Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parere stupido sulla mia gomma post.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

parere stupido sulla mia gomma post.....

k3 190/50 uso stradale con 1200km pressione standard 2.3/2.4 a freddo

la gomma la chiudo tutta,questa gomma sta volta mi fa sto lavoro....l'ultimo centimetro e mezzo dalla spalla (sia a dx che sx) ha un colore nero e poco segnato....tutto il resto della gomma in particolare in prossimità dell'ultimo cm e mezzo(dove evidentemente apro il gas con maggior frequenza) da parte a parte compreso chiaramente il centro è molto + "mangiato" ma sopratutto è MOLTO + nero
    cioè la cosa che non mi spiego è come faccio ad avere la gomma con 2 "neri" cosi diversi sembra un bimescola
    non li conto + i treni di k3 che ho usato negli anni,ma non mi ricordo "esteticamente"mai un lavoro cosi...

qualcuno di voi ha opinioni?? spero di essermi spiegato bene ....

spero anche di non passare x uno stupido idiota magari è una stronazata
    Last edited by bosco_RR; 25-05-09, 10:43.

• Font Size
    foto? ......

Comment

• Font Size
      non ho modo e maniera di fare niente al momento

immaginate di avere la gomma usata e mangiucchiata unoformemente e di colore nerissimo fino ad un centimetro e mezzo di qua e di la dalla fine,con leggeri segni + usurati sul limite del cm e mezzo ..... e l'ultima parte di gomma utile quel cm e mezzo di qua e di la menu usata e mangiucchiata ma sopratutto moooolto meno nera fate finta di avere come 2 linee di qua e di la che ne delimitano il colore!!!!!!!

nessun colore bluastro o segni strani.....
      Last edited by bosco_RR; 25-05-09, 12:16.

Comment

• Font Size
        Beh, secondo me hai sfuttato molto meno le parti piu estreme quindi ? piu nera e rovinata la parte in cui hai piegato e dato gas...

In poche parole sei un fermo...

Comment

• Font Size
          Anche le mie qualifier RR sono cosi come le tue, la parte piu scura all'estremita è dove sono in appoggio-percorrenza, poi dove è meno nero dove si apre il gas. Il motivo non lo so.........

Comment

• Font Size
            Originally posted by pol73 View Post
            Anche le mie qualifier RR sono cosi come le tue, la parte piu scura all'estremita ? dove sono in appoggio-percorrenza, poi dove ? meno nero dove si apre il gas. Il motivo non lo so.........
            Le Qualifier sono bimescola!!! Ecco perche presentano diversi colori... ma anche al tatto sono diverse.. morbide sui lati dure al centro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post

la gomma la chiudo tutta,questa gomma sta volta mi fa sto lavoro....l'ultimo centimetro e mezzo dalla spalla (sia a dx che sx) ha un colore nero e poco segnato....tutto il resto della gomma in particolare in prossimit? dell'ultimo cm e mezzo(dove evidentemente apro il gas con maggior frequenza) da parte a parte compreso chiaramente il centro ? molto + "mangiato" ma sopratutto ? MOLTO + nero
              cio? la cosa che non mi spiego ? come faccio ad avere la gomma con 2 "neri" cosi diversi sembra un bimescola
              non li conto + i treni di k3 che ho usato negli anni,ma non mi ricordo "esteticamente"mai un lavoro cosi...

spero anche di non passare x uno stupido idiota magari ? una stronazata
              Se hai il K3 ultima generazione, allora ? un bimescola e potrebbe spiegare i due colori

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Beh, secondo me hai sfuttato molto meno le parti piu estreme quindi è piu nera e rovinata la parte in cui hai piegato e dato gas...
                In poche parole sei un fermo...

grazie lo sapevo da solo ....ti lascio però un po nel dubbio però che sia davvero cosi cancello....

Originally posted by BLINDO View Post
                Se hai il K3 ultima generazione, allora è un bimescola e potrebbe spiegare i due colori
                sono le metz racetec k3 della quinta settimana del 2009,non sono le interact....che io sappia non sono bimescola

ne ho cambiati di treni di k3/k2 ma una gomma post tipo ringo boys mi mancava non me lo so spiegare... consumata fno a 1cm e mezzo dai bordi e nera come la pece ...e ai bordi nera e basta.... solo che è lo stacco visivo che mi lascia un po perplesso !
                Last edited by bosco_RR; 25-05-09, 14:14.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post

la gomma la chiudo tutta,questa gomma sta volta mi fa sto lavoro....l'ultimo centimetro e mezzo dalla spalla (sia a dx che sx) ha un colore nero e poco segnato....tutto il resto della gomma in particolare in prossimit? dell'ultimo cm e mezzo(dove evidentemente apro il gas con maggior frequenza) da parte a parte compreso chiaramente il centro ? molto + "mangiato" ma sopratutto ? MOLTO + nero
                  cio? la cosa che non mi spiego ? come faccio ad avere la gomma con 2 "neri" cosi diversi sembra un bimescola

spero anche di non passare x uno stupido idiota magari ? una stronazata
                  ............... scusa.....andare da un gommista e toglierti ogni dubbio???
                  ? la soluzione pi? facile e che ti chiarisca le idee pi? facilmente....cmq..........CANCELLO

