Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Punto 1) si sta parlando di CBR 1000 rr 2008/9 e non modelli precedenti
Se a uno gli dici che il cbr ? una bomba.. ma non solo il 08... ma anche il 04... e che son motori che vanno controllati a maggior ragione se portati e usati al limite altrimenti ? meglio che ci si piglia una naket e si va a passeggiare (se non si ha voglia di controllarlo)... oppure una moto senza problemi di quel tipo... appunto il vtr... ma tu invece ne sai tanto e quindi puoi dire quel che vuoi solo perch? hai..... un z? (l'ho appena letto)
Punto 2) se scrivo certe cose ? perch? mi son documentato, e non solo in italia ma anche all'estero ci sono determinati casi
certo... mio cugino... mio cugino ........ il cbr ? una moto che E' UNA SIGNORA MOTO!!! Non un giocattolo! Prima di usare una moto va controllata e quando si torna si controlla! (e si lava)...!
Io ho un amico che in pista ha fuso il motore di una SV... ma quel cogli*ne non ha controllato l'olio da millenni....! Ma questo non vuol dire che le SV abbiano quel problema... ma che il problema della moto ? il pilota! In pista la moto va controllata prima di entrare (tutto.. e nei giorni precedenti si verifica le usure!), e si ricontrolla a fine turno prima del successivo..ecc...! In pista si tende a portare la moto al limitatore (sopratutto nelle marce medio basse) e questo comporta anche un consumo di olio... ma ? normale.. ? rara la moto che non ha questo tipo di difetto (con le moto moderne poi che girano alte) che poi viene marcato in pista! E chi fonde normalmente ? un demente che non si controlla il mezzo (ho scritto normalmente...perch? ci possono essere altri problemi... ma gli smanettoni della domenica sono anche quelli che pensano che andar in moto vuol dire aprire il gas e basta e la percentuale ? talmente alta che essa ha comportato un aumento problemi percentualmente nelle moto.... e sopratutto di quelle di moda !!! Spesso l'R1 ? additata come una moto difficile e che chi c'? l'ha rischia l'incidente... ma ? perch? essendo di moda -bellissima- viene usata da novizi che dopo poche centinaia di km decidono di essere bravi e poi sbagliano!).
Punto 3) sono il primo a volersi prendere il cbr1000rr nuovo, non lo faccio per fare il bastian contrario, alla gente che parla per partito preso non do tanto peso.
ehm.... qui credo che nessuno parla per partito preso.. tutti hanno una propria esperienza maturata su una o pi? moto quindi.... niente partito preso.. mi pare
detto questo molto probabilmente anche io prender? questa moto, avendo la premura di curarla cos? come ho curato i mezzi che ho avuto in precedenza. Speriamo non sia un modello difettoso come quelli di cui ho sentito parlare...
Bravissimo curati la moto e fagli i tagliandi regolarmente... e con la honda non avrai mai problemi
io l'ho usata solo in strada, ad un passo molto arzillo
ora ho 5000km, perci? l'olio ne ha 4000, e il livello dell'astina ? sceso di circa 2/10 della tacca che indica il min e il max.
Non so quanto olio sia tra il minimo e il max, credo 1/2 kilo, perci? ha consumato un etto d'olio, o due etti nel caso che tra i due estremi ci balli un 1kilo d'olio, ma dubito.
Anch'io ero allarmato da queste voci, ma credo, parlo per il mio esemplare, sia la classica bufala internettiana
io l'ho usata solo in strada, ad un passo molto arzillo
ora ho 5000km, perci? l'olio ne ha 4000, e il livello dell'astina ? sceso di circa 2/10 della tacca che indica il min e il max.
Non so quanto olio sia tra il minimo e il max, credo 1/2 kilo, perci? ha consumato un etto d'olio, o due etti nel caso che tra i due estremi ci balli un 1kilo d'olio, ma dubito.
Anch'io ero allarmato da queste voci, ma credo, parlo per il mio esemplare, sia la classica bufala internettiana
ps. se ti piace comprala, e non te ne pentirai
Ti assicuro che non ? una bufala.. un po se lo magna l olio... Forse vedo che con castrol un po meno,ma motul se lo magna e gli piace...
partito cheee?!?!
mi vien da ridere...qua c è gente che ha un bagaglio di esperienza e ha cambiato + moto honda che fig.a (e da romagnolo verace almeno da parte mia è tutto un dire...) se si parla cosi un motivo c è!si parla anche di statistica che è solo a ragione di mamma honda visto che produce migliaia e migliaia di moto e la % di difettosi è decisamente bassa.
olio castrol con gradazioni "conservative" (10w30/10w40) riducono ai minimi termini in strada il consumo di olio e in pista uguale resta sempre nell'accettabile...nei modelli 1000 dal 2004 ad oggi.
questo è quanto.
Ok,
vi riporto la mia esperienza. Ieri porto la moto in officina per l'aggiornamento frizione. Circa 5000km allegri, per ora no pista, ma molto marce basse...Togliamo 1000 per il primo tagliando quindi effettivi circa 4000
Faccio controllare l'olio e... l'asticella segna met?..
No so quantificare esattamente, ma vien da pensare che l'olio se lo bevicchia con gusto
Ok,
vi riporto la mia esperienza. Ieri porto la moto in officina per l'aggiornamento frizione. Circa 5000km allegri, per ora no pista, ma molto marce basse...Togliamo 1000 per il primo tagliando quindi effettivi circa 4000
Faccio controllare l'olio e... l'asticella segna met?..
No so quantificare esattamente, ma vien da pensare che l'olio se lo bevicchia con gusto
che intendi per '09 ? fabbricata nel 2009 ?
io l'ho appena presa ma come faccio a sapere se ha gi? la frizione aggiornata o no ?
Per non sbagliare, vai sul sito Honda Italia, poi vai sul link assistenza e poi sul link campagne di richiamo. Metti il numero di telaio della tua moto.
Se dalla ricerca troverai gli aggiornamenti da fare, ti arriver? comunicazione. Altrimenti puoi sempre recarti presso un'officina ufficiale e chiedere info.
Ti assicuro che non ? una bufala.. un po se lo magna l olio... Forse vedo che con castrol un po meno,ma motul se lo magna e gli piace...
credo che tutti i motori, usati al limite, abbiano un consumo di olio.
il problema nasce se ci? accade per un normale utilizzo stradale, che fa pensare ad un problema progettuale.
Se avessi una moto che con 5.000 km mi consuma due etti d'olio ogni 1000 sarei preoccupato, perch? a 20.000 devo uscire la domenica con un chilo d'olio nel sottosella
Per ora la mia mi sembra in linea con le altre jap possedute.
Ok,
Faccio controllare l'olio e... l'asticella segna metà..
il vero llivello olio si fa a motore caldo e con il livello a metà
praticamente quasi tutti i meccanici mettono invece al massimo il livelllo proprio perchè cosi si va compensare un minimo di consumo olio tra un cambio e l'altro ma la verità è che tutto sarebbe davvero a regime con il livello olio a metà nei motori moderni non lo dico io...lo dicono i preparatori esperti
se il tuo mecc. ha fatto le cose come si deve,magari non hai consumato olio iin 4000km
Comment