Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? la Honda in SBK non ha pi? puntanto sul VTR campione del mondo?
Premesso che non ho una 1098 e neanche un 1000 japponese,posso dire di avere visto pi? di una volta su rettilineo una 1000 jap e la diecinovantotto e da quello che notato la differenza di motore a favore della jap c'? e si vede...Ma ? anche vero che ci sono troppe variabili a partire da come si esce di curva e da quanto il piolta sia in grado di dare gas....
Ragazzi, io so solo che negli anni di parità di cilindrata e impegno più o meno ufficiale i numeri non sono stati così a favore della ducati.
mi sembra scontato che se honda volesse avrebbe tutti i mezzi per fare una moto specifica per vincere il mondiale sbk..............per capirsi non una moto da 13 mila euro di listino nel modello stradale............ma una da 25-35 mila....
un'erede della RC 30 RC 45
allora Honda NON VUOLE vincere la Motogp?
eppure avrebbe tutti i mezzi e non avrebbe neanche i problemi legati alla produzione!
Senti Genesis....non so che "test" hai fatto te....ma il mio 1098s sul rettilineo del Mugio (originale con scarico Termi completo) non mi sembra che prendesse paga dai 1000 jap di uguale preparazione
Se ti fa piacere...ti dico il contrario
Dai un'occhiata ai video di Toledo, anche a Monza....
Io sono sempre serio caro mio
Il 916 su strada le prendeva di motore da una 600 dell'epoca? E nel guidato?
I 600 dell'epoca te li ricordi com'erano? Magari di motore il 916 prendeva paga dai 750...quello si. Ma solo di motore puro che su strada poteva usarsi solo in autostrada o nei rettilinei.
Per il resto il 916 era talmente avanti in tutto rispetto alla concorrenza jap che ovviamente ebbe un successo enorme...anche nell'uso amatoriale in pista visto capacità e doti ciclistiche che una jap si poteva solo sognare.
Te continui però solo a voler guardare la sparata autostradale.
allora non ci siamo ancora
1 il 916 prendeva paga in rettilineo da moto ch ecostavano la meta?
e in sbk stava davanti ai 750????
mi capisci o no?????
come e' possibile ????
se sono derivate di serie?????
2 il mio cbr 1000 08 disintegra il 1098 in retilineo
e poi in curva neanche si avvicinano piu ???
parlo di motori originali
allora il mio ragionamento e' semre il solito
di motore non ce ne
poi dietro e davanti 2000 euro di sospensioni ohlins e anche in curva non ce ne
ok che di serie le sospensioni fanno cagare pero anche mettendole uguali al 1098 non si raggiunge mai la spesa per la ducati ok
poi diciamo ch ein questi anni la linea di superiorita' ducati in fatto si telaio si e' un po affievolita a favore delle jap che di serie anno anchela frizione antisaltellamento
se poi prendiamo la nuova r1 non c'e' paragone anche sul tiro ai medi
a me della prestazione in rettilineo non me ne frega assolutamente nulla
pero al muggio il motore conta o no ????
se poi tu sei bravo a uscire forte dalla bucine allora e' un altro discorso
dai che ci organizziamo e si va a fare una pistata tutti assieme e ci divertiamo
non e' detto che cambi idea
sicuramente la 1098 e' una gran moto ma ci si deve lavorare parecchio
per farla andare bene tanto come sulle jap
altro esempio
tuono factory vs 848
in rettilineo nonostante l'assenza di carena la tuono la uccide di brutto
per contro una normalissima r6 distrugge la tuono
di motore
parlo di rettilineo e anche di curve
sia al muggio che a franciacorta
come e' possibile allora che la 1098 ufficiale essendo strettamente derivata di serie possa stravincere anche sul dritto????
se parlo e' perche conosco bene bene i tecnici del y2k team che correva con dei 999 di serie
un po appoggiti dalla casa madre
non posso aggiungere altro
ps. il camionista della xerox abita a vicino casa mia se un giorno vuoi venire a trovarmi ti faccio vedere delle cosette carine
pero deve essere nella settimana durante le trasferte europee dell sbk
io non ti ho detto niente pero'
pensa
nulla di quello che usano sulle ducati sbk puo essere mutuato o messo su una base alla faccia delle derivate manco la carena
questo lo sapevi vero
io le prove le ho tu?????
se vuoi ti invito a casa mia e poi te lo dimostro con moto davanti agli occhi
cio non toglie che la 1098 e' uan moto superba
cerca di leggere bene quello che ho scritto
odio i rettilinei perche le super velocita mi fanno paura ok?
pero essere superato in rettilineo e' umigliante allora ho preso la cbr 1000 per tale motivo e
ho scoperto una moto fantastica anche se non italiana
molto affidabile e con sospensioni adeguate anche molto efficace e intuitiva
Comment