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cbr 1000 08 vs tuono fattoria 07 04

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    #1

    cbr 1000 08 vs tuono fattoria 07 04

    ciao a tutti
    allora non so da dove iniziare
    ha si
    le due moto discostano troppo e fare un paragone ee' veramente arduo ma ci provo lo stesso.
    sono mie mpressioni personali. quindi sono scro sante e insindacabili

    le due moto hanno una similitudine in quanto non si sente bene l'avantreno
    da poco feed back chi ha la tuono gia sa,
    il problema e' che onda posiziona il motore in maniera da centralizzare le masse bla bla bla me lo ha spiegato uno che lavora in moto gp ma non ci ho capito un razzo

    cqm e l'unica similitudine che ci si puo trovare

    sicuramente per la pista e intendo quelle un po veloci il cbr ti da una mano
    e la potenza in gioco e' verramnte tanta
    con la tuono invece l apotenza e veramnte tanta e subito a ogni apertura del gas ma pecca di allungo e non si riesce mai a caricare benen l'anteriore ma e' una naked .quindi non rompiamo tanto

    sicuramente la cbr tiene meglio0 la corda e per chi va spesso in pista a quanto ho visto e la moto che vienen scelta da gli ex tuonisti per eccellenza
    forse perche e quasi brutta come la tuono con un estetica dubbia come quella della tuono

    per il resto io penso che se si gira con la tuono in pista non bisogna pragonarsi ai 1000 odierni ma prendere termini di paragone altri in sella a dell naked , e il prurito di cambiare dovrebbe alleviarsi
    e' altresi vero che nel guidato la tuono prende il largo per poi perdere tutto in rettilineo , e' frustrante lo so pero e' cosi (mi e' successo l'anno scorso in francia corta ) e oggi ho il cbr 1000
    ho il timore che qualcuno con la tuono mi massacri lo stesso niente di piu semplice e allora cosa farei comprero uno scooter???? cosi non ho piu scuse
    no dai

    la tuono cosi come la prendi la factory non la base ok ?e' gia a buon punto ciclisticamente due guardate alle geometrie che fa fico e non impegna e la moto va al top
    il cbr come ogni buona jap va rivista pesantemente
    tubi treccia
    mono post.
    le prime cose poi il resto non guasta
    io le vorrei tutte e due una non preclude l'altra stanno agli antipodi ,
    quindi nonlitigano nel box
    dura la scelta molto dura
    Last edited by genesis; 26-05-09, 07:00.

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    #2
    in strada non c'e pargone
    nonstante ci andrebbe un riparo al piede destro dato che la tuono te lo arroventa specialmente la new
    la tuono e' "comoda" anche per passeggiare e andare al bar
    ci fai le impenate gia'a 3000 giri ,il cbr si impenna dai 120 in poi
    col manubrione si ha il dominio e non sbisogna aspettre il 6000 giri di entrata in coppia del 4 cilindri

    in strada non ci sono pargoni rettilinei a parte

    di pro c'e' chela honda e' maneggevole e potente ma anche lei scalda come un forno
    non oso pensare le ducati d'estate cosa sono (palle arrosto )

    quindi piste veloci honda cbr
    piste guidate la maggior parte tuono
    poi i gusti son gusti e noi cbr 08 e tuonati non abbiamo voce in capitolo

    ciao dy ciao elan
    ora sono zi vostri

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      #3
      Originally posted by genesis View Post

      ciao dy ciao elan
      ora sono zi vostri
      Grazie Fulvio

      Dunque, vediamo un po:

      il discorso stradale non mi interessa perch? la moto la uso esclusivamente in pista, per il momento con la strada ho chiuso, e parlo anche per Elan in questo caso....

      Dopo quasi 3 anni di Tuono in pista, ci ? venuta voglia di cambiare, e vorremmo provare a farci una semimanubriata
      Chiaramente vorremmo il V4, ma per un paio d'anni non se ne parla, aspettiamo che si "sistemi" e che scenda di prezzo per l'usatao

      L'unica jap che mi atizza ? sempre stata la CiBieRrona, forse perch? ne ho avute 2 negli anni scorsi...
      Anche 1098 e Rc8 mi attizzano, ma il discorso si allungherebbe troppo...