Comment

• Font Size
                    ? semplice, dove ? meno consumata hai solo appoggiato la gomma con poca frequenza, molto bassa rispetto al pezzo di gomma piu centrale e sopratutto hai fatto solo percorrenza senza accellerazione quando quel pezzo di gomma stava a terra, ma in strada ? abbastanza normale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MYACBR View Post
                      ? la soluzione pi? facile e che ti chiarisca le idee pi? facilmente....cmq..........CANCELLO
                      uhmmm...trovare un gommista che sa di queste sfaccettature nn ? facile, deve aver corso o essere un gran patito di moto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MYACBR View Post
                        è la soluzione più facile e che ti chiarisca le idee più facilmente....cmq..........CANCELLO :

mia moglie mi vorrebbe sempre fuori dalla sella (2008)

ma io sono ... (2004)

il fatto è x per strada non faccio + il coglione e me ne vanto!!
                        li abbiamo avuti tutti 20 anni poco +,senza famiglia e senza responsabilita,
                        la strada è di tutti non è solo la mia,non ho mai vinto niente quando arrivavo in cima prima io nel passo , e non ho mai ricevuto un bravo quando andavo dal negoziante a chiedere una coppia di saponette nuove

il 12 anni ci l'ho messo anchio il culo x terra,sia in strada che in pista,non mi sono fatto mancare niente

in strada,su strade conoscute,l'andazzo è di non rischiare consapevolmente proprio niente,di divertirmi in pace con me stesso e con gli altri senza essere un pericolo x nessuno , e x il mio modo di fare/guidare è quello di fare tanta percorrenza in curva ,sfruttare la ciclistica e lasciare il motore a chi è abbastanza bravo/incoscente che è capace di aprire tutto a centro curva.
                        a parte casi rari (sabato scorso spesso stavo giu 8/9000 gir gas in mano col cbr ma è stato un caso ) io x strada in piega la manetta me la tengo nel polso..
                        x strada ho capito che ci sono troppe variabili impazzite,e che almeno la mia parte la devo fare bene e non fare il deficiente..in 12 anni ho visto gente farsi male,altri non tornare + a casa....alla moto non rinuncio tanta è la passione,ma ho capito che è + bello tornarsi a casa che partire la mattina

io adesso sono orgoglioso x strada di essere un cancell....ino sarà perchè sono consapevole che se volessi vedi sopra..

queste sono le foto di un treno di gomme montato da poco (1500km se ricordo bene) sulla mia ex rsv con una guida di passo "tranquillo" e impegnato il giusto...come credo dovrebbe essere in strada x ridurre al minimo i pericoli :
                        ci sono quei 5/6mm davanti x il resto la consumo bene le gomme che dici

sono fatte a casa mia le foto...mi sorbisco un cent di km poche curve x tornarmi a casa dai passi toscani,le gomme le pulisco bene dai pelucchi nel ritorno.in cima,intorno ai 150km da casa mia immaginatele + rastrellate!

tantissimi nenche li vedo quando mi superano e spariscono ,altri non mi stanno dietro,altri mi passano pure ma rischiano come dei folli ....mentre io sono sempre sotto la follia e guido tranquillo io ...è la facoltà migliore che ho quella di essere sempre me stesso adesso

Originally posted by motociclistascar View Post
                        è semplice, dove è meno consumata hai solo appoggiato la gomma con poca frequenza, molto bassa rispetto al pezzo di gomma piu centrale e sopratutto hai fatto solo percorrenza senza accellerazione quando quel pezzo di gomma stava a terra, ma in strada è abbastanza normale
                        ma difatti è la cosa che ho pensato anchio, anche perchè ci hai azzeccato in pieno io guido x di + cosi x strada!
                        vedrai che è sicuramente cosi!
                        la cosa che non ho capito è stata sta differenza di "neri" cosi evidente......
                        Last edited by bosco_RR; 25-05-09, 18:17.

Comment

• Font Size
                          Unico appunto...

La RSV era piu bella della tua moto nuova...

PS: Sei fermamente rivettato...

Scherso , belle foto!

Comment

• Font Size
                            anche le mie gomme fanno la differenza dei neri, quello piu scuro ? la percorrenza, l'altro l'accelerazione.

Comment

• Font Size
                              eh si una cosa del genere solo che da me il tratto + scuro è l'accelerazione (la parte centrale fino ad un cm e mezzo dai bordi) e quello + chiaro è la percorrenza che è l'ultmo tratto della gomma sia di qua che di la !
                              beh allora non sono l'unico

grazie pol

sulle qualifierRR si vede NETTO il segno della BImescola tra il tratto centrale e le spalle

Comment

X
                              Working...
                              X