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Perch? la Honda in SBK non ha pi? puntanto sul VTR campione del mondo?

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    #31
    Originally posted by genesis View Post
    sulle riviste non conta

    parametri di vita vissuta
    .....

    nel mondo reale le cose sono ben diverse
    in quali film un 1098 base o s passa un cbr 1000 o un gsxr ecc. ecc...
    di motore intendo
    eppure a monza ?????
    non so..dimmi te.

    Io il 1098 ce l'ho...e so quanto va forte.

    Su strada hai fatto dei test seri? Hai dati oggettivi in mano?

    Di vita vissuta in moto ne ho molta...
    Last edited by desmoone; 28-05-09, 09:17.

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      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      una volta quando correva ufficiale............la honda

      il regolamento prevedeva 750 4 cilindri e 1000 2 cil

      nei primi anni 90 c'era abbastanza equilibrio, poi come al solito i pomponi hanno scafonato
      per un 750 era impossibile raggiungere le potenze necessarie per essere competitivo e rimanere guidabile

      quindi la honda che tutto puote vedendo che l'unica soluzione era il 1000 2 cilindri (siamo a fine anni 90) fa la 1000 bicilindrica

      e vince

      poi le case jap escono dalla sbk per diversi motivi
      quindi l'unico modo chec'era per permettere ad un team privato di competere con le straufficiali ducati era quello di ammettere le 1000 4 cil

      l'equilibrio ci sarebbe pure ma le ducati montano gomme michelin dedicate e agli altri rimangono briciole..............per i prima 4-5 giri la gsxr di la Villa () per dirne una...........? molto competitiva ma poi le michelin ufficiali della ducati fanno la differenza

      assistiamo a mondiali vinti da ducati con qualsiasi pilota sopra
      che tristezza...........

      le cose migliorano col monogomma.............allora urge intervento sempre pro-ducati.............e arriva il 1200 cc

      il resto ? attualit?

      quindi honda ha smesso di produrre moto dedicate per la sbk perch? non ? interessata a correre in un campionato dove non comanda honda ma comanda ducati

      honda e ducati hanno un modo di pensare per certi versi molto simile............lo dice anche Rossi nel suo libro

      mi sembra scontato che se honda volesse avrebbe tutti i mezzi per fare una moto specifica per vincere il mondiale sbk..............per capirsi non una moto da 13 mila euro di listino nel modello stradale............ma una da 25-35 mila....
      un'erede della RC 30 RC 45
      Live ma che dici?
      La storia non ? proprio cos?.....

      1-il regolamento prevedeva 750 4 cilindri e 1000 2 cil con vantaggio di peso a favore dei meno prestanti bicilindrici.
      2-Poi i jap annullarono prima il vantaggio di peso. Prendendo ugualmente botte....
      3-I jap indignati....si ritirarono dal mondiale sbk in segno di protesta: un vero e proprio cartello. Ducati salv? di fatto il campionato pi? bello del mondo da una ingiusta fine.
      4-Vollero la cilindrata piena ma con gli air restrictor (regolamento scritto a 4 mani con i costruttori jap per farli rientrare in sbk).
      5-Prendendo botte lo stesso...vollero l'eliminazione pure degli air restrictor. quindi stessa cilindrata e stesso peso.


      poi ? Ducati che ha scritto i regolamenti......gnuranti!

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        #33
        quanto segue ? un esempio di visione distorta delle cose




















        Originally posted by desmoone View Post
        Live ma che dici?
        La storia non ? proprio cos?.....

        1-il regolamento prevedeva 750 4 cilindri e 1000 2 cil con vantaggio di peso a favore dei meno prestanti bicilindrici.
        2-Poi i jap annullarono prima il vantaggio di peso. Prendendo ugualmente botte....
        3-I jap indignati....si ritirarono dal mondiale sbk in segno di protesta: un vero e proprio cartello. Ducati salv? di fatto il campionato pi? bello del mondo da una ingiusta fine.
        4-Vollero la cilindrata piena ma con gli air restrictor (regolamento scritto a 4 mani con i costruttori jap per farli rientrare in sbk).
        5-Prendendo botte lo stesso...vollero l'eliminazione pure degli air restrictor. quindi stessa cilindrata e stesso peso.


        poi ? Ducati che ha scritto i regolamenti......gnuranti!

