Alla fine dopo tanto pensare l'ho presa...CBR 1000 '08 
All'inizio non mi piaceva ma dopo averla vista bene dal vivo...e adesso mi basta andare in garage ....e be...più la guardo più è bella
.
Ho tolto le carene da pista (la moto era pronto pista ma non molto accessoriata) e montato quelle stradali (un lavoro da pazzi
...non ho mai visto tanti pezzi e soluzioni così complicate per assemblare delle carene
l'ingegnere che le ha progettate è stato diabolico).
Per ora non ho fatto molta strada solo un paio di giretti...nell'attesa di portarla in pista, spero entro un mesetto....
La moto monta dunlop D211gp con al posteriore un 200/55
pignone -1 (e corona +2 che recupera la differenza dal 190/50) quindi è come avere solo il pignone.
L'interasse è stato allungato dal precedente proprietario di 30mm
mettendo 2 maglie alla catena.
Le sospensioni sono completamente riviste nell'idraulica e per quello che ho potuto testare funzionano bene. C'è da irrigidire un po' il posteriore ma nel complesso lavorano bene
.
Nella guida da molta confidenza, così com'è è molto neutra si schiaccia solo un po' troppo dietro...niente nervosismi e una valanga di trazione al posteriore...si possono dare gran manate di gas anche su strada...certo i 30mm in più si fanno sentire infatti è maneggevole ma non mi è sembrata sta rivoluzione che si diceva mi sa che la riaccorcerò almeno di 1.5 cm togliendo una maglia. La gomma da 200 non dovrebbe avere grande influenza in merito visto che la dunlop l'ha sviluppata apposta per i mille e va a proporsi al posto del più classico 190/55...infatti il profilo del 200 è molto a pera da tanto appoggio e resta svelto.
Il motore è molto buono
corposo fin dai bassi (4500) per crescere con un gran tiro ai medi (7500-8000) e sale sempre più ma sempre progressivamente andando verso gli 11-12000...mi sa che dovro mettere degli spessori dietro la sella per non ritrovarmi col culo sul sellino del passeggero tutte le volte che passo gli 8000
. L'erogazione è veramente pastosa elettrica da molta confidenza anche su strada non è per nulla difficile e non ci sono nè buchi nè incertezze...certo ci va impegno e concentrazione per via delle velocità che sono subito spaziali ma il comportamento del motore è quanto di più docile e obbidiente alla mano del pilota ci possa essere.
Come scarico ho il terminale Leovince col serpentone elimina catalizzatore e ovviamente lo uso senza db killer. La valvola parzializzatrice sullo scarico non c'è più, nemmeno il pair ed è smontato anche il parzializzatore sull'aspirazione (i condotti sono sempre aperti).
I freni sono di serie...sono buoni ma niente di eccezionale sinceramente mi aspettavo di più da un impianto Honda che di solito è sopra le righe da questo punto di vista...magari necessitano solo di un bello spurgo ma sulla fiducia monterò tubi in treccia indipendenti per le due pinze e magari una Discacciati 19x19.
Non vedo l'ora di mettere in pratica queste modifiche e riprovarla soprattutto in pista.
Devo assolutamente comprare delle pedane serie o modificare quelle aftermarket che già monta infatti hanno un bel grip sulla suola ma sono corte
... con il tacco picchio contro il forcellone e così o piego verso l'interno la punta del piede in modo innaturale o appoggio solo per pochi cm con l'interno della scarpa...devo allungare le pedaneeeeeeee
e si che porto il 42 Kaxxxxxo.
Per ora ciao

All'inizio non mi piaceva ma dopo averla vista bene dal vivo...e adesso mi basta andare in garage ....e be...più la guardo più è bella

Ho tolto le carene da pista (la moto era pronto pista ma non molto accessoriata) e montato quelle stradali (un lavoro da pazzi


Per ora non ho fatto molta strada solo un paio di giretti...nell'attesa di portarla in pista, spero entro un mesetto....
La moto monta dunlop D211gp con al posteriore un 200/55
pignone -1 (e corona +2 che recupera la differenza dal 190/50) quindi è come avere solo il pignone.
L'interasse è stato allungato dal precedente proprietario di 30mm

Le sospensioni sono completamente riviste nell'idraulica e per quello che ho potuto testare funzionano bene. C'è da irrigidire un po' il posteriore ma nel complesso lavorano bene

Nella guida da molta confidenza, così com'è è molto neutra si schiaccia solo un po' troppo dietro...niente nervosismi e una valanga di trazione al posteriore...si possono dare gran manate di gas anche su strada...certo i 30mm in più si fanno sentire infatti è maneggevole ma non mi è sembrata sta rivoluzione che si diceva mi sa che la riaccorcerò almeno di 1.5 cm togliendo una maglia. La gomma da 200 non dovrebbe avere grande influenza in merito visto che la dunlop l'ha sviluppata apposta per i mille e va a proporsi al posto del più classico 190/55...infatti il profilo del 200 è molto a pera da tanto appoggio e resta svelto.
Il motore è molto buono


Come scarico ho il terminale Leovince col serpentone elimina catalizzatore e ovviamente lo uso senza db killer. La valvola parzializzatrice sullo scarico non c'è più, nemmeno il pair ed è smontato anche il parzializzatore sull'aspirazione (i condotti sono sempre aperti).
I freni sono di serie...sono buoni ma niente di eccezionale sinceramente mi aspettavo di più da un impianto Honda che di solito è sopra le righe da questo punto di vista...magari necessitano solo di un bello spurgo ma sulla fiducia monterò tubi in treccia indipendenti per le due pinze e magari una Discacciati 19x19.
Non vedo l'ora di mettere in pratica queste modifiche e riprovarla soprattutto in pista.
Devo assolutamente comprare delle pedane serie o modificare quelle aftermarket che già monta infatti hanno un bel grip sulla suola ma sono corte


Per ora ciao
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