Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione minimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione minimo

    Volevo alzare a 2000 giri il minimo del CBR...ho letto qui sul forum che la regolazione ? automatica e viene fatta dalla centralina per cui non c'? la classica possibilit? di intervento...giusto?
    Si riesce ad ovviare al problema intervenendo sui registri del filo del gas? Io ho provato con la vite vicino alla manopola ma senza successo: l'acceleratore diventava duro fino a restare bloccato senza riavvolgersi ma il minimo non cambiava...

    Qualcuno ci ? riuscito?

  • Font Size
    #2
    nessuno sa niente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      per quanto ne so io...se è come il mio 600...o ti compri la centralina hrc e quindi vendi un rene...o ti devi studiare qualcosa della serie "fai da te"...spero ti possa aiutare emglio qualcuno ke si è giàinventato qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by blackbass View Post
        per quanto ne so io...se ? come il mio 600...o ti compri la centralina hrc e quindi vendi un rene...o ti devi studiare qualcosa della serie "fai da te"...spero ti possa aiutare emglio qualcuno ke si ? gi?inventato qualcosa
        ? cosi

        si alza solo con la centralina hrc oppure "sabotando" le farfalle e/o qualunque cosa possa servire all'aspirazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bosco, regolando mediante le cordine del gas, metterle un po' in tensione = fare una cazzata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pol73 View Post
            Bosco, regolando mediante le cordine del gas, metterle un po' in tensione = fare una cazzata?
            io direi che forse è meglio andare attorno all'aspirazione che alle leve del gas....dico io ma non sono un meccanico professionista

            di certo anche andare attorno alle farfalle/aspirazione x alzare il minimo è sicuramente fattibile,c è chi lo ha fatto,il fine giustifica i mezzi non potendo acquistare una elettronica hrc,ma non nego la mia perplessità
            Last edited by bosco_RR; 10-06-09, 23:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              hahahhahahha... ma veramente il cbr 08 non da questa semplice possibilità!! kakkio... non lo sapevo!!!

              NOOOOoooo!

              Domanda... ma in pista, dove io alzo regolarmente il minimo e parecchio... col CBR....???? io mi ci troverei male...............penso almeno... kakkio....
              Quindi neanche con una PC è possibile regolare il minimo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiedete a mammo 900

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SBK-Sp View Post
                  hahahhahahha... ma veramente il cbr 08 non da questa semplice possibilit?!! kakkio... non lo sapevo!!!

                  NOOOOoooo!

                  Domanda... ma in pista, dove io alzo regolarmente il minimo e parecchio... col CBR....???? io mi ci troverei male...............penso almeno... kakkio....
                  Quindi neanche con una PC ? possibile regolare il minimo?
                  Un mio amico ha il k9 e alza il minimo normalmente e la centralina in automatico cosa fa?.....lo riporta come prima..che figo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...lo dico sempre che le moto hanno un'anima...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora alzare il minimo sul CBR non ? un'esigenza fondamentale...
                      dopo aver messo uno scarico libero, tolto i sezionatori sull'aspirazione e il pair che sono modifiche da poco (nulla in confronto all'acquisto di una centralina HRC) l'effetto on-off ? praticamente assente.
                      Detto questo resta ovvio che la possibilit? di agire anche sul minimo sarebbe comunque cosa gradita...farlo direttamente con i cavi dell'acceleratore sulla manetta del gas non ? possibile (gi? provato). Si potrebbe tentare smontando l'aibox e provando direttamente sull'ingresso del cavo del gas nel motore sulle farfalle...
                      Qui c'? qualcuno che ci ? riuscito? mi sembra che quelche utente prepari il CBR per correre anche in trofei ecc...come avete fatto? Soluzioni possibili?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Berserk View Post
                        ...... tolto i sezionatori sull'aspirazione ....
                        cosa intendi di preciso? i due cintenitori triangolari sotto ai condotti dell'airbox e le relative valvole, o anche il barilotto cilindrico che sta in mezzo ai fanali???
                        grazzzie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Berserk View Post
                          Allora alzare il minimo sul CBR non ? un'esigenza fondamentale...
                          dopo aver messo uno scarico libero, tolto i sezionatori sull'aspirazione e il pair che sono modifiche da poco (nulla in confronto all'acquisto di una centralina HRC) l'effetto on-off ? praticamente assente.
                          Detto questo resta ovvio che la possibilit? di agire anche sul minimo sarebbe comunque cosa gradita...farlo direttamente con i cavi dell'acceleratore sulla manetta del gas non ? possibile (gi? provato). Si potrebbe tentare smontando l'aibox e provando direttamente sull'ingresso del cavo del gas nel motore sulle farfalle...
                          Qui c'? qualcuno che ci ? riuscito? mi sembra che quelche utente prepari il CBR per correre anche in trofei ecc...come avete fatto? Soluzioni possibili?
                          sai cos?..... ? che mi son abituato ad andar in giro con tutti e 2 i reni.. e venderne 1 per prendere la centralina HRC un p? mi ci fa rodere il cul*

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Berserk View Post
                            Allora alzare il minimo sul CBR non ? un'esigenza fondamentale...
                            dopo aver messo uno scarico libero, tolto i sezionatori sull'aspirazione e il pair che sono modifiche da poco (nulla in confronto all'acquisto di una centralina HRC) l'effetto on-off ? praticamente assente.

                            Ciao, ma questi sezionatori sull'aspirazione cosa sono??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I risuonatori che sono gli scatolotti triangolari restano dove sono. Vengono via il sensore del vuoto (il cilindretto in mezzo ai fari) e le valvole a solenoide che muovono i sezionatori (i sezionatori sono i due setti mobili che parzializzano e stanno nei condotti di aspirazione). Il tubo che va verso il motore và tappato.
                              Last edited by Berserk; 12-06-09, 19:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X