Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?
Per la NR credo fosse pi? un fattore "commerciale".... se fai una moto esclusiva NON PUOI farla costare poco.... sia essa Ducati Honda o cos'altro..... perderebbe fascino/valore nel tempo. IMHO!
La RC30 sinceramente non la saprei giudicare perch? non so quanto costavano le moto "concorrenti" nell'87..... Magari era allineata ai vari modelli RRRRRR.....
Le concorrenti dell'epoca (GSX-R 750, praticamente solo lei, visto che Kawasaki e Yamaha sarebbero arrivate con prodotti idonei, nella stessa cilindrata, solo 1-2 anni dopo) costavano circa la met? (anche l'FZR 1000, suppergi?)
b? anche la yamaha yzf-750 sp costava 35 milioni del vecchio conio come l'rc45...sono moto che hanno fatto la storia come il 916...erano care allora come lo sono adesso,per? erano mezzi esclusivi ben differenti da quelle che erano le realt? di allora...forse oggi c? meno differenza a livello di componentistica e il prezzo a volte non giustifica prezzi cosi elevati.. (vedi 1098r,moto stupenda).
cmq sta di fatto che le vorrei tutte in box
Quoto, e lo stesso discorso lo si potrebbe fare per l'R7, altra moto stupenda rimasta nella storia (e tra quelle che invecchiano meglio mai costruite) e con caratteristiche tecniche decisamente poco "di serie" (si pensi solo al leggendario telaio, coi suoi primati di rigidit?): costava uno sproposito, ma si distaccava nettamente dalla produzione che potremmo definire "normale"..
Oggi un R1 '09 con le sue meraviglie meccaniche (per quanto esteticamente poco riuscita, ma questo aspetto passa in secondo piano nel nostro discorso) costa poco pi? (e "su strada" la differenza si assottiglia ulteriormente) delle colleghe di segmento
si stava parlando dell'R7 e non è un segreto che per farla andare bisognasse metterci mano in maniera INVASIVA... così come è vero che è una moto particolare come pochissime altre
Comment