Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Albo d'oro costruttori

Anno Costruttore Nazione Modello
    1988 Honda Giappone Honda RC 30
    1989 Honda Giappone Honda RC 30
    1990 Honda Giappone Honda RC 30
    1991 Ducati Italia Ducati 888
    1992 Ducati Italia Ducati 888
    1993 Ducati Italia Ducati 888
    1994 Ducati Italia Ducati 916
    1995 Ducati Italia Ducati 916
    1996 Ducati Italia Ducati 916
    1997 Honda Giappone Honda RC 45
    1998 Ducati Italia Ducati 996
    1999 Ducati Italia Ducati 996
    2000 Ducati Italia Ducati 996
    2001 Ducati Italia Ducati 996 R
    2002 Ducati Italia Ducati 998 F02
    2003 Ducati Italia Ducati 999 F03
    2004 Ducati Italia Ducati 999 F04
    2005 Suzuki Giappone Suzuki GSXR1000 K5
    2006 Ducati Italia Ducati 999 F06
    2007 Yamaha Giappone Yamaha YZF-R1
    2008 Ducati Italia Ducati 1098 F08

....bla....bla....bla...

Comment

• Font Size
      si per? raga, un altro post tecnico che v? a puttane, fate schifo diunimal

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco636 View Post
        si per? raga, un altro post tecnico che v? a puttane, fate schifo diunimal
        no no caro Marco...qui di risposte teNNiche non ne ho lette.

Solo tanto campanilismo. Invece.

........

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          no no caro Marco...qui di risposte teNNiche non ne ho lette.

Solo tanto campanilismo. Invece.

........

dipende da come si vuole indirizzare il post

qu? se parla di sbk che non c'entra gnente con il post in s? stesso, ma ci st?, cosa dire che rc30 e nr erano care? si lo erano, ma per tanti il prezzo era giustificato dal contenuto tecnologico che offrivano queste due moto, cos? come per te e tanti altri ? giustificato il prezzo richiesto x 1198 r-s ecc.

devo provare a convincerti che ducati ? cara? tempo perso perch? per te vale ogni ? che hai speso
          devo convincerti che quelle due honda valgono quanto richiesto? tempo perso, non sono state al moma che come tutti sanno ? l'unico modo per dare veramente valore a una moto ( e passami la provocazione )

Comment

• Font Size
            dipende da come si vuole indirizzare il post

qu? se parla di sbk che non c'entra gnente con il post in s? stesso, ma ci st?, cosa dire che rc30 e nr erano care? si lo erano, ma per tanti il prezzo era giustificato dal contenuto tecnologico che offrivano queste due moto, cos? come per te e tanti altri ? giustificato il prezzo richiesto x 1198 r-s ecc.

devo provare a convincerti che ducati ? cara? tempo perso perch? per te vale ogni ? che hai speso
            devo convincerti che quelle due honda valgono quanto richiesto? tempo perso, non sono state al moma che come tutti sanno ? l'unico modo per dare veramente valore a una moto ( e passami la provocazione )
            Il tuo ragionamento non fa una piega. Solo il discorso del Moma ? errato : io l'ho usato solo per provocazione e solo per dimostrare che Ducati ha in parte giustificato il suo costo con una linea mozzafiato.

Comment

• Font Size
              Il tuo ragionamento non fa una piega. Solo il discorso del Moma ? errato : io l'ho usato solo per provocazione e solo per dimostrare che Ducati ha in parte giustificato il suo costo con una linea mozzafiato.

si ma anche la mia risposta provocava la provocazione colta, comunque la smetto subito e torno a fare il cazzaro, ciao

Comment

• Font Size
                La RC 30 in confronto alla OW-01 costava pure poco, per tecniche costruttive e materiali (che più di vent'anni fa non erano all'ordine del giorno come oggi che, per esempio, ci facciamo i parafanghi in carbonio a casa) era fantascienza, cito la distribuzione a cascata d'ingranaggi, il titanio e il magnesio.
                era direttamente derivata dalla RVF di cui non sto nemmeno a parlare e spiegare cosa sia perchè davvero sarebbe offensivo per l'intelligenza e cultura di un partecipante e a un forum motociclistico.
                L'operazione NR va sullo stesso piano, oltre ad avere un motore spettacolare per complessità costruttiva ha anche delle chicche esagerate, tipo il display del cruscotto di tipo aeronautico, scocche in carbonio e varie.
                a mio parere il prezzo era un po' gonfiato proprio per il discorso esclusività.
                N.d.A. la D16 non è la prima replica di moto da GP, più di vent'anni prima c'era la SUZUKI RG 500 GAMMA, talmente derivata che alcune parti sono facilmente e velocemente intercambiabili con quelle della RGB (a trovarne!)
                enjoy!
                le moto sono tutte belle

