Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco qu?! Sempre casini!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco qu?! Sempre casini!

    E finalmente quando le cose sembra che si muovano nel modo migliore... tutto va in malora!

    MANNAGGIA!

    Vi racconto in poche righe quel che mi è successo..

    In centro abitato faccio una curva cieca andando veramente lentamente (dovevo fermarmi a 100 metri) e c'è una buca nella strada che attraversa tutta la carreggiata...per 50cm e profonda 10...15cm e per aggravare il tutto era piena di sabbia, quindi le auto passando se la son portata a spasso! Quindi ho pensato di rallentare il più possibile la moto in modo da avere un impatto col suolo meno doloroso possibile (perché il mio cervello aveva già ritenuto l'impatto inevitabile... se prendo la buca cado, se freno la ruota scivola sulla sabbia e cado... se non freno finisco sulle macchine dopo la buca che zozza erano ferme e...... beh... ecc)

    Freno, mi accorgo che la ruota tende a scivolare e apro la mano per modulare la frenata ma devo ripinzare per rallentare ma la ruota continua a scivolare ecc... (quell'istante è durato almeno 10minuti e mi ricordo tutto miracolosamente sentivo e capivo tutto).

    Allora... cado e li cominciano i problemi.

    1) buca non segnalata in un centro abitato.... responsabile il comune! o no?
    Risposta sì! Ma il comune ha dato solo l'autorizzazione per fare i lavori e quindi il diretto responsabile è la ditta che ha fatto i lavori! (il comune non ha "solo" segnalato la cosa).
    Cmq prima di tutto guardia medica e chiamo la forza pubblica che non si presenta (vigili in ferie e carabinieri di sera son chiusi ... e nel citofono x chiamare il 112 non rispondono MAI!) e allora faccio io le foto e prendo le testimonianze di 4 persone.
    Il comune lascia passare 3 mesi, esegue una perizia e BLOCCA il pagamento perché non si prende la responsabilità del fatto (mi hanno fatto solo perdere tempo).
    2) Chiedo i danni alla società autorizzata dal comune per effettuare i lavori... Benissimo... Ma dopo che son passati 2 mesi e mezzo e le perizie vengono fatte... Scopro che la ditta ha sub-appaltato i lavori e quindi non sono loro i responsabili, anzi lo sono ma solo in solido e quindi...

    OGGI: purtroppo il fatto che i lavori son stati eseguiti da un altra ditta è una cosa appena scoperta e quindi mi devo muovere in questa maniera
    3) Chiedere i danni alla dita appaltatrice che anch'essa è assicurata e per fortuna non ho riparato ancora la moto.. e quindi dovrò attendere 2\3 mesi quindi stagione non solo finita... ma neanche cominciata...

    MORALE della storia.....
    Dovrò cercarmi una moto per l'estate.. ma da spendere poco visto che io la mia già c'è l'ho... e deve essere una vendibile e smerciabile in poco... Ma sopratutto di poco prezzo...
    Ieri ho guardato quì... è ho trovato tanti "pazzi"
    Es. Hornet del 2004 a 3000 euro ben tenute.... E Hornet anno 2000 a 2500euro... ma che senso ha? mah...
    Cmq non posso spendere quella cifra e quindi neanche ho chiesto spiegazioni in merito.

    Non è che qualcuno di voi ha una R1 del 1999 o 2000 anche distrutta? (alla fine mi serve solo il telaio... ho una R1 radiata... e quindi farei un trasferimento )...
    OPPURE... non è che avete un cbr 600 o ecc.... (degno di questo nome) a buon prezzo (e con questo intendo meno di 1000euro... non pretendo chissachè... ma che almeno mi faccia la stagione senza problemi... so che è dura, sopratutto se c'è gente che pensa che una moto del 98 possa avere un qualche valore commerciale e non si rende conto che son passati 12anni...... cmq se sapete, fattemi un fischio )

    vtr-sp1@live.it
    Last edited by SBK-Sp; 25-05-09, 17:19.

  • Font Size
    #2
    mi dispiace sbk
    maledetti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      mi dispiace sbk
      maledetti
      Grazie Bosto... molto gentile....

