Originally posted by duke848
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L'adozione dell'orfanello
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Originally posted by SBK-Sp View PostBeh.. oscena... signori... è una moto del 2000 e ha una linea ancora moderna
E diciamo che per un ducaxxista non è stato un gran salto perché si è passati dall'altra sponda ma rimasto al 2 cilindri.. ma guadagni parecchio, visto che riuscirai a intervenire in diverse cose personalizzandola... anche a costi contenuti..
*AibBox completo... lo trovi a circa 400euro..
Leva il pair e il flappe (snellisci in tutto di 3kg e questi ultimi gratis)
*Power Commander o Rapid... se hai scarico e metti l'airbox è obbligatorio (va uguale...ma con essa, meglio!)
*l'estetica... ti consiglio di prendere una carena in VTR (se non la hai..) smonti questa e la metti da una parte e sistemi quella... fai 2 buchi ovali dove andrai a mettere 2 fari e un paio di frecce ... (così quando ti servirà la carena originale l'avrai OK...! )
- tieni presente che tutte le moto hanno bisogno di interventi sulla forcella (questa forcella è praticamente quasi perfetta.. io consiglio la sostituzione dell'olio con uno OTTIMO come quello di FG.... e più avanti semmai con una cartuccia ohlins o Mupo...ecc) e sul mono (che è come minimo da spessorare di 5mm.. se non addirittura da cambiare con uno racing ohlins, WP, bitubo, FG..........)
a piacere....a volteper il proprio piacere:
*adattatore per pinza posteriore brembo rovesciata...
*pedane arretrate (es valtermoto tipo2... riuscirei ad averle intorno ai 200)
*amm di sterzo
*sostituzione telaietto reggi cupolino
*Airscoops.. (utili solo in pista)...a dirla tutta sono dei palliativi!!!!
Prima di spendere 600euro per questi...io investo su il radiatore frontale e risolvo per sempre! (la spesa di uno nuovo SBK è intorno ai 1600....ma alcuni hanno risolto montando un radiatore di raptor...... oppure altri adattati e si risolve con minor spesa...)....! Cmq son scelte... io ho le mie...
PS. airscoops... bisogna levare via le ventole e fare un paio di modifiche...
Telaietto posteriore per cosa?
Ti consiglio di limitarti nella spesa.. quindi sistemala in più step così la migliori mano mano e sai su cosa intervenire!
(se vuoi cmq fare l'airbox... fai anche PC, scarichi... quindi tutto con cognizione di causa).
- molle e pompanti ohlins
- mono ohlins
- gas rapido
- airbox carbonio
- convogliatori sp2 carbonio
- alette carbonio
- pcR
- pedane sparco
- pompa freno e frizione RCS
- pair e flappe addio
- dischi braking
- ammo sterzo hyperpro
- scarico completo leovince
mi manca la modifica alla pinza post. ma nn ho ancora capito se serve sul serio o è solo estetica....tieni conto che nn uso il freno post. purtroppo
ma il mono perchè deve essere spessorato 5mm??Last edited by duke848; 20-06-09, 09:36.
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Il mono originale non è buono (ahinoi... ).. spessorandolo lo migliori di gran lunga... Si alza il retrotreno e si carica meglio sull'anteriore...diventa più agile (cosa che manca nello stretto.. ma già così migliora tanto! Tieni presente che in pista il mono originale dopo circa 7giri comincia a ballare un pò proprio perché è sottodimensionato e proprio per uso stradale!)....!
La modifica alla pinza al posteriore è una modifica da circa 100 euro (come mi risponde il mio produttore per un buon prezzo, chiederò nel forum e chi la vorrà la ordiniamo) e abbassa i pesi della pinza di 40 cm circa e questo comporta che essi siano molto sotto il livello del fulcro e aiuta un controllo migliore in staccata (vista la assenza della frizione anti saltellamento)... tutto questo è in percentuale abbastanza bassa... ma sicuramente come rapporto spesa prestazione (circa 100euro) non male!... Teniamo anche presente che la presenza di una pinza Brembo al posteriore (per chi la usa) è meglio.... cmq
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