Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi Olio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    sulle suzuki mai rabboccato olio
    ricordiamo al pubblico che il vero livello di olio andrebbe fatt? a caldo daccordo e a met? livello tra il max e il minimo!!!!!! ? la condizione migliore x motore e pompa di mandata!

nei tagliandi stradali la MAGGIOR parte dei maccanici fa SEMPRE livello al massimo (e a volte un poco oltre) proprio per considerare un lieve consumo di olio tra un cambio e l'altro

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      nemmeno io sulle honda post 2004
      adesso un percentuale nella normalit? lo fanno

niente a che vedere con i v2 per carit? non confondiamo le idee al pubblico
      il pubblico? perch? noi chi siamo i maestri?

Comment

• Font Size
        il pubblico? perch? noi chi siamo i maestri?

? se magari siamo povere bestie appassionate che di tanto in tanto dicono qualcosa di utile

Comment

• Font Size
          ? se magari siamo povere bestie appassionate che di tanto in tanto dicono qualcosa di utile
          dai non ti buttare gi? cos?.

Comment

• Font Size
            ricordiamo al pubblico che il vero livello di olio andrebbe fattò a caldo daccordo e a metà livello tra il max e il minimo!!!!!! è la condizione migliore x motore e pompa di mandata!

nei tagliandi stradali la MAGGIOR parte dei maccanici fa SEMPRE livello al massimo (e a volte un poco oltre) proprio per considerare un lieve consumo di olio tra un cambio e l'altro
            dai non ti buttare giù così.
            a me piaciono i mecc che fanno al tagliando il livello dell'olio a metà,perchè dimostrano che sanno fare il proprio lavoro però oggettivamente visto la miriade di gente che adopera le moto senza avere riguardo di guardare/verificare nulla sulla propria, reputo sia meglio fare il livello olio a massimo sempre!!
            anchio che credo di tenere il mezzo in efficenza ed in ordine guardando spesso quello che va guardato chiedo di avere il livello olio al massimo al tagliando
            Last edited by bosco_RR; 13-07-09, 21:56.

Comment

• Font Size
              si ma se 1000 persone dicono si e 10 no, chi vince?
              500 gr 0gni 1000 1500 km? fatevi sentire,.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jimy09 View Post
                Ragazzi, leggo inquietanti informazioni in merito al consumo d'olio (e motori fusi) della CBR 1000RR del 2009.

Stavo pensando di prendere questa moto ma ora mi sto fermando un momento per capire se tutto ci? corrisponde al vero oppure no !

Che mi dite ?
                e' inutile nascondere che il cbr consuma olio!!!!!!!!!! quattro pistate di quelle toste e ho dovuto raboccare con mezzo litro....questo pero' non deve essere motivo per non acquistarlo.... io ci ho guadagnato in gomme...nel senso che le consuma in maiera omogenea senza strappi e mi durano di piu' che sull r6.... e' un ottima moto non te ne pentirai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by galbe7 View Post

e' inutile nascondere che il cbr consuma olio!!!!!!!!!! quattro pistate di quelle toste e ho dovuto raboccare con mezzo litro....questo pero' non deve essere motivo per non acquistarlo.... io ci ho guadagnato in gomme...nel senso che le consuma in maiera omogenea senza strappi e mi durano di piu' che sull r6.... e' un ottima moto non te ne pentirai
                  4 giorni di pista e 500 gr di olio(mezzo flacone)di un olio immagino molto viscoso a caldo secondo me è normalissimo ne + ne meno di quelli che conosco io che la adoperano solo pista.
                  Last edited by bosco_RR; 14-07-09, 06:01.

Comment

• Font Size
                    motul 15W50.............. ripeto xme' va bene, chi se nefrega se consuma un po di piu'....ma il consumo ce'....considerando che con r6 lo sostituivo ad inizio stagione e poi me ne dimenticavo fino sall'anno sucessivo e che girava a 15000 giri costantemente....un po' di stupore l'ho avuto nel vedere il livello dimezzato....