      Solo che oggi sono triste.... stavano chiudendo la pratica e..... ORRIBILE sorpresa! Mi rimbalzano nuovamente!

      Ma io mi domando e dico.... credete che alla fine sia colpa del motopicco che ha fatto la buca??

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma non te la puoi prendere comunque con il comune? D'altronde sono loro ad aver scelto quella ditta per fare i lavori, cmq che razza di situazione, hai la mia comprensione

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo in italia si appalta tutto x rirsparmiare l'impossibile....

          in germania chi fa le strade è responsabile del proprio lavoro x 10 DIECI ANNI !!!

          li prendiamo sempre x il culo i crucchi....quando vengono da noi con quelle valigione gigantesche e orribili su moto ipersportive .....però a casa loro queste cose non accadono sicuro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            purtroppo in italia si appalta tutto x rirsparmiare l'impossibile....

            in germania chi fa le strade ? responsabile del proprio lavoro x 10 DIECI ANNI !!!

            li prendiamo sempre x il culo i crucchi....quando vengono da noi con quelle valigione gigantesche e orribili su moto ipersportive .....per? a casa loro queste cose non accadono sicuro
            quoto al 100%

            SBK mi dispiace moltissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai un MP.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SBK-Sp View Post
                E finalmente quando le cose sembra che si muovano nel modo migliore... tutto va in malora!

                MANNAGGIA!

                Vi racconto in poche righe quel che mi ? successo..

                In centro abitato faccio una curva cieca andando veramente lentamente (dovevo fermarmi a 100 metri) e c'? una buca nella strada che attraversa tutta la carreggiata...per 50cm e profonda 10...15cm e per aggravare il tutto era piena di sabbia, quindi le auto passando se la son portata a spasso! Quindi ho pensato di rallentare il pi? possibile la moto in modo da avere un impatto col suolo meno doloroso possibile (perch? il mio cervello aveva gi? ritenuto l'impatto inevitabile... se prendo la buca cado, se freno la ruota scivola sulla sabbia e cado... se non freno finisco sulle macchine dopo la buca che zozza erano ferme e...... beh... ecc)

                Freno, mi accorgo che la ruota tende a scivolare e apro la mano per modulare la frenata ma devo ripinzare per rallentare ma la ruota continua a scivolare ecc... (quell'istante ? durato almeno 10minuti e mi ricordo tutto miracolosamente sentivo e capivo tutto).

                Allora... cado e li cominciano i problemi.

                1) buca non segnalata in un centro abitato.... responsabile il comune! o no?
                Risposta s?! Ma il comune ha dato solo l'autorizzazione per fare i lavori e quindi il diretto responsabile ? la ditta che ha fatto i lavori! (il comune non ha "solo" segnalato la cosa).
                Cmq prima di tutto guardia medica e chiamo la forza pubblica che non si presenta (vigili in ferie e carabinieri di sera son chiusi ... e nel citofono x chiamare il 112 non rispondono MAI!) e allora faccio io le foto e prendo le testimonianze di 4 persone.
                Il comune lascia passare 3 mesi, esegue una perizia e BLOCCA il pagamento perch? non si prende la responsabilit? del fatto (mi hanno fatto solo perdere tempo).
                2) Chiedo i danni alla societ? autorizzata dal comune per effettuare i lavori... Benissimo... Ma dopo che son passati 2 mesi e mezzo e le perizie vengono fatte... Scopro che la ditta ha sub-appaltato i lavori e quindi non sono loro i responsabili, anzi lo sono ma solo in solido e quindi...

                OGGI: purtroppo il fatto che i lavori son stati eseguiti da un altra ditta ? una cosa appena scoperta e quindi mi devo muovere in questa maniera
                3) Chiedere i danni alla dita appaltatrice che anch'essa ? assicurata e per fortuna non ho riparato ancora la moto.. e quindi dovr? attendere 2\3 mesi quindi stagione non solo finita... ma neanche cominciata...

