Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    penso che se ducati dovesse inventarsi un motore v4 pistoni ovali e farlo in pochi esemplari tra progettazione test e produzione te lo faccia pagare almeno 200k ?

? un esempio di strapotere nient'altro
    ecco questo dice tutto....se pensate che la ducati vi f? pagare 70 milioni per un motore progettato da no? e collaudato da galileo....con la nr si ? arrivati al momento massimo di sviluppo motoristico umanamente concepibile in quegli anni, motori da gara a parte....pagavi una cosa unica al mondo

e veniamo alla rc 30, 22 pippi dell'epoca quanti sarebbero oggi?....penso pi? o meno il costo di un 1198..ebbene mica mi vorrete paragonare le due moto vero? ci son svariate categorie di differenza, a favore della rc30 ovviamente....alla quale potete paragonare ad esempio un 996 sps se proprio vogliamo trovare le similitudini

Comment

• Font Size
      Originally posted by creaturix View Post
      ci provo...

tralasciando questioni di design...(chi ? in grado di dire che oggettivamente qualcosa ? piu bello di qualcos'altro?) parliamo di moto di epoche diverse (bisogna vedere se questo museo era aperto all'epoca dell'RC).

La RC ? probabilmente una delle prime sbk omologate per la strada...forcellone monobraccio, 4 cilindri a V con cascata di ingranaggi, enorme sviluppo ottenuto nelle competizioni con il V4, insomma un sacco di eccellente tecnologia Honda a disposizione di tutti.
      La moto era assemblata dai tecnici HRC se non sbaglio. E di V4 non mi pare fosse pieno il mondo

L'NR ? probabilmente il prodotto simbolo che identifica la grandezza Honda...solo dei geni che hanno fatto e vinto con qualsiasi tipo di motore possono tentare di progettare, sviluppare e correre (anche nell'endurance) con un 4 cilindri a V, 32 valvole e 8 bielle...
      L'Nr andava vista non per le prestazioni...ma per il tentativo coraggioso di proporre qualcosa di veramente alternativo nel campo dei motori a combustione interna.

I soldi delle Ducati piu giustificabili? Mah...la D16RR costa anche poco rispetto ad esempio alla MV F4 CC...anzi ? regalata.
      La competizione non la vedo...i giapponesi, dopo la R7 hanno rinunciato a moto elitarie...e a parte le colorazioni diverse MV non mi vengono altri prodotti elitari come i Ducati.

35000 euro per la 1098... Tutte le chicche della R, sono state pian piano trasferite sugli altri modelli...segno che volevano risparmiare e aumentare i margini di guadagno.
      Da una 1198 S ad una R, usando il catalogo Ducati Performance penso si risparmi...ma correggetemi voi se sbaglio
      nulla da aggiungere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        ti ricordo una sigla

VTR

ti dice qualcosa

asp ti do degli indizi
        2 cilindri
        4 tempi
        campione del mondo
        non e una ducati vero

CBR 07

asp ti do degli indizi
        4 cilindri
        4 tempi
        campione del mondo
        non e una ducati vero

come vedi la honda il bici lo sa fare e anche vincente
        il 4 pure e anche vincente

il regolamento pero non lo fa la honda

meditiamo gente

ps: io tifo aprilia
        beh dai ... 2 su 10 non ? male

Comment

• Font Size
          ecco.. è arrivato il talebano

Comment

• Font Size
            ho detto qualcosa che non risponde al vero?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              beh dai ... 2 su 10 non ? male

- i 2 titoli del VTR vanno oltre la semplice vittoria
              - la vittoria del CBR testimonia che una buona moto pu? vincere contro un prototipo

2 su 10 ? rifai i calcoli: x partecipazioni ufficiali x vittorie ....E SUKA !!!

Comment

• Font Size
                Rifaccio i calcoli sui Campionati ...

il VTR ha vinto nel
                il CBR ha vinto nel

non devo fare chissà quali equazioni per un calcolo così semplice

vogliamo parlare del 2006? 4 cilindri jap 1000 vs. 2 cilindri Ducati 1000 ????

Baciatemi la punta

Comment

• Font Size
                  ho detto qualcosa che non risponde al vero?
                  hai sbagliato i conti

Comment

• Font Size
                    Rifaccio i calcoli sui Campionati ...

il VTR ha vinto nel
                    il CBR ha vinto nel

non devo fare chiss? quali equazioni per un calcolo cos? semplice

vogliamo parlare del 2006? 4 cilindri jap 1000 vs. 2 cilindri Ducati 1000 ????

Baciatemi la punta
                    ....................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      hai sbagliato i conti
                      era un modo di dire

Posso mica ricordare tutti gli EVENTI RARI che accadono no???

Comment

• Font Size
                        era un modo di dire

ecco appunto.. sei un talebano

Comment

• Font Size
                          :specchio:

Comment

• Font Size
                            era un modo di dire

siete fantastici !!!!

dopo il 2000 e 2002, avreste dovuto scavare una fossa, saltarci dentro e chiedere a qualcuno di riempirla ...invece no !!!! ancora qua a sparar cazzate

per non parlare del 2007 una moto di serie contro un prototipo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maoni View Post
                              - i 2 titoli del VTR vanno oltre la semplice vittoria
                              - la vittoria del CBR testimonia che una buona moto pu? vincere contro un prototipo

2 su 10 ? rifai i calcoli: x partecipazioni ufficiali x vittorie ....E SUKA !!!
                              E perch? i 2 titoli del vtr vanno oltre la semplice vittoria??
                              E il cibbierre contro quale prototipo avrebbe vnto? La yamaha di Haga o la suzuki di Biaggi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by svitol View Post
                                E perch? i 2 titoli del vtr vanno oltre la semplice vittoria??
                                ma non era impossibile battervi con un bicilindrico ?

Originally posted by svitol View Post
                                E il cibbierre contro quale prototipo avrebbe vnto? La yamaha di Haga o la suzuki di Biaggi?
                                regolamento in deroga x 2 anni ....vogliamo negarlo ?
                                non ci stavate pi? dietro con le spese, vi siete messi a piangere e avete ottenuto di poter correre con il 1200cc

Comment

X
                                Working...