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          #34
          Originally posted by firebladexrr View Post
          Da HONDISTA Io credo che il VTR abbia fatto il suo tempo, tutto qui.
          L'evoluzione era al massimo secondo me , hanno accantonato il progetto e si sono buttati su nuove avventure.

          Credo anche che non si siano divisi i campionati, ma non capisco perch? sta 1000 rr non deve vincere, le potenzialit? ci sono, booooo
          Calcola che in sbk la Honda non ha un pilota serio in grado di sfruttare tutte le potenzialit? della cbr 1000 rr

          Originally posted by desmoone View Post
          non so..dimmi te.

          Io il 1098 ce l'ho...e so quanto va forte.

          Su strada hai fatto dei test seri? Hai dati oggettivi in mano?

          Di vita vissuta in moto ne ho molta...
          Premesso che non ho una 1098 e neanche un 1000 japponese,posso dire di avere visto pi? di una volta su rettilineo una 1000 jap e la diecinovantotto e da quello che notato la differenza di motore a favore della jap c'? e si vede...Ma ? anche vero che ci sono troppe variabili a partire da come si esce di curva e da quanto il piolta sia in grado di dare gas....

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            #35
            Originally posted by desmoone View Post
            non so..dimmi te.

            Io il 1098 ce l'ho...e so quanto va forte.meno di una jappa

            Su strada hai fatto dei test seri? Hai dati oggettivi in mano?

            oggettivo e' che nel 99% dei casi dai gas al 1000 a cil e annulli il 1098

            Di vita vissuta in moto ne ho molta...
            ne sono certo
            e il gusto che da il bicilindrico e' inpagabile
            ma io dico e chiedo sei sicuro che di motore riescia stare dietro o in scia a un 4 cil
            se si possiamo sempre provare no????
            piu vita reale di cosi
            pero la mia non e' sapere chi c'e' lha piu lungo
            ma solo farti toccare con mano l'inferiorita prestazionale motoristica in potenza delle ducati di serie
            poi che la strada e' fatta di curvr lo so anche io
            pero non capisco come a monza un bici stia davanti a un 4 cil

            e oggil ecose sono migliorate
            prendiamo il 916
            in strada di motore le prendeva dai 600 dell epoca
            e poi in sbk un mostro
            come e' possibile
            se solo si guardava il motore esplodeva all epoca
            nel motoestate quanti botti sembravano fuochi d'artificio

            rispondimi seriamente desmo

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              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              Live ma che dici?
              La storia non ? proprio cos?.....

              1-il regolamento prevedeva 750 4 cilindri e 1000 2 cil con vantaggio di peso a favore dei meno prestanti bicilindrici.
              2-Poi i jap annullarono prima il vantaggio di peso. Prendendo ugualmente botte....
              3-I jap indignati....si ritirarono dal mondiale sbk in segno di protesta: un vero e proprio cartello. Ducati salv? di fatto il campionato pi? bello del mondo da una ingiusta fine.
              4-Vollero la cilindrata piena ma con gli air restrictor (regolamento scritto a 4 mani con i costruttori jap per farli rientrare in sbk).
              5-Prendendo botte lo stesso...vollero l'eliminazione pure degli air restrictor. quindi stessa cilindrata e stesso peso.


              poi ? Ducati che ha scritto i regolamenti......gnuranti!
              da qesto punto di vista la penso come te
              ma bisogna fermare lo strpotere ducati come fanno in nascar
              piu vinci piu pesi
              la gente vuole spettacolo
              e alla fine ne giovano tutti invece se la duca ha il monopolio o lo stesso spies ammazza il mondiale
              ne risente il campionato
              rimpiango
              bontempi / meklau ecc. che correvano con moto private
              belli quagli anni
              dove un privato poteva dire la sua
              oggi si anno moto ufficiali anche nei monomarca tra unpo

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                #37
                Originally posted by genesis View Post
                siamo sinceri a moto originali prese dal conce non esiste un a ducati che sia performante di motore come lo e' la piu piccola dell jap
                la realta e' questa
                per la ciclistica non metto voce per le emozioni anche ma dato ch esi guarda piu alla prestazione in sto post
                portami un esempio di moto originale ducati che sia piu performante di una di pari o sotto cilindrata jap
                Ragazzi, scusatemi, ma davvero per alcuni l'unico parametro da guardare nell'acquisto di una moto sono i cavalli e la velocit? sul rettilineo???
                E' questo che non mi sono mai riuscito a spiegare: personalmente in una moto cerco emozioni (come in qualsiasi passione che uno pu? avere IMHO), ma se l'emozione principale che una moto pu? darmi ? una velocit? di punta pazzesca ed il resto ? al di sotto della concorrenza (parliamo sempre di moto di serie), l'emozioni svaniscono dopo la prima sparata da suicidi...