      Quello che voglio sapere io ?:
      daccordo l'impegno che ci vuole, quello non mi spaventa, ma per esempio a Frakkia, secondo te a parit? di pilota si gira meglio con la Tuono o col 1000RR?????
      e sopratutto, tempi a parte ci si diverte uguale???? non'? che per avere 20kmh in + in rettilineo (quello di frakkia s'intende, perch? a monza saranno anche 30) devo stare col culo stretto per tutto il turno????

      dai che la storia continua

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        #4
        io sotto la mia per ovviare ad hig side vari ho messo il tc
        io la provai in francia corta e me ne innamorai
        pero a frakki ci sono 2 rettt e un super curvone dove i semi manubri servono per il resto la cbr e' maneggevole abbastanza ma non quanto la tuono
        a me piace un casino la cbr nuova e se vieni l 11 di giugno te la faccio provare a frakkia cosi poi non dormi piu la notte

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          #5
          a prita di pilota dipende dalla bravura e dal polso del pilota
          ho visto tuonati o gente con hornet in francia corta andare come la luce
          e viceversa
          sono due cose diverse
          la nostra e' sete di SBK rplica lo sai vero ???
          pero se uno puo' la deve assecondare
          il fascino del manubrione e' fuori discussione anche in pista
          pero anche il semimanubrio ha il suo perche e la stabilita' che ti regala e' idilliaca

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            #6
            insomma bisogna averle entrambe nel box ......
            la tuono : xchè ne sono innamorato
            la cbr : xchè in qualche pista ci vogliono i semiman...e perchè tutte le altre jap non mi piacciono
            rsV4 - avessi i soldi sarebbe già mia , ma questa è un'altra storia

            quindi che si fa ?? vorrei provarla !!
            mi sa che ormai quest'anno lo si finisce con la tuono , tanto mi ci diverto comunque
            quasi quasi mi prendo una hornet messa cup .........che da swempre mi intrippa ......

            quante seghe ..........

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              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              Grazie Fulvio

              Quello che voglio sapere io ?:
              daccordo l'impegno che ci vuole, quello non mi spaventa, ma per esempio a Frakkia, secondo te a parit? di pilota si gira meglio con la Tuono o col 1000RR?????
              e sopratutto, tempi a parte ci si diverte uguale???? non'? che per avere 20kmh in + in rettilineo (quello di frakkia s'intende, perch? a monza saranno anche 30) devo stare col culo stretto per tutto il turno????

              dai che la storia continua
              appunto ....se prendo un cbr e non mi diverto perch? devo stare sempre troppo attento ad aprire , poi non mi diverto ...ecc ecc mi tengo la tuono..che ? pur sempre una moto con cui devi stare attento ad aprire ...ecc ecc

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                #8
                metti il TC e vivi piu sereno .

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                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  metti il TC e vivi piu sereno .
                  ok la moto la pago 5000 ? poi ci metto :
                  1500 TC
                  1000 kit cartucce
                  1500 mono mupo
                  2000 cerchi
                  1500 pinze brembo
                  1000 varie
                  1000 scarico

                  e vado in sbk

                  ultimo in griglia ovviamente

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elan View Post
                    ok la moto la pago 5000 ? poi ci metto :
                    1500 TC
                    1000 kit cartucce
                    1500 mono mupo
                    2000 cerchi
                    1500 pinze brembo
                    1000 varie
                    1000 scarico

                    e vado in ricovero

                    ultimo in griglia ovviamente

                    hahahahahahaha

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                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      metti il TC e vivi piu sereno .
                      il TC effettivamente ci sta, facendo bene i conti costa comunque meno di un Hig-side

                      e la scimmia continua,

                      bisognerebbe davvero provarla, come vorrei anche provare il 1098 e l'Rc8 per decidere.....

                      io comunque la Tuono la tengo

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                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        il TC effettivamente ci sta, facendo bene i conti costa comunque meno di un Hig-side

                        e la scimmia continua,

                        bisognerebbe davvero provarla, come vorrei anche provare il 1098 e l'Rc8 per decidere.....