                MORALE della storia.....
                Dovr? cercarmi una moto per l'estate.. ma da spendere poco visto che io la mia gi? c'? l'ho... e deve essere una vendibile e smerciabile in poco... Ma sopratutto di poco prezzo...
                Ieri ho guardato qu?... ? ho trovato tanti "pazzi"
                Es. Hornet del 2004 a 3000 euro ben tenute.... E Hornet anno 2000 a 2500euro... ma che senso ha? mah...
                Cmq non posso spendere quella cifra e quindi neanche ho chiesto spiegazioni in merito.

                Non ? che qualcuno di voi ha una R1 del 1999 o 2000 anche distrutta? (alla fine mi serve solo il telaio... ho una R1 radiata... e quindi farei un trasferimento )...
                OPPURE... non ? che avete un cbr 600 o ecc.... (degno di questo nome) a buon prezzo (e con questo intendo meno di 1000euro... non pretendo chissach?... ma che almeno mi faccia la stagione senza problemi... so che ? dura, sopratutto se c'? gente che pensa che una moto del 98 possa avere un qualche valore commerciale e non si rende conto che son passati 12anni...... cmq se sapete, fattemi un fischio )

                vtr-sp1@live.it
                In questi casi si tenta il tutto per tutto,c'? anche il freno posteriore,si tenta di modulare la frenata,ovvero quello che non fai con il freno ant. lo provi a fare con il post.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ma fatto sta che per colpa di quei cazzoni del comune perch? lo sappiamo tutti che alla fine la colpa ? loro non esiste che te ne lavi le mani io andrei in municipio e ribalterei tutto dalle mie parti se prendo una buca non segnalata con la macchina ? spacoc il cerchione o altre cose prima cosa chiamo i vigili faccio le foto e recupero i testimoni dopo di che il comune mi DEVE risarcire il danno quelli che commissionano sono quelli del comune le strade sono del comune non della ditta che effettua le riparazioni e quindi i primi a risponderne sono loro.. che poi a loro volta si dovrebbero rivalere sulla ditta che sta facendo i lavori , mettiti un'avvocato e rompigli i maroni e stai attento perch? stanno facendo lo scarica barile e alla fine si conlcude in un nulla di fatto e tu ti ritrovi con la moto rotta e fortuatamente non ti sei fatto niente che ? la cosa pi? importante altrimenti gli mettevi in piedi una causa che quando avevi finito per ripagarti dovevano andare a vendere il sedere.. non c'? niente da fare tutto il mondo ? paese sono tutti dei cialtroni dal primo all'ultimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1
                    In questi casi si tenta il tutto per tutto,c'è anche il freno posteriore,si tenta di modulare la frenata,ovvero quello che non fai con il freno ant. lo provi a fare con il post.
                    Purtroppo non è stato possibile fare di più... e ti garantisco che c'è mancato solo che soffiavo.... Ho pinzato e ho fatto di tutto per non bloccare l'anteriore (quasi imitando l'effetto ABS) per evitare una sgommata sulla ruota anteriore... e ho anche pinzato il posteriore che si è anche fatto una mezza virgola... forse l'unica cosa che avrei ancora potuto fare è SUONARE il clacson per far ripartire le macchine (ma non so fino a che punto avrebbe funzionato), oltretutto ho anche provato a muovere il pollice per farlo ma visto la posizione mi è stato impossibile (con gli avambracci dritti per pinzare forte).... AGGIUNGO col dire che la buca era dopo una curva a destra con un muro sulla destra, un palo della luce verde in mezzo alla curva (visibilità ancora più limitata) a soli 5\6metri dal centro della curva (quindi praticamente attaccata) e come dicevo con tantissima sabbia sparsa per la carreggiata.
                    Se avessi ora avuto le foto te le avrei fatte vedere!
                    Se pensi che oltretutto la moto era stata ritirata il giorno prima dal carroziere (perché avevo rifatto la verniciatura... non perché avevo avuto un incidente... ma perché ho sempre adorato la versione "laguna seca!").

