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Consumi Olio!

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    #1

    Consumi Olio!

    Ragazzi, leggo inquietanti informazioni in merito al consumo d'olio (e motori fusi) della CBR 1000RR del 2009.

    Stavo pensando di prendere questa moto ma ora mi sto fermando un momento per capire se tutto ci? corrisponde al vero oppure no !


    Che mi dite ?

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    #2
    i problemi nascono principalmente sulle moto dei mazzacani.. ovvero quelli che si scordano di fare i tagliandi.. tipo uno in officina qui da me..il secondo tagliando l'ha ritardato di 7k km.. e taac.. vatti a lamentare poi..

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      #3
      ...consuma solo un po' d'olio! ...dipende anche come la usi.
      Bisogna tenere controllato il livello con pi? attenzione.

      Pur avendo spaccato la frizione e due volte il cambio direi che dovrei perlarne male...

      ...ma sono cose che capitano! ...no?

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        #4
        jimy09.... ma che problemi ti fai^^?

        Se sei uno di quelli che sale in moto accende e parte... allora prenditi un custom e ciao buona!

        Se prima di partire controlli la moto (liquidi, livelli, bulloneria....ecc) e quando rientri ugualmente controlli la moto nella sua interezza (ingrassi la catena, controlli i consumi della gomma, controlli i livelli...ecc) beh.. allora non sei uno che se ne fotte... la moto deve essere controllata perché la nostra sicurezza dipende da essa!

        Quindi comprala e controllala.. e fai i tagliandi regolarmente!

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          #5
          i modelli honda cbr 1000 dal 2004 in poi se usati in condizione di stress consumano generalmente un filo di olio
          il 2008/2009 un pelo + del modello prima ..... se lo usi in strada basta buttare un occhiata ogni 2500/3000km che è la metà della vita del cambio olio .
          in pista invece è differente ma è differente x tutte le moto

          te lo dice uno che x strada metteva 700gr di olio circa ogni 6000km sull'rsv1000

          il cbr 1000 08 è nella norma nel consumo di olio motore nell'uso "normale"
          Last edited by bosco_RR; 01-06-09, 07:29.

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            #6
            purtroppo queste voci le avevo sentite anche io...si parla in media di 500gr di olio ogni 1000 km..

            è la moto che più mi piace, non voglio un 600 e tantomeno non voglio tornare su una naked..però questa faccenda mi ha lasciato parecchio perplesso.

            facendo delle ricerche ho visto che anche all'estero il CBR 1000 rr 2008/9 sembra avere questa pecca del consumo olio, visto che di km ne macino abbastanza e in ogni uscita percorro minimo 400/500 km non mi piacerebbe avere brutte sorprese. Da un meccanico honda di queste parti c'erano ben 3 cbr nuovi con motore fuso o problemi di consumo olio, e a quanto pare tutti e tre trattati benissimo..
            per la cura della moto non sono maniacale però ci sto parecchio attento, non mi piace che splenda, non bado ai moscerini, ma bensì che tutto sia ok, tipo gomme, catena/grasso, livelli dei liquidi etc etc..solo non vorrei trovarmi con una moto che consuma più olio che benzina :P

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              #7
              Non ? che il 1000 RR sia un 2 tempi?

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                #8
                Originally posted by andr34 View Post
                purtroppo queste voci le avevo sentite anche io...si parla in media di 500gr di olio ogni 1000 km..

                ? la moto che pi? mi piace, non voglio un 600 e tantomeno non voglio tornare su una naked..per? questa faccenda mi ha lasciato parecchio perplesso.

                facendo delle ricerche ho visto che anche all'estero il CBR 1000 rr 2008/9 sembra avere questa pecca del consumo olio, visto che di km ne macino abbastanza e in ogni uscita percorro minimo 400/500 km non mi piacerebbe avere brutte sorprese. Da un meccanico honda di queste parti c'erano ben 3 cbr nuovi con motore fuso o problemi di consumo olio, e a quanto pare tutti e tre trattati benissimo..
                per la cura della moto non sono maniacale per? ci sto parecchio attento, non mi piace che splenda, non bado ai moscerini, ma bens? che tutto sia ok, tipo gomme, catena/grasso, livelli dei liquidi etc etc..solo non vorrei trovarmi con una moto che consuma pi? olio che benzina :P
                onestamente, non ? quello che ad oggi posso dirti.
                infatti l'ho presa, confrontandomi sia con altri forum (se vuoi in pvt ti dico dove), sia con un concessionario (non di bari/brindisi) dal quale non ho preso la moto (quindi non avrebbe avuto interesse).

                tutto dipende dal controllarla bene, fare i tagliandi e non farsi 1000 km al limitatore, dove anche con la mia precedente moto ho ciucciato quasi un litro di olio....