                        io comunque la Tuono la tengo


                        tu ciai er GRANO

                        ma ricordati che fin che io sar? al tuo fianco nel furgone ....dietro non ci sar? mai una Rc8

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                          #13
                          Originally posted by Dy27 View Post

                          io comunque la Tuono la tengo
                          amb? mi stavo a preoccup?, non puoi dare via quel giogliellino

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                            #14
                            stesso dubbio...io ho trasformato la tuono solo pista in rsv (pezzi usati, speso pochissimo) poi mi sono preso un monster 696+ per la moglie (che non usa) ed ho evitato di infilare uno scooter plasticone nel box e dover cacciare fuori la mia mito reperto storico (si lo so:no ho uno scooter plasticone ma una moto che va meno di uno scooter)...poi ho provato la rc8.. bella, una rsv con piu motore, forse quello che manca ma: bruttina...costi esagerati e a Fi nessun meccanico valido, con una base + accessori per pistare, tipo scarico doppi cerchi etc.. sono a quasi 20k..
                            il 1098...provato S.. fico ma la mia esperienza sps con il conto che scendeva ogni problema (ed il problemino c'era sempre..) mi fa dire di NO!
                            la v4.. ci penso seriamente: i cerchi sono uguali,e ne avrei 3 coppie!.. e molti altri pezzi si possono riciclare dalla tuono..sgrat sgrat non si sa mai...
                            Jap provate: r1..mi sembra di fare turismo...suzzu fiko ma non mi ammorba...la cbr mi piace molto esteticamente ma ancora non provata, un team di Fi che è anche conces honda mi ha però detto che loro non ne sono entusiasti...la kawa..mmmm...e comunque per tutte le jap: c'e' da farci un mondo di cose per renderle appaganti alla vista e al tatto scendendo da una italiana...non so come mai ma invecchiando sto mettendo tutto insieme a livello qualitativo...giappo..cina..korea.. tutti plasticoni simili, poi su un altro pianeta il prodotto italiano.
                            IL SUCCO: la rsv mi ha fatto guadagnare quella sicurezza dei semimanubri (frequentando vallelunga,mugello magione e misano principalmente) che mi mancava..no ho perso nulla delle caratteristiche tuono.quindi SOLO VANTAGGI.
                            spesa ipercontenuta.
                            Last edited by tigerjacopo; 29-05-09, 13:27.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tigerjacopo View Post
                              stesso dubbio...io ho trasformato la tuono solo pista in rsv (pezzi usati, speso pochissimo) poi mi sono preso un monster 696+ per la moglie (che non usa) ed ho evitato di infilare uno scooter plasticone nel box e dover cacciare fuori la mia mito reperto storico (si lo so:no ho uno scooter plasticone ma una moto che va meno di uno scooter)...poi ho provato la rc8.. bella, una rsv con piu motore, forse quello che manca ma: bruttina...costi esagerati e a Fi nessun meccanico valido, con una base + accessori per pistare, tipo scarico doppi cerchi etc.. sono a quasi 20k..
                              il 1098...provato S.. fico ma la mia esperienza sps con il conto che scendeva ogni problema (ed il problemino c'era sempre..) mi fa dire di NO!
                              la v4.. ci penso seriamente: i cerchi sono uguali,e ne avrei 3 coppie!.. e molti altri pezzi si possono riciclare dalla tuono..sgrat sgrat non si sa mai...
                              Jap provate: r1..mi sembra di fare turismo...suzzu fiko ma non mi ammorba...la cbr mi piace molto esteticamente ma ancora non provata, un team di Fi che ? anche conces honda mi ha per? detto che loro non ne sono entusiasti...la kawa..mmmm...e comunque per tutte le jap: c'e' da farci un mondo di cose per renderle appaganti alla vista e al tatto scendendo da una italiana...non so come mai ma invecchiando sto mettendo tutto insieme a livello qualitativo...giappo..cina..korea.. tutti plasticoni simili, poi su un altro pianeta il prodotto italiano.
                              IL SUCCO: la rsv mi ha fatto guadagnare quella sicurezza dei semimanubri (frequentando vallelunga,mugello magione e misano principalmente) che mi mancava..no ho perso nulla delle caratteristiche tuono.quindi SOLO VANTAGGI.
                              spesa ipercontenuta.
                              quindi la tua moto e' la tua moto no
                              te al sei cucita addosso

                              per divertirsinon bisogna giarare su i tempi dalla sbk
                              mi are di capire
                              tanto piu che l'eta avanza
                              non dirlo a me
                              pero
                              con una pompa radiale due carene e un mono e il tc
                              sei a posto
                              non e' obbligatorio avere gli oz no???
                              per me ci va la jap poco costosa nelle manutenzioni in pista o un aprilia
                              e la naked da fico per impennare da bar

                              pero il manubrione ci va
                              eccome se ci va

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