Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non parte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non parte...

    Ciao, ho smontato il telaietto posteriore per portarlo a verniciare...e quando ho rimontato il tutto...bella sorpresa: la moto nn si avvia.

    Quando giro la chiave il quadro si accende, o meglio, l'illuminazione di fondo si accende, tutti i numeri no, ed il check del contagiri nn parte.
    La pompa della benzina tira.
    La PCIII parte, sul modulo d'anticipo si accende la spia rossa.
    Se metto il pulsante di start/stop (quello rosso) su stop e provo ad accendere, parte il check sul contagiri ed appaiono tutti i numeri. Come provo a mettere l'interruttore su START si rispengono tutti i numeri...
    Il sensore antiribaltamento ? posizionato bene (ma quello non c'entra...partirebbe cmq il check ma non la PCIII).
    L'unica zona dove ho messo le mani ? quel gruppetto di connettori subito dietro la batteria...ma li ho rimessi tutti come stavano...

    AIUTOOO

  • Font Size
    #2
    Piccolo progresso...ho scollegato e ricollegato tutto quanto toccato per smontare il telaietto.
    Ora il quadro fa il check, i numeri compaiono tutti, la pompa benzina tira (anche se il sibilo mi sembra leggermente più cupo).
    Quando vado ad acccendere nn da' segni di vita...l'unica cosa che ho evidenziato è un "clack" nella piccola centralina che si trova dietro la batteria dove c'è il fusibile da 30. Ho verificato anche tutti i fusibili sulla fiancata sinistra...tutti integri...
    Cosa caxxo c'ha la mia bimba?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai per caso tolto dal suo alloggio il sensore antiribaltamento(quello che toglie corrente in caso di ribaltamento della moto) assomiglia a un relai, va rimontato esattamente nella stessa posizione, nn al contrario altrimenti la moto nn parte, e nemmeno inclinato su un lato...di solito ? sul parafango sotto il telaietto vicino alla batteria...ocio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se il modulo d'anticipo è rosso vuole dire che qlc non va' è collegato alla alimentazione ? ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il sensore era messo bene. Il modulo rimane rosso finchè nn si avvia la moto.
          Cmq risolto. Anche se la batteria è nuova mi è bastato collegarla alla macchina con i cavi su consiglio di un mio amico. Strano no?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aspetta.. non ho capito...

            La batteria si era scaricata? e quindi hai risolto?

            (attenzione non è consigliato collegare le i cavi alla batteria e mettere in moto... è rischioso per la centralina).

            Cmq.. verifica se la moto riesce a caricare la batteria (basta un tester), sai potresti rischiare di rimanere a piedi altrimenti.
            Altra cosa... controlla i cavi, potrebbero essercene qualche d'uno spellato..

            Comment

            X
            Working...
            X