Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    wow ... volevo andare a dormire ma mi sa che mi trattengo ancora un po' ...

    ridere fa bene al cuore

    Comment


    • Font Size
      #62
      Una sola parola.. TECNOLOGIA..

      Ok che sei ing.. ma far andare cose che da sempre vanno a pistoni tondi a pistoni ovali.. non ? una cazzata... poi cmq. anche se era una mezza buffonata aveva fatto record di velocit? a Nard? con Capirossi..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by creaturix View Post

        La RC ? probabilmente una delle prime sbk omologate per la strada...forcellone monobraccio, 4 cilindri a V con cascata di ingranaggi, enorme sviluppo ottenuto nelle competizioni con il V4, insomma un sacco di eccellente tecnologia Honda a disposizione di tutti.
        La moto era assemblata dai tecnici HRC se non sbaglio. E di V4 non mi pare fosse pieno il mondo
        quindi? il prezzo ? giustificato?
        Le serie R della Ducati sono sempre state attaccate perch? troppo care o "con un 1000 jap, risparmio e vado pi? forte".

        Solo la Honda si pu? permettere moto con contenuti tecnologici alti e prezzo alto?

        Originally posted by creaturix View Post
        L'NR ? probabilmente il prodotto simbolo che identifica la grandezza Honda...solo dei geni che hanno fatto e vinto con qualsiasi tipo di motore possono tentare di progettare, sviluppare e correre (anche nell'endurance) con un 4 cilindri a V, 32 valvole e 8 bielle...
        L'Nr andava vista non per le prestazioni...ma per il tentativo coraggioso di proporre qualcosa di veramente alternativo nel campo dei motori a combustione interna.
        E' questo il punto.
        Se lo fa la Honda....identificazione di grandezza.
        Una piccola fabbrica italica, produce (prima al mondo) una derivata vera dalla motogp.....e non fa nulla di speciale....anzi i detrattori dicono che ? pure spompata di cavalli rispetto ai 1000 jap

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by dingo125 View Post
          penso che se ducati dovesse inventarsi un motore v4 pistoni ovali e farlo in pochi esemplari tra progettazione test e produzione te lo faccia pagare almeno 200k ?

          ? un esempio di strapotere nient'altro
          hai presente la desmo16RR ?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by newcomer View Post
            premesso che una asserzione come quella di cui sopra,come risposta meriterebbe solamente una sonora pernacchia...

            al MoMa ci sono le cose che hanno detto qualcosa in fatto di design.
            l'RC 30 le sue glorie le ha trovate in strada e in pista,situazioni proprie ad un mezzo da corsa .
            vatti a dare un'occhiata al palmares sportivo della 916

            Comment


            • Font Size
              #66
              ma avete visto l'esploso (niente battute talebani) del motore del nr?? ziocan sembra un orologio swizzero, quelli l? ti chiedono 70.000.000? per un due cilindiri con un p? di centraline e 4 spie che s'accendono

              e poi il moma, e che palle pure la merda d'artista c'hanno esposto, manco fosse la galleria degli uffizi

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by desmoone View Post
                hai presente la desmo16RR ?
                ? l'unica che ha un prezzo "adeguato" a quello che offre

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by jack View Post
                  ecco questo dice tutto....se pensate che la ducati vi f? pagare 70 milioni per un motore progettato da no? e collaudato da galileo
                  Jack permettimi...la storia del motore di No? mi fa tanto ridere ed l? bene che te non la tiri fuori
                  Va a svantaggio vostro..che da anni prendete paste da quel motore....

                  Originally posted by jack View Post
                  ....con la nr si ? arrivati al momento massimo di sviluppo motoristico umanamente concepibile in quegli anni, motori da gara a parte....pagavi una cosa unica al mondo
                  i talebani sono solo rossi.....no?

                  Originally posted by jack View Post
                  e veniamo alla rc 30, 22 pippi dell'epoca quanti sarebbero oggi?....penso pi? o meno il costo di un 1198..ebbene mica mi vorrete paragonare le due moto vero? ci son svariate categorie di differenza, a favore della rc30 ovviamente....alla quale potete paragonare ad esempio un 996 sps se proprio vogliamo trovare le similitudini
                  quanto costava una moto normale all'epoca?

                  Non capisco perch? nel paragone vinca la RC30.....?

                  Era pi? facile prevalere in un'epoca di piattume piuttosto che oggi...dove l'esasperazione ha portato ad un altissimo e allineato livello prestazionale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by genesis View Post
                    il regolamento pero non lo fa la honda

                    meditiamo gente
                    baubuabuabuabuabuabuabbuabauauauauauauauau

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Maoni View Post
                      - i 2 titoli del VTR vanno oltre la semplice vittoria
                      - la vittoria del CBR testimonia che una buona moto pu? vincere contro un prototipo

                      2 su 10 ? rifai i calcoli: x partecipazioni ufficiali x vittorie ....E SUKA !!!
                      eccerto...quando vince la Honda ? qualcosa si speciale....manco fosse una fabbrichette di Detroit

                      Quindi....la Honda..non partecipando ufficialmente...? una sorta di benefattrice?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Maoni View Post
                        per non parlare del 2007 una moto di serie contro un prototipo
                        buaabuabubuabuauabuauaahahahahahahahahahahhaah

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Toledo View Post

                          come fai a dire che son moto di serie Mauro????
                          Danilo...in Honda si crede ancora che il team Tenkate sia un team privato.

                          La Honda non partecipa mai ufficialmente

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Maoni View Post
                            - i 2 titoli del VTR vanno oltre la semplice vittoria
                            - la vittoria del CBR testimonia che una buona moto pu? vincere contro un prototipo

                            2 su 10 ? rifai i calcoli: x partecipazioni ufficiali x vittorie ....E SUKA !!!
                            Perle di saggezza

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Toledo View Post
                              sento sempre lamentele perch? i ducatari parlano del monster come di una sbk, perch? se si parla di prestazioni si tira fuori il discorso sbk.... e adesso stravolgiamo tutto e i ducatari rosicano per la sbk???





                              meraviglioso
                              Originally posted by Maoni View Post
                              calma !!!!!!!!

                              quando vi dico che un qualsiasi 1000 jap vi fotte, voi tirate fuori la SBK
                              quando vi si fa notare che le avete prese dal primo bicilindrico made in jap....saltano fuori Svitol & Company a dire che quella moto non vale un caxxo


                              quoto Danilo. MERAVIGLIOSO!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by SBK-Sp View Post
                                .... a livello di ducati (che comandava e comanda i regolamenti) la si batteva!
                                Aahahhahaha ma ragazzi...dove vivete? aahahhahaha

                                Originally posted by SBK-Sp View Post
                                E il 2000 e il 2002 dimostrano questo!
                                pensa quanto sono idioti allora i jap....

                                Originally posted by SBK-Sp View Post
                                Poi ora se la honda ha abbandonato il progetto vtrSP ? solo ed esclusivamente perch? ha voluto puntare commercialmente su una moto differente...il 4 cilindri in linea... il dramma per ducati ? che ha vinto anche con quello
                                di drammi, ragazzo mio, in SBK ne sono sempre esistiti per gli altri....

                                Comment

                                X
                                Working...