Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio sospensioni

Sulla mia CBR 600 07 ho fatto fare la forcella con kit Ohlins, vengo al punto, quello che mi aveva fatto il lavoro mi aveva fatto un setting che di base sarebbe stato buono per il mugello, siccome faccio anche strada e qui in zona tra buche e tombini e strada dissestata ? un patire ho deciso di ammorbidirla un p?.

Ho verificato a quanto aveva registrato l'estensione e la compressione, 1,5 giri da tutto chiuso per entrambi, ho deciso di portarlo a 2 entrambi e effettivamente staticamente si sente la differenza.

Ora secondo voi ho esagerato a mettere mano da subito ad entrambi?

Altra cosa nell'uscire dalle curve ho sempre avuto un problema che l'anteriore allargasse un p? ...

ovviamente attendo di provare la moto ma nel frattempo se avete qualche suggerimento ben venga. Io di solito le sospensioni non le tocco mai....

• Font Size
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Sulla mia CBR 600 07 ho fatto fare la forcella con kit Ohlins, vengo al punto, quello che mi aveva fatto il lavoro mi aveva fatto un setting che di base sarebbe stato buono per il mugello, siccome faccio anche strada e qui in zona tra buche e tombini e strada dissestata è un patire ho deciso di ammorbidirla un pò.

Ho verificato a quanto aveva registrato l'estensione e la compressione, 1,5 giri da tutto chiuso per entrambi, ho deciso di portarlo a 2 entrambi e effettivamente staticamente si sente la differenza.

Ora secondo voi ho esagerato a mettere mano da subito ad entrambi?

Altra cosa nell'uscire dalle curve ho sempre avuto un problema che l'anteriore allargasse un pò ...

ovviamente attendo di provare la moto ma nel frattempo se avete qualche suggerimento ben venga. Io di solito le sospensioni non le tocco mai....
    secondo me passare da 1,5 giro a 2 giri dal tutto chiuso sei stato anche fin troppo gentile vai tranquillo ci sta, hai fatto bene.
    prova cosi e vedi come va certo la prima cosa magari in strada è cliccare sull'estensione
    Last edited by bosco_RR; 19-06-09, 17:21.

Comment

• Font Size
      ok non mi rimane che provare, siccome non ne so niente di sospensioni ho paura di fare danno ecco perchè chiedevo info... come dice il detto "sbagliando si impara" ma su le moto sbagliare è più pericoloso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabri44 View Post
        ok non mi rimane che provare, siccome non ne so niente di sospensioni ho paura di fare danno ecco perch? chiedevo info... come dice il detto "sbagliando si impara" ma su le moto sbagliare ? pi? pericoloso...
        prova cosi ....sulle nostre strade un minimo le sospensioni devono copiare le buche tombini
        di tanto in tanto poi ci sono cmq "stradine" come londa e la verna dove anche un assetto un po duretto ? gradito

Comment

X
        Working...
        X