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                  #9
                  ragazzi io ho fatto circa 2.000 km. esclusivamente in pista e ho aggiunto solo 200 gr. di olio.

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfavolo View Post
                    ragazzi io ho fatto circa 2.000 km. esclusivamente in pista e ho aggiunto solo 200 gr. di olio.

                    ottimo direi....che olio usi ?

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                      #11
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                      Nessun consumo d'olio extra.. trasmissione primaria a cascata di ingranaggi.. Sospensioni: anteriore ottima; posteriore da migliorare.. Migliorabile con una spesa discreta.. costo dell'usato veramente ottimo (è una moto che non si deprezza... trovi però diversi affari)....ecc

                      Però è una moto del 2000..2002.. quindi per chi segue le mode non va bene e allora vi prendete il cbr del 2008... ma l'anno prossimo esce il nuovo e quindi perché prendersi questo del 2008 quando fra poco più di 6 mesi sarà già vecchio?.. ma anche questo del 2010 sarà vecchio fra 2 anni........ecc

                      mah... sarà........ W le mode

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                        #12
                        Originally posted by andr34 View Post
                        purtroppo queste voci le avevo sentite anche io...si parla in media di 500gr di olio ogni 1000 km..

                        ? la moto che pi? mi piace, non voglio un 600 e tantomeno non voglio tornare su una naked..per? questa faccenda mi ha lasciato parecchio perplesso.

                        facendo delle ricerche ho visto che anche all'estero il CBR 1000 rr 2008/9 sembra avere questa pecca del consumo olio, visto che di km ne macino abbastanza e in ogni uscita percorro minimo 400/500 km non mi piacerebbe avere brutte sorprese. Da un meccanico honda di queste parti c'erano ben 3 cbr nuovi con motore fuso o problemi di consumo olio, e a quanto pare tutti e tre trattati benissimo..
                        per la cura della moto non sono maniacale per? ci sto parecchio attento, non mi piace che splenda, non bado ai moscerini, ma bens? che tutto sia ok, tipo gomme, catena/grasso, livelli dei liquidi etc etc..solo non vorrei trovarmi con una moto che consuma pi? olio che benzina :P
                        guarda che se la usi in strada stai prendendo un granchio a ragionare cosi

                        anchio la uso in strada...e il consumo di olio ? irrisorio!!!
                        non andrai MAI in ciucca x mancanza di olio motore amenoch? non sia un esemplare davvero difettoso

                        controlli il livello ogni 2500/3000 km che poi ? la met? del cambio olio x uso stradale e sei a posto

                        se ti fai ste seghe mentali lascia stare le moto supersport moderne....sull'altare delle prestazioni tutte consumano un po di olio!!

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          guarda che se la usi in strada stai prendendo un granchio a ragionare cosi

                          anchio la uso in strada...e il consumo di olio ? irrisorio!!!
                          non andrai MAI in ciucca x mancanza di olio motore amenoch? non sia un esemplare davvero difettoso

                          controlli il livello ogni 2500/3000 km che poi ? la met? del cambio olio x uso stradale e sei a posto

                          se ti fai ste seghe mentali lascia stare le moto supersport moderne....sull'altare delle prestazioni tutte consumano un po di olio!!

                          perfettamente d'accordo con te !

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                            #14
                            Mai avuto grossi problemi di olio.... la classica moto che giri la chiave e parti... solo tagliandi di olio filtro e filtro aria e tiro catena basta .... ah ogni tanto gli do il grasso spray....hihihihi


                            vai tranquillo che per quello non è una Ducati!!

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                              #15
                              Punto 1) si sta parlando di CBR 1000 rr 2008/9 e non modelli precedenti
                              Punto 2) se scrivo certe cose è perchè mi son documentato, e non solo in italia ma anche all'estero ci sono determinati casi
                              Punto 3) sono il primo a volersi prendere il cbr1000rr nuovo, non lo faccio per fare il bastian contrario, alla gente che parla per partito preso non do tanto peso.

                              detto questo molto probabilmente anche io prenderò questa moto, avendo la premura di curarla così come ho curato i mezzi che ho avuto in precedenza. Speriamo non sia un modello difettoso come quelli di cui ho sentito parlare...

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