                    Originally posted by pierry View Post
                    si ma fatto sta che per colpa di quei cazzoni del comune perchè lo sappiamo tutti che alla fine la colpa è loro non esiste che te ne lavi le mani io andrei in municipio e ribalterei tutto dalle mie parti se prendo una buca non segnalata con la macchina è spacco il cerchione
                    La colpa è indubbiamente loro per diversi motivi:
                    1) non hanno vigilato sui lavori che sono una loro responsabilità
                    2) non hanno segnalato la buca in nessun modo(che poi io mi ostino a chiamare buca ma in realtà era una vera e propria spaccatura della strada, per la rette idrica...
                    3) l'autorizzazione dei lavori parte da loro.
                    Originally posted by pierry View Post
                    prima cosa chiamo i vigili faccio le foto e recupero i testimoni dopo di che il comune mi DEVE risarcire il danno quelli che commissionano sono quelli del comune le strade sono del comune non della ditta che effettua le riparazioni e quindi i primi a risponderne sono loro.. che poi a loro volta si dovrebbero rivalere sulla ditta che sta facendo i lavori
                    E difatti così è accaduto... io ho chiamato i vigili.. ma di domenica 10agosto non c'era nessuno! Sono andato FERITO in caserma ma era tutto chiuso (neanche il piantone) con un cartello di cittofonare (sarebbe partita la chiamata al 112) ma il sistema non funziona (il maresciallo di stazione tornato dalle ferie mi aveva dichiarato che si era guastato).
                    Purtroppo in italia non funziona come dici... Io posso denunciare il comune che poi si rifà sugli altri.... MA se non vuoi finire in tribunale (e attendere almeno 3 anni) devi chiedere i danni all'ultima ruota e se quella non paga allora puoi salire (e in quel caso quello che paga si deve rifare sull'ultima ruota...MA per gli appalti in italia è obbligatoria un assicurazione dell'azienda edile).

                    Originally posted by pierry View Post
                    mettiti un'avvocato e rompigli i maroni e stai attento perchè stanno facendo lo scarica barile e alla fine si conlcude in un nulla di fatto
                    L'avvocato c'è dal giorno dopo della questione perché andato in comune mi stavano trattando male e mi chiedevano di firmare un foglio stupido in bianco e loro avrebbero compilato..... e io gli ho mandati affanculo e son andato dall'avvocato... che però non è che mi abbia risolto un granché.. meno male che ho una relazione con un avvocatessa di MI e lei mi ha sempre detto cosa fare (ora non parlo di sesso) e quindi ho risolto tante magagne in poco tempo... ma i tempi biblici son dovuti alle assicurazioni e allo scarica barile!
                    Originally posted by pierry View Post
                    e tu ti ritrovi con la moto rotta e fortuatamente non ti sei fatto niente che è la cosa più importante altrimenti gli mettevi in piedi una causa che quando avevi finito per ripagarti dovevano andare a vendere il sedere.. non c'è niente da fare tutto il mondo è paese sono tutti dei cialtroni dal primo all'ultimo
                    A dire il vero... avevo una brutta escoriazione al gomito... POI il polso dopo l'impatto ha diminuito considerevolmente il movimento (e per questo dovrò mettere nella moto un gas rapido, veramente corto) e la schiena... cervicale e lombale... beh... vi dico solo che ho speso fino ad ora quasi 600euro di tiket... e entro fine settimana il tutto si deve attestare a 950euro (altre 350€ per la fisiatra -ASL- che mi ha seguito e mi preparerà così la perizia di parte per le mie condizioni fisiche con relativo punteggio). QUINDI, come dici tu alla fine di tutto:
                    dovono andare a vendere il sedere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      porca miseria insomma qualche problema fisico te le sei procurato purtroppo per la caduta non c'? niente da fare purtroppo gli organi dello stato sono presenti solo quando si tratta di risquotere le tasse e succhiarci anche l'anima.. quando abbiamo bisogno noi se ? per loro facciamo in tempo a schiattare c'? veramente da rimanere schifati.. cmq sia tu hai tutte le carte delle visite certificati e varie... speriamo che alla fine di tutto ti venga riconosciuto il risarcimento dei danni materiali,morali ma soprattutto FISICI quindi ti faccio i miei migliori auguri li devi sfonnare a quei bastardoni

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X