Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'Aprilia non era un po' troppo alta dietro o viceversa forcelle sfilate ?
Sembra che no ha trazione, non intendo la moto, ma la geometria.
la mia ex rsv aveva le geometrie standard
+ dura di setup sospensioni,ma non avevo toccato mai le altezze
l'rsv peccava in agilità,non in disciesa ma in risalita...era pesante da rialzare.... di trazione ce ne era x 7 castighi almeno x un motociclista medio se c è una moto che ti istiga ad aprire serenamente in mezzo alle curve questa è l'aprilia predilige di gran lunga il "veloce" ...perchè sul guidato (che è oltre il 50% delle strade di montagna ) è una moto "difficile" ma quanto gusto ragazzi
il fatto ? x per strada non faccio + il coglione e me ne vanto!!
li abbiamo avuti tutti 20 anni poco +,senza famiglia e senza responsabilita,
la strada ? di tutti non ? solo la mia,non ho mai vinto niente quando arrivavo in cima prima io nel passo , e non ho mai ricevuto un bravo quando andavo dal negoziante a chiedere una coppia di saponette nuove
il 12 anni ci l'ho messo anchio il culo x terra,sia in strada che in pista,non mi sono fatto mancare niente
in strada,su strade conoscute,l'andazzo ? di non rischiare consapevolmente proprio niente,di divertirmi in pace con me stesso e con gli altri senza essere un pericolo x nessuno , e x il mio modo di fare/guidare ? quello di fare tanta percorrenza in curva ,sfruttare la ciclistica e lasciare il motore a chi ? abbastanza bravo/incoscente che ? capace di aprire tutto a centro curva.
a parte casi rari (sabato scorso spesso stavo giu 8/9000 gir gas in mano col cbr ma ? stato un caso ) io x strada in piega la manetta me la tengo nel polso..
x strada ho capito che ci sono troppe variabili impazzite,e che almeno la mia parte la devo fare bene e non fare il deficiente..in 12 anni ho visto gente farsi male,altri non tornare + a casa....alla moto non rinuncio tanta ? la passione,ma ho capito che ? + bello tornarsi a casa che partire la mattina
io adesso sono orgoglioso x strada di essere un cancell....ino sar? perch? sono consapevole che se volessi vedi sopra..
queste sono le foto di un treno di gomme montato da poco (1500km se ricordo bene) sulla mia ex rsv con una guida di passo "tranquillo" e impegnato il giusto...come credo dovrebbe essere in strada x ridurre al minimo i pericoli :
ci sono quei 5/6mm davanti x il resto la consumo bene le gomme che dici
sono fatte a casa mia le foto...mi sorbisco un cent di km poche curve x tornarmi a casa dai passi toscani,le gomme le pulisco bene dai pelucchi nel ritorno.in cima,intorno ai 150km da casa mia immaginatele + rastrellate!
tantissimi nenche li vedo quando mi superano e spariscono ,altri non mi stanno dietro,altri mi passano pure ma rischiano come dei folli ....mentre io sono sempre sotto la follia e guido tranquillo io ...? la facolt? migliore che ho quella di essere sempre me stesso adesso
si hai pienamente ragione...riassumo il tutto in poche parole...
bisogna conoscere i propri Limiti.....il limite delle strade e della moto....
l'importante e divertirsi...e tornare a casa da chi ci aspetta con ansia!!
bella la toascana......a pascqua abbiamo fatto 1500km!!merita...anche il ciboo....... miam miaaaaaaaaaammmmm
la mia ex rsv aveva le geometrie standard
+ dura di setup sospensioni,ma non avevo toccato mai le altezze
l'rsv peccava in agilit?,non in disciesa ma in risalita...era pesante da rialzare.... di trazione ce ne era x 7 castighi almeno x un motociclista medio se c ? una moto che ti istiga ad aprire serenamente in mezzo alle curve questa ? l'aprilia predilige di gran lunga il "veloce" ...perch? sul guidato (che ? oltre il 50% delle strade di montagna ) ? una moto "difficile" ma quanto gusto ragazzi
ok ho capito, era solo che la gomma sembra cosi liscia, hai visto che cupolino ho preso, non sar? bellissimo ma l'ho provato............6?..........non si puo dire, non c'? un filo d'aria, stavo andando a (tanto) e sembrava di essere femo (per modo di dire). Comunque devo calmarmi un po', ? che...sranno le gomme sar? la moto sar? quello che ti pare ma non sento la velocit?, naturalmente davanti a me devo avere il nulla perch? se ci sono macchine sono un supercancellone.
le mie gomme quando ritorno alla base tornano sempre lisce
mi sorbisco tanti km "tranquilli" al ritorno dai passi di confine romagnolo/toscano e le ripulisco cosi senza neanche volerlo
rimangono solo i segni di dove le chiudo.
ho visto il cupolino
deve essere pratico x quello che hai da farci tu quindi ti perdono nn è fatto x l'estetica ma x l'efficacia
cmq hai fatto bene a prenderlo trasparente perchè fumè immagino fosse davvero troppo brutto
le mie gomme quando ritorno alla base tornano sempre lisce
mi sorbisco tanti km "tranquilli" al ritorno dai passi di confine romagnolo/toscano e le ripulisco cosi senza neanche volerlo
rimangono solo i segni di dove le chiudo.
ho visto il cupolino
deve essere pratico x quello che hai da farci tu quindi ti perdono nn è fatto x l'estetica ma x l'efficacia
cmq hai fatto bene a prenderlo trasparente perchè fumè immagino fosse davvero troppo brutto
Gl'ho messo un po' di adesivo nero nella zona della strumentazione e un paio di scritte, alla fine è pure carino, comunque hai un controllo del mezzo senza distrazioni. Una volta li sotto............gas. Spero che arrivino un po' di $$ che ho in arrtrato da alcuni clienti.......voglio provarla in pista al piu presto......dico cosi ma onestamente mi reputo già piu che fortunato, non era soolutamente in programma di comprarla eppure adesso è mia.
Comment