Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema tecnico.. non va pi? come prima

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema tecnico.. non va pi? come prima

Ho un problemino al mio CBR 600 RR... dopo una scivolata a Misano la sett scorsa... senza nessuna conseguenza a parte le carene grattate... il motore non gira pi? come prima.. ha dei vuoti fin verso i 9 mila, sembra quasi come fosse impomato quando apro tutto, l'ho portata dal conce, l'ha aperta, ha guardato che la centralina non presentasse qualche errore, ma tutto a posto.. mi ha detto di provare a rimettere il terminale originale e vedere cosa fa, adesso ho su il DePretto, tra l'altro oggi gli ho tolto i Dbkiller e sembra aver migliorato qualcosa, ma mi chiedo se ? sempre andato bene con sto terminale cosa cavolo pu? essere successo?

• Font Size
    ti dico quello che ho detto a un amico... controlla che i collettori (o qualcuno almeno) dalla caduta non si sia piegato e strozzi l'uscita dei gas di scarico.. e la carena cela(nasconde) tutto ... beh... lui aveva trovato un bel bozzo sul collettore, una volta sistemato la moto è andata di lusso

Non so che modello sia.. (anno intendo)... ma non è che vi siano problemi con la sonda lambda?
    .......................cavolo a vederla dal vivo è più facile... erogazione da fermo al minimo? erogazione accelerando progressivamente (moto nel cavalletto da paddoc)?

Controllato la trasmissione.. non è storto la corona?

Il controllo della centralina permette, se ben fatta, di verificare che non vi siano dei problemi elettrici o nella funzionalità del motore... ma non consente di vedere se vi sono delle fratture o dei problemi differenti.. provo a elencarne qualcuno.. dovrai tu poi andare a verificare...

il blocco non ha subito danno?
    l'airbox è intatto? anche i condotti vero?
    Non si è inserito nulla al suo interno?
    PS. hai l'airbox originale... filtri racing o solo spugnetta (se è quest'ultimo... verifica che non sia entrato nulla all'interno dell'airbox.. e poi fra le valvole )

hai il flappe.. funziona correttamente? (non è che si sia incantato e non fa entrare aria a sufficienza..pulisci bene).

cakkio.. ci son mille cose.. prova a fare un bel controllo.. ma fallo tu, non al meccanico (tanto devi solo controllare e niente più... senza smontar praticamente nulla)!
    Se la tua moto è a carburatori.. beh.. visto che si è coricata potrebbe essersi intasato qualcosa... qualcosa da pulire.....

........ecc

Comment

• Font Size
      Originally posted by MikyRa80 View Post
      Ho un problemino al mio CBR 600 RR... dopo una scivolata a Misano la sett scorsa... senza nessuna conseguenza a parte le carene grattate... il motore non gira pi? come prima.. ha dei vuoti fin verso i 9 mila, sembra quasi come fosse impomato quando apro tutto, l'ho portata dal conce, l'ha aperta, ha guardato che la centralina non presentasse qualche errore, ma tutto a posto.. mi ha detto di provare a rimettere il terminale originale e vedere cosa fa, adesso ho su il DePretto, tra l'altro oggi gli ho tolto i Dbkiller e sembra aver migliorato qualcosa, ma mi chiedo se ? sempre andato bene con sto terminale cosa cavolo pu? essere successo?
      Hai smontato il serbatoio,pu? essere che nella caduta la scatola filtro si sia staccata dai condotti dell'iniezione,oppure il sensore di caduta che di norma ? situato nel telaietto della sella sia da controllare,altro non saprei dirti se non appunto spulcia tutta la moto per capire cosa non va

Comment

• Font Size
        Il mecca mi ha detto che ha aperto il filtro, ha controllato che fosse tutto a posto.. che tutti i tubi, tubicini.. connessioni varie fossero attaccate ed era tutto ok... il terminale fino al catalizzatore è a posto... mi rimane da controllare bene dai collettori fino al catalizzatore...

Comment

• Font Size
          ,oppure il sensore di caduta che di norma ? situato nel telaietto della sella sia da controllare,

Il sensore di caduta non la fa accendere..non la fa andare male...non e' che nella caduta abbia girato il motore senza olio e si stiano rovinando le bronzine?quanta strada hai fatto dopo la caduta?
          Il mio era esploso dopo 1 giornata e mezza di pista dalla scivolata e l'avevo pure provato al banco...

Comment

• Font Size
            A Magione mi ? capitato di vedere una R6 che dopo una caduta non andava pi? come prima,il motore saliva a stento intorno ai 6mila giri,poi murava,il problema era un filo di massa che si era staccato!
            Rimontato tutto e ricollegato il filo che era nel telaietto posteriore e la moto ? di nuovo andata come prima,ovvero bene

Comment

• Font Size
              Il sensore è nel telaietto davanti... ha spento la moto appena è scivolata...siccome sono corso subito verso di lei ed era già spenta... poi non darebbe problemi di andare male.. o si accende o sta spenta... effettivamente potrebbe anche essere un cavetto come dice Emi... adesso vedrò di controllarla.. spero di riuscirci domani sera perchè domenica devo fare un giro...
              Last edited by MikyRa80; 05-06-09, 20:50.

Comment

• Font Size
                Il sensore ? nel telaietto davanti... ha spento la moto appena ? scivolata...siccome sono corso subito verso di lei ed era gi? spenta... poi non darebbe problemi di andare male.. o si accende o sta spenta... effettivamente potrebbe anche essere un cavetto come dice Emi... adesso vedr? di controllarla.. spero di riuscirci domani sera perch? domenica devo fare un giro...
                Come dice mio papi VUOI non DEVI

cmq... se ti hanno controllato la moto alla concessionaria.. la centralina deve dare comunicazioni di dispersione elettrica....almeno quella sicuramente.

Prova anche a svuotare il serbatoio... la benzina normalmente ? parecchio sporca e deposita sul fondo del serbatoio.. non vorrei che la caduta abbia mosso la sporcizia e si sia infilata in qualche condotto... (non so se la tua moto ? a carburatori... altrimenti avrei detto di controllare e pulire gli aghi)....

Comment

• Font Size
                  Il sensore ? nel telaietto davanti... ha spento la moto appena ? scivolata...siccome sono corso subito verso di lei ed era gi? spenta... poi non darebbe problemi di andare male.. o si accende o sta spenta... effettivamente potrebbe anche essere un cavetto come dice Emi... adesso vedr? di controllarla.. spero di riuscirci domani sera perch? domenica devo fare un giro...
                  Se hai una pc3 controlla i cabalggi e le masse

Comment

• Font Size
                    Vai di 90% Candele !!!
                    In caduta la moto si spegne di botto per il taglio di corrente e di sicuro una candela ti si ? imbratata!!! cambiale e vedrai....

Comment

• Font Size
                      in caso fossero le candele... perchè quando supera i 9/10 mila spinge come al solito?

Comment

• Font Size
                        in caso fossero le candele... perch? quando supera i 9/10 mila spinge come al solito?
                        a t? sembra spinge come al solito... ma se ci fai attenzione il tiro non ? esattamente lo stesso... certo v? di + ma non al 100%
                        cmq io ti consiglio di cambiarle e verificare pure lo stato innietori...

Comment

• Font Size
                          Di norma quando le candele sono da sostituire,le prime avvisaglie si hanno quando l'erogazione diventa un po' pi? brusca,ai bassi e medi sembra che vada di pi?,ma poi agli alti non ? la stessa cosa

Comment

X
                          Working...
                          X