Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sezione Hondaducati Ormai Siamo Gemellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Scorpion View Post
    R...S...P...Q...W....M...

    scegli tu la lettera... tanto fa cagare cmq con quel coso attaccato di fianco

    fa cagare anche senza il coso attaccato

    Comment


    • Font Size
      #62
      hai ragione anche te...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Maoni View Post
        a patto che il motore riesca a "bere" tutto quello che gli offri
        con l'aumento della sezione, dovresti essere in grado di raggiungere regimi di rotazione pi? elevati....altrimenti, non serve a niente
        ? insito nel fatto che corse del pistone corte(bassa velocit? media del pistone quindi) e sezioni di passaggio grandi favoriscono l'abbassamento della velocit? limite di afflusso,posta sperimentalmente a 0,6 mach;oltrepassato questo valore il motore "mura" a causa delle onde di risonanza che non consentono alla carica fresca di entrare efficacemente nella camera di scoppio....quindi il motore,se non c'? un limitatore troppo invasivo,automaticamente riesce a lavorare a regimi pi? elevati,acquisendo "fiato" e progressione.....una caratteristica delle vtr 1000 SPx era proprio quella di avere il "fiato corto" ......

        in genere si preferisce avere una centralina aggiuntiva,in pratica con la centralina originale si avvicina di pi? il regime di potenza massima alla zona rossa,quindi si penalizza l'allungo in fuorigiri

        Comment


        • Font Size
          #64
          sono come i batteri , prima si insediano e poi ti uccidono, noi resisteremo

          Comment


          • Font Size
            #65
            grazie all'anima pia che , finalmente, alla 4° pagina ha corretto il titolo....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by neeko72 View Post
              grazie all'anima pia che , finalmente, alla 4? pagina ha corretto il titolo....
              essendo milanese mi considero ANIMA PIRLA

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ma loro partono svantaggiati per fare una moto ce ne vogliono due delle loro....

                Orgoglio quadricilindristico!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  e c'è anche da dire che ci sono voluti 15 minuti per fare una bicilindrica che li battesse.. figuriamoci se ci mettessimo con costanza decennale :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Piuttosto un raduno Ducati-Harley.
                    Sarebbe veramente bello... un accozzaglia di ferraglia e cancelli!! hahahahah

                    Originally posted by genesis View Post
                    si mlto strano come facesse a pesare cosi tento il VTR
                    bho????
                    e teniamo presente che le carene erano sottilissime
                    Il VTRSP pesava poco più di 200kg ed è esattamente nella media del periodo (2000)... se pensi che il 748 pesa uguale!!
                    Originally posted by genesis View Post
                    tu hai la 2 io parlavo per esperienza la 1 e molto piu pesante giusto????
                    e sì... molto.. molto di più addirittura quasi 3kg... tantissimi
                    Originally posted by Shake View Post
                    Sono circa 3kg in più.

                    Ma la SP1 ha un pò più di motore rispetto alla SP2, anche se sulla carta è il contrario.
                    Appunto... la sp1 ha una ripresa che la 2 non ha...! La 2 ha una erogazione che parte da circa 8mila giri... la 1 molto prima!
                    Originally posted by Maoni View Post
                    l' SP1, pare fosse afflitta dal fastidioso ON/OFF in apertura/chiusura del gas ...sentito da chi le ha provate entrambe

                    a livello meccanico, la differenza sostanziale credo siano i corpi farfallati...sulla mia (SP2) sono da 62, l'SP1 li aveva da 56 0 58 ...non ricordo
                    sp1 corpi farfallati da 54... che sono già grandi.. con 7litri di airbox... l'aumento dei corpi della sp2 e l'aumento degli spruzzatori (e ci metto anche gli scarichi del caxxo) sono serviti solo per fare entrare la sp2 nel euro2...e quindi per metterla in commercio con un pò di senso.. a tutto discapito di un erogazione da vera 2cilindri!
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    quindi cambiando i corpi farfallati, si ottengono notevoli benefici ?
                    certo.. la moto si siede.. anche se prende 5km\h in più... ma ci si arriva dopo anni luce!
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    ca ciertu .....

                    con dei corpi farfallati più grandi incrementi le sezioni di passaggio,a tutto vantaggio del rendimento volumentrico ....

                    il motore però perderà coppia in basso,perchè crescendo il diametro della sezione la velocità di afflusso decresce quadraticamente .......
                    APPUNTO!
                    Originally posted by Maoni View Post
                    a patto che il motore riesca a "bere" tutto quello che gli offri
                    con l'aumento della sezione, dovresti essere in grado di raggiungere regimi di rotazione più elevati....altrimenti, non serve a niente
                    dire nuovamente appunto è brutto
                    Oltretutto una moto che arriva di limitatore a poco più di 11mila e comincia a spingere da circa 8mila.. beh... non ha senso! La SP1 invece ha una linearità di potenza meno marcata.. Abbiamo uno scoppio di potenza ai bassi che la 2 non può avere... e che a me dispiacerebbe perdere!
                    Originally posted by Japbuster View Post
                    Ovviamente... era inteso proprio nel caso specifico dell'Sp1 con farfallette al salmone dell'SP2. Un non più mio amico ha preso un SP1 e sto cercando quantomeno di stargli vicino in un momento difficile...

                    Cmq la moto monta uno scarico completo, filtro resinnnggg, quindi dovrebbe guadagnare qualcosetta
                    maoni ti ha dato le dritte giuste
                    VIA il flappe... via il PAIR (hai 3kg buoni in meno.. e l'aria non viene strozzata e l'aria dell'airbox arriva pulita ).
                    Digli di sostituire il sottocodone originale che pesa un culo e che è pure orribile! Telaietto cupolino da levare (inutile.. fai 2 piccoli supporti)! Carena in abs pesantissima se ne prende una in vtr usata (150euro) è meglio ........
                    Per le sospensioni.. digli di cambiare l'olio alla forcella anteriore (quello di FG gubellini -che poi è il migliore olio di showa- va da *** con 35euro)... e di controllare il mono posteriore (se è partito ne ho uno usato in più a buon prezzo...io quando li trovo li prendo ) se è buono e ha SP1 digli di spessorare di 5mm... se ha SP2 digli al massimo di 3mm (altrimenti il bullone non chiude tutto e io non mi fiderei!) ma si possono abbassare le forcelle per compensare i mm rimanenti.... DIGLI di mettere una 190\55(anche se non si potrebbe montare.. ma diventa MOLTO più agile!)

                    PS... io ho la sp1 e la 2 ha tante migliorie.. ma il motore a parer mio non lo hanno migliorato affatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      io ho già iniziato ad indossare magliette marchiate Honda

                      Scherzi a parte lo scorso weekend son stato al mugello nel box di Cecchinello.. davvero un grande, gentile e simpaticissimo.. mi ha fatto vedere le qualifiche dal muretto
                      Last edited by jasper99; 03-06-09, 10:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        e per questo verrai fustigato a dovere

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Toledo View Post
                          e per questo verrai fustigato a dovere
                          quando vedrai le foto con le conigliette di Playboy capirai

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            comincia ad inviarle

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X