Comment

• Font Size
                  io invece penso che il prezzo di TUTTE LE MOTO sia davvero esagerato... capisco la produzione inferiore alle auto ma far pagare un motore, un telaio e due ruote tutti quei soldi è da matti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ataru 7 View Post
                    le moto sono tutte belle

nzomma

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      in ogni caso l'rc30 la 916 e l'ow01 fanno storia
                      in tutto
                      dopo loro il nulla
                      di eterno non ve piu nulla
                      forse ancora un po di carisma l r1 99 demoniaca
                      e la mv fa oro

poi il buio piu completo

'99 o '98???

Originally posted by newcomer View Post
                      premesso che una asserzione come quella di cui sopra,come risposta meriterebbe solamente una sonora pernacchia...

al MoMa ci sono le cose che hanno detto qualcosa in fatto di design.
                      l'RC 30 le sue glorie le ha trovate in strada e in pista,situazioni proprie ad un mezzo da corsa .
                      Hai ragione, ma quando le glorie si trovano sia in strada/pista che in un luogo dove viene elogiato il design, il godimento ? doppio!

Comment

• Font Size
                        bè anche la yamaha yzf-750 sp costava 35 milioni del vecchio conio come l'rc45...sono moto che hanno fatto la storia come il 916...erano care allora come lo sono adesso,però erano mezzi esclusivi ben differenti da quelle che erano le realtà di allora...forse oggi cè meno differenza a livello di componentistica e il prezzo a volte non giustifica prezzi cosi elevati.. (vedi 1098r,moto stupenda).

cmq sta di fatto che le vorrei tutte in box

Comment

• Font Size
                          nzomma

io parlavo di moto, non cose come questa insomma
                          Last edited by ataru 7; 28-05-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                            hai presente la desmo16RR ?
                            ? una moto gi? pronta solo depotenziata

l'nr ? stata fatta da zero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              ? una moto gi? pronta solo depotenziata

l'nr ? stata fatta da zero

Da questa tua risposta....deduco che non hai minimamente idea di cosa significhi mettere in produzione ed omologare una moto

Quindi praticamente...spendo 60000?...porto il motore da Bursi per fargli ritrovare i 100 cv persi......e potrei partecipare al mondiale MotoGP????

Mapperfavoreeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                                quindi? il prezzo ? giustificato?
                                Le serie R della Ducati sono sempre state attaccate perch? troppo care o "con un 1000 jap, risparmio e vado pi? forte".

Solo la Honda si pu? permettere moto con contenuti tecnologici alti e prezzo alto?

E' questo il punto.
                                Se lo fa la Honda....identificazione di grandezza.
                                Una piccola fabbrica italica, produce (prima al mondo) una derivata vera dalla motogp.....e non fa nulla di speciale....anzi i detrattori dicono che ? pure spompata di cavalli rispetto ai 1000 jap
                                desmoone non partecipo molto alle litigate ita vs jap...cmq ? indubbio che le ducati debbano costare un p? di piu anche solo per un numero pi? limitato di pezzi.
                                Penso che le litigate in fatto di prezzi si confrontasse con modelli base...non con le Ducati R o con qualsiasi jap da 10000000 di pezzi.

la Honda con i pistoni ovali ha corso in un'altra categoria...il discorso tecnologico ? fuori discussione. Non voglio sminuire nessuno per carit?...ma il V4 Ducati e il V4 Oval Piston sono due cose molto diverse.
                                E la tecnologia e gli studi che si fanno quando si esplora un campo nuovo, sono sinonimo di sforzi immensi...una testata da 32 valvole!

Il fatto di essere arrivata prima con la D16 fa onore alla Ducati...ma se vogliamo essere pignoli la Honda fece girare il suo V5 come prototipo...e la moto non ? entrata in produzione per problemi di potenza (i giapponesi sono molto rispettosi delle loro filosofie) troppo elevata e non gestibile da tutti e per il fatto che ne avrebbero dovute vendere moltissime...cannibalizzando vendite redditizie come quelle delle cbr che correvano in sbk.
                                Le versioni elitarie non sono piu nella filosofia jap da un sacco di tempo ormai...

Come ho gia detto non so come la gente facoltosa abbia potuto comprare una Mv f4 cc al posto di quasi 2 D16 RR...che rimane un oggetto di culto, e praticamente un investimento per il futuro, dal lato prettamente commerciale

Comment

X
                                Working...
                                X