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RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?
Ok che sei ing.. ma far andare cose che da sempre vanno a pistoni tondi a pistoni ovali.. non ? una cazzata... poi cmq. anche se era una mezza buffonata aveva fatto record di velocit? a Nard? con Capirossi..
La RC ? probabilmente una delle prime sbk omologate per la strada...forcellone monobraccio, 4 cilindri a V con cascata di ingranaggi, enorme sviluppo ottenuto nelle competizioni con il V4, insomma un sacco di eccellente tecnologia Honda a disposizione di tutti.
La moto era assemblata dai tecnici HRC se non sbaglio. E di V4 non mi pare fosse pieno il mondo
quindi? il prezzo ? giustificato?
Le serie R della Ducati sono sempre state attaccate perch? troppo care o "con un 1000 jap, risparmio e vado pi? forte".
Solo la Honda si pu? permettere moto con contenuti tecnologici alti e prezzo alto?
L'NR ? probabilmente il prodotto simbolo che identifica la grandezza Honda...solo dei geni che hanno fatto e vinto con qualsiasi tipo di motore possono tentare di progettare, sviluppare e correre (anche nell'endurance) con un 4 cilindri a V, 32 valvole e 8 bielle...
L'Nr andava vista non per le prestazioni...ma per il tentativo coraggioso di proporre qualcosa di veramente alternativo nel campo dei motori a combustione interna.
E' questo il punto.
Se lo fa la Honda....identificazione di grandezza.
Una piccola fabbrica italica, produce (prima al mondo) una derivata vera dalla motogp.....e non fa nulla di speciale....anzi i detrattori dicono che ? pure spompata di cavalli rispetto ai 1000 jap
penso che se ducati dovesse inventarsi un motore v4 pistoni ovali e farlo in pochi esemplari tra progettazione test e produzione te lo faccia pagare almeno 200k ?
premesso che una asserzione come quella di cui sopra,come risposta meriterebbe solamente una sonora pernacchia...
al MoMa ci sono le cose che hanno detto qualcosa in fatto di design.
l'RC 30 le sue glorie le ha trovate in strada e in pista,situazioni proprie ad un mezzo da corsa .
vatti a dare un'occhiata al palmares sportivo della 916
ma avete visto l'esploso (niente battute talebani) del motore del nr?? ziocan sembra un orologio swizzero, quelli l? ti chiedono 70.000.000? per un due cilindiri con un p? di centraline e 4 spie che s'accendono
e poi il moma, e che palle pure la merda d'artista c'hanno esposto, manco fosse la galleria degli uffizi
ecco questo dice tutto....se pensate che la ducati vi f? pagare 70 milioni per un motore progettato da no? e collaudato da galileo
Jack permettimi...la storia del motore di No? mi fa tanto ridere ed l? bene che te non la tiri fuori
Va a svantaggio vostro..che da anni prendete paste da quel motore....
....con la nr si ? arrivati al momento massimo di sviluppo motoristico umanamente concepibile in quegli anni, motori da gara a parte....pagavi una cosa unica al mondo
e veniamo alla rc 30, 22 pippi dell'epoca quanti sarebbero oggi?....penso pi? o meno il costo di un 1198..ebbene mica mi vorrete paragonare le due moto vero? ci son svariate categorie di differenza, a favore della rc30 ovviamente....alla quale potete paragonare ad esempio un 996 sps se proprio vogliamo trovare le similitudini
quanto costava una moto normale all'epoca?
Non capisco perch? nel paragone vinca la RC30.....?
Era pi? facile prevalere in un'epoca di piattume piuttosto che oggi...dove l'esasperazione ha portato ad un altissimo e allineato livello prestazionale.
sento sempre lamentele perch? i ducatari parlano del monster come di una sbk, perch? se si parla di prestazioni si tira fuori il discorso sbk.... e adesso stravolgiamo tutto e i ducatari rosicano per la sbk???
quando vi dico che un qualsiasi 1000 jap vi fotte, voi tirate fuori la SBK
quando vi si fa notare che le avete prese dal primo bicilindrico made in jap....saltano fuori Svitol & Company a dire che quella moto non vale un caxxo
Poi ora se la honda ha abbandonato il progetto vtrSP ? solo ed esclusivamente perch? ha voluto puntare commercialmente su una moto differente...il 4 cilindri in linea... il dramma per ducati ? che ha vinto anche con quello
di drammi, ragazzo mio, in SBK ne sono sempre esistiti per gli altri....
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