                Originally posted by jack View Post
                mejo cos?....in giro ce ne stanno poche e io ne ho una...de 1098 ce ne sono 40.000 come la solita jappa inflazionata e deprezzata dopo un'anno
                E su questo ti devo quotare: hai una moto splendida e che prima o poi mi piacerebbe provare!
                PS: Ma foto della tua sparse per il forum ce ne sono???

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                  #38
                  Originally posted by marco636 View Post
                  quanto segue ? un esempio di visione distorta delle cose
                  correggi dove ho detto cose non giuste please

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                    #39
                    Originally posted by livelegend View Post
                    assistiamo a mondiali vinti da ducati con qualsiasi pilota sopra
                    che tristezza...........

                    le cose migliorano col monogomma.............allora urge intervento sempre pro-ducati.............e arriva il 1200 cc
                    Altre perle di saggezza

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                      #40
                      Originally posted by genesis View Post
                      ne sono certo
                      e il gusto che da il bicilindrico e' inpagabile
                      ma io dico e chiedo sei sicuro che di motore riescia stare dietro o in scia a un 4 cil
                      se si possiamo sempre provare no????
                      piu vita reale di cosi
                      pero la mia non e' sapere chi c'e' lha piu lungo
                      ma solo farti toccare con mano l'inferiorita prestazionale motoristica in potenza delle ducati di serie
                      poi che la strada e' fatta di curvr lo so anche io
                      pero non capisco come a monza un bici stia davanti a un 4 cil
                      Senti Genesis....non so che "test" hai fatto te....ma il mio 1098s sul rettilineo del Mugio (originale con scarico Termi completo) non mi sembra che prendesse paga dai 1000 jap di uguale preparazione

                      Se ti fa piacere...ti dico il contrario

                      Dai un'occhiata ai video di Toledo, anche a Monza....

                      Originally posted by genesis View Post

                      e oggil ecose sono migliorate
                      prendiamo il 916
                      in strada di motore le prendeva dai 600 dell epoca
                      e poi in sbk un mostro
                      come e' possibile
                      se solo si guardava il motore esplodeva all epoca
                      nel motoestate quanti botti sembravano fuochi d'artificio

                      rispondimi seriamente desmo
                      Io sono sempre serio caro mio

                      Il 916 su strada le prendeva di motore da una 600 dell'epoca? E nel guidato?

                      I 600 dell'epoca te li ricordi com'erano? Magari di motore il 916 prendeva paga dai 750...quello si. Ma solo di motore puro che su strada poteva usarsi solo in autostrada o nei rettilinei.

                      Per il resto il 916 era talmente avanti in tutto rispetto alla concorrenza jap che ovviamente ebbe un successo enorme...anche nell'uso amatoriale in pista visto capacit? e doti ciclistiche che una jap si poteva solo sognare.

                      Te continui per? solo a voler guardare la sparata autostradale.

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                        #41
                        Originally posted by desmoone View Post
                        ma su strada il limite ? di 90 km/h...........
                        perdonami, ma non capisco cosa intendi...

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                          #42
                          LA VTR nei endurance che me dite???????
                          credo che qualcuno ci scappi ancora oggi ed Il TT?????
                          approposito le ducati al TT??????

                          scusate il coltellino nella piaghetta.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmoone View Post
                            correggi dove ho detto cose non giuste please


                            beh, da come hai scritto, sembra che le moto le sappia fare solo la ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by firebladexrr View Post
                              LA VTR nei endurance che me dite???????
                              credo che qualcuno ci scappi ancora oggi ed Il TT?????
                              approposito le ducati al TT??????

                              scusate il coltellino nella piaghetta.
                              ma quale pieghetta?

                              La Ducati nelle gare di endurance segue la politica Honda: non partecipa ufficialmente

                              E che cavolo...vale solo per la Honda?

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                                #45
                                Originally posted by marco636 View Post
                                beh, da come hai scritto, sembra che le moto le sappia fare solo la ducati
                                non da come ho scritto io.....da come c'? scritto nell'albo d'oro....

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