di cristalli!!!

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                        #86
                        Originally posted by manu27 View Post
                        'na tonnellata...sara' agilissima come un elefante in un negozio di cristalli!!!
                        magari chiss? tanto volume ma poi il peso pu? essere contenuto mi sparassero l? un 195 a secco sarebbe la mia moto ma le dura

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                          #87
                          Originally posted by manu27 View Post
                          'na tonnellata...sara' agilissima come un elefante in un negozio di cristalli!!!
                          classe!!! dimmi qualcosa sul peso deve per forza pesare pi? del vfr vecchio.. cardano light!!!

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                            #88
                            Originally posted by fibra View Post
                            magari chiss? tanto volume ma poi il peso pu? essere contenuto mi sparassero l? un 195 a secco sarebbe la mia moto ma le dura



                            anche se ? 220 a secco pu? cmq essere agile se ben bilanciata

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                            • Font Size
                              #89
                              come il buon vecchio vfr 750 non ce n'?...

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                                #90
                                Originally posted by fiddler_jones View Post
                                anche se ? 220 a secco pu? cmq essere agile se ben bilanciata
                                il v-tec ? 235kg senza benzina...le 750 bibraccio 220kg le rc36 erano sui 230 la prima 800 220...

                                considerato che la pan european...cardano v4 1260cc con borse laterali ne pesa 315....

                                la prossima vfr sar? quasi sicuramente sopra i 250

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