Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    no no creaturix ... se ripeschi qualche discussione, con un SZR vai più forte che con un D16

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Maoni View Post
      rag? !!! parlare di moto con voi Talebani, ? come parlare di fic@ con un pederasta
      UPPPPPPPPP

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Per la NR credo fosse pi? un fattore "commerciale".... se fai una moto esclusiva NON PUOI farla costare poco.... sia essa Ducati Honda o cos'altro..... perderebbe fascino/valore nel tempo. IMHO!

        La RC30 sinceramente non la saprei giudicare perch? non so quanto costavano le moto "concorrenti" nell'87..... Magari era allineata ai vari modelli RRRRRR.....
        Le concorrenti dell'epoca (GSX-R 750, praticamente solo lei, visto che Kawasaki e Yamaha sarebbero arrivate con prodotti idonei, nella stessa cilindrata, solo 1-2 anni dopo) costavano circa la met? (anche l'FZR 1000, suppergi?)

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by andyp View Post
          b? anche la yamaha yzf-750 sp costava 35 milioni del vecchio conio come l'rc45...sono moto che hanno fatto la storia come il 916...erano care allora come lo sono adesso,per? erano mezzi esclusivi ben differenti da quelle che erano le realt? di allora...forse oggi c? meno differenza a livello di componentistica e il prezzo a volte non giustifica prezzi cosi elevati.. (vedi 1098r,moto stupenda).

          cmq sta di fatto che le vorrei tutte in box
          Quoto, e lo stesso discorso lo si potrebbe fare per l'R7, altra moto stupenda rimasta nella storia (e tra quelle che invecchiano meglio mai costruite) e con caratteristiche tecniche decisamente poco "di serie" (si pensi solo al leggendario telaio, coi suoi primati di rigidit?): costava uno sproposito, ma si distaccava nettamente dalla produzione che potremmo definire "normale"..

          Oggi un R1 '09 con le sue meraviglie meccaniche (per quanto esteticamente poco riuscita, ma questo aspetto passa in secondo piano nel nostro discorso) costa poco pi? (e "su strada" la differenza si assottiglia ulteriormente) delle colleghe di segmento

          Comment


          • Font Size
            #95
            L'R7 però, CHICCHE TECNICHE A PARTE, non andava avanti, a meno di preparazioni PESANTI

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Toledo View Post
              L'R7 per?, CHICCHE TECNICHE A PARTE, non andava avanti, a meno di preparazioni PESANTI
              aveva gli stessi cv delle Ducati immatricolate in Francia...100

              Comment


              • Font Size
                #97
                appunto Mauro

                Gran moto, non lo discuto, ma per farla andare (TU MI INSEGNI) ....

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Toledo View Post
                  appunto Mauro

                  Gran moto, non lo discuto, ma per farla andare (TU MI INSEGNI) ....
                  no calma !!!
                  spesso leggo che i 100 cv erano il frutto di un progetto sbagliato

                  tirando via un paio di tappi arrivavi alla potenza di un R1

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    tirando via un paio di tappi, mi sembra un po' ottimistico

                    La testimonianza ce l'abbiamo in casa R7 con motore R1

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Maoni View Post
                      no calma !!!
                      spesso leggo che i 100 cv erano il frutto di un progetto sbagliato

                      tirando via un paio di tappi arrivavi alla potenza di un R1
                      con l'erogazione di un 125 2T....parliamone

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Toledo View Post
                        tirando via un paio di tappi, mi sembra un po' ottimistico

                        La testimonianza ce l'abbiamo in casa R7 con motore R1
                        presa d'aria (grande) dell' airbox
                        comando del gas
                        regolatore di pressione
                        guarnizione di testa

                        si andava oltre i 130 cv....l'R1 non era poi cos? lontana

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Mauro, io so solo quello che QUASI TUTTI i possessori di R7 han fatto (non solo Davide) ...mettere direttamente il motore dell'R1

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by desmoone View Post
                            con l'erogazione di un 125 2T....parliamone
                            ok, vuoi insegnare al culo come si caga

                            parla tu...sono tutt' orecchi

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Mauro, io so solo quello che QUASI TUTTI i possessori di R7 han fatto (non solo Davide) ...mettere direttamente il motore dell'R1
                              con un 1000 (preparato) i 170/180 cv li avevi con una spesa tuttosommato ridicola
                              se poi, gli stessi cv li volevi tirar fuori dal 750 ......

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Io non avrei voluto tirar fuori niente...

                                si stava parlando dell'R7 e non è un segreto che per farla andare bisognasse metterci mano in maniera INVASIVA... così come è vero che è una moto particolare come pochissime altre

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X