Comment

• Font Size
                      non nego che sulle "honda" ? una novit? dal 2004 in avanti

Comment

• Font Size
                        ...io non capisco perch? la gente continui a difendere i marchi...

finch? tutti ci comportiamo cos?...allora...stiamo freschi...le case ci inculeranno sempre forti del fatto che tanto moltissimi appassionati di Marchio la difenderanno con i denti...

Per me 500 gr con 1500 km non ? normale...nemmeno se si parla di pista!!!

Per lo meno questo ? quello che credo io...

...fra l'altro...vorrei riportare un'esempio...

TEAM R6 CUP...(team con cui ho collaborato per due anni IO e non i miei cugini...)cambio olio ogni due gare...ZERO CONSUMO OLIO...(qualcosina su moto di due anni ma con 6500 km di pista sulle spalle...)

Ora capisco che due gare saranno si e no...600-800 km...ma per moto che al Mugello girano dal 2:01:000 al 2:06:000...mi sembra un'ottimo risultato...

Per chi parlava di consumo di gomme...li entra in gioco la taratura delle sospensioni...

...sperando di non aver offeso l'animo di nessuno...

saluti...
                        Last edited by AdriR1; 14-07-09, 07:50.

Comment

• Font Size
                          nessuno vuole difendere x forza un marchio

tutte,chi piu chi meno ,fanno cappelle e hanno difetti...italiane,giapponesi,inglesi ecc....

personalmente NON posso appuntare mai niente ad honda,ne ne conosco davvero pochi nella mia provincia che si posso lamentare di afidabilità,assistenza,ricambi ecc e io di honda ne ho avute "solo" 6 con questa di adesso

l'unica volta che ho cambiato sponda,un italiana,l'ho venduta 2 anni dopo x la disperazione ..... coincidenze,sfiga,non lo so....però........

consumo olio.. in pista chi + chi meno tutte hanno un consumo di olio....1000/1500 km di pista e lo cambi l'olio rabboccandolo prima se serve,si sa...... se la r6 non ne consumava meglio x chi l'ha
                          nemmeno il cbr600rr 2003 consumava olio in pista..guarnizione di testa hrc + messo a tolleranza meglio il dentro del motore un poco dopo se lo mangiava
                          Last edited by bosco_RR; 14-07-09, 09:49.

Comment

• Font Size
                            nessuno vuole difendere x forza un marchio

tutte,chi piu chi meno ,fanno cappelle e hanno difetti...italiane,giapponesi,inglesi ecc....

personalmente NON posso appuntare mai niente ad honda,ne ne conosco davvero pochi nella mia provincia che si posso lamentare di afidabilit?,assistenza,ricambi ecc e io di honda ne ho avute "solo" 6 con questa di adesso

l'unica volta che ho cambiato sponda,un italiana,l'ho venduta 2 anni dopo x la disperazione ..... coincidenze,sfiga,non lo so....per?........

consumo olio.. in pista chi + chi meno tutte hanno un consumo di olio....1000/1500 km di pista e lo cambi l'olio rabboccandolo prima se serve,si sa...... se la r6 non ne consumava meglio x chi l'ha
                            nemmeno il cbr600rr 2003 consumava olio in pista..guarnizione di testa hrc + messo a tolleranza meglio il dentro del motore un poco dopo se lo mangiava

...sono felicissimo che non l'abbia preso come un'attacco...ed abbia ben inteso il significato del mio intervento...

...per essere ancora pi? chiari...? bene dire che per? che alle R6...per evitare svalvolamenti...fanno lavorare i motori dalla diapason...per lo meno chi ci corre nel trofeo...

...io personalmente sono incazzato con tutte le case...perch? chi pi?...chi meno di stronzate ne f? e come...e non ? giusto nei nostri confronti...visto che ci crepiamo di sacrifici il pi? delle volte per comprare questi gioielli di tecnologia...

SPERO di essere stato ancora pi? chiaro sulla mia visione della situazione...

Comment

• Font Size
                              mi dispiace per te bosco, la tua moto consuma olio.

Comment

• Font Size
                                mi dispiace per te bosco, la tua moto consuma olio.

sicuramente yoko, ? l'asta del livello della mia cbr che ? difettosa

Comment

X
                                Working...
                                X