Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi finalmente ho guidato bene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certo che vi spaventate ben con poco....
    E si che non son un folle... Ma al limite quando provo gli ultimi milloni mi spavento neggli ingressi che faccio molto + gagliardi e, contrariamente alla mia, + sicuri... Ma da qui a aver paura della cavalleria... tanto valeva prender altro a monte... o sbaglio?
    Se poi si vuol far i "fenomeni" in montagna... Be allora prorio all'inizio ve prendete tutta n'altra moto...
    O come i tamocchi mettete il maubrione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      E si che non son un folle... Ma al limite quando provo gli ultimi milloni mi spavento neggli ingressi che faccio molto + gagliardi e, contrariamente alla mia, + sicuri... Ma da qui a aver paura della cavalleria... tanto valeva prender altro a monte... o sbaglio?
      Se poi si vuol far i "fenomeni" in montagna... Be allora prorio all'inizio ve prendete tutta n'altra moto...
      SCUSAMI
      MA SE COME ME UNO GIRA AL MUGELLO IN 2,13 VUOL DIRE CHE PROPIO UN PILOTA NON E' NO???
      spaventarsi si le curve ti volano in faccia a 10500 giri con la mia honnda cbr 1000 e tenerla su a certi regimi e' per me impossibile
      beato te che ci riesci
      ingressi gagliardi e se guardi bene sei ancora ben al di sotto dei 10000 giri fidati
      oppure sei in seconda dalla treza in su tra passi di montagna o in pistini coome ADRIA castelletto ecc. ecc... e' praticamente impossibile fidati

la potenza non e' ai abbastanza ????
      e' una cazzata grossa come una casa
      infatti in moto gp e sbk tutti ocn super elettroniche sofisticate per poter gestire le potenze e non per altro
      la cbr 1000 ha la potenza di una vera SBK di 5 anni fa
      e ti garantisco che sfruttarla per strada al meno che non sei uno da tnagenziale e' impossibile

dai su fammi il piacere ogni tanto quando ti caghi in curva con un mille guarda il contagiri rimarrai impressionato da quanti giri utili ti rimangono ancora
      gurada qualche on board magari non al TT
      di piloti che girano in pista di gare minori
      manco loro ce la fanno

quando la potenza e' troppa il divertimento ne risente senza l'opportuna elettronica
      Last edited by genesis; 24-05-09, 13:46.

Comment

• Font Size
        x bosco rr e genesis :

visto che a me e Dy27 interesserebbe un cbr 1000 08 x solo pista ....chiedo a voi che avete avuto la tuono , cosa ne pensate , che problemi riscontrate nella guida .....provate a spiegarmi quali sono quali sono le differenze sostanziali ....frenata , sospensioni ecc , cosa secondo voi ? meglio nella tuono e cosa ne cbr ???

Comment

• Font Size
          dalla moto molti motociclisti chiedono emozioni
          la maggior parte di noi ? gente normale,non siamo piloti non essendo piloti NON ci sentiamo in colpa se non siamo in grado di sfruttare il mezzo che abbiamo
          ? per questo che anche se prendiamo i 1000,anche se sappiamo (o intuaiamo) ce non sfrutteremo mai cotanta roba e nel profondo sappiamo che i 600 ? la nostra oasi adrenalina che ci rilasciano in + ci appaga di tutto

nessuno dice e fa parlando da fenomeni della montagna io mi sento serenamente di dire che gas in mano sui 9000giri di seconda fuori da certe curve la cbr (ma anche altre moto,tanto x dire la mia ) ? disumana e guidando la moto da 12 anni solo nei w.e. non so se mi ci abituer? mai

detto questo,non mi importa se un 600ino lo sfutterei di + e con meno paura (lo so da me,ne ho anche uno in casa)...ho un mille che mi da adrenalina e da motociclista medio mi basta e mi avanza cosi so che ho ancora un 70% di roba che non uso ma la passione ? anche irrazionalit?,,,,pazienza l'importane ? adioperare la testa

Comment

• Font Size
            Originally posted by elan View Post
            x bosco rr e genesis :

visto che a me e Dy27 interesserebbe un cbr 1000 08 x solo pista ....chiedo a voi che avete avuto la tuono , cosa ne pensate , che problemi riscontrate nella guida .....provate a spiegarmi quali sono quali sono le differenze sostanziali ....frenata , sospensioni ecc , cosa secondo voi è meglio nella tuono e cosa ne cbr ???
            io ho avuto la rsv1000 2006, pignone da 15 ,akra,mappa, e gommone /55

la cbr pesa la metà è molto + agile nei pif paf ed è stabile almeno quanto l'aprilia.

credevo di rimanere spazzato nel passaggio dal bicilindrico rotax al 4 cilindri e di sentire la "mancanza"di coppia sotto e di trazione ..............seee cazzata è stata la + grande sorpresa il cbr08 VOLA!!!!

come freni ,sono TRANQUILLAMENTE ai livelli dell'impianto di serie aprilia...solo con i tubi e super dot 4 hai già una frenata di buon livello.

sospensioni:il setup base dell'aprilia è + curato di quello honda devi immediatamente metterci le mani-

ciclistica: l'rsv è neutra da fare schifo un telaio ottimo..l'aprilia è + rigorosa, + possente , il cbr 08 invece si guida come un 600 ma ha un telaio che ci fai DI TUTTO è agile ma al tempo stesso stabile solo che come ti dicevo si guida x me come un 600..invita a guidare "male",sporco,punta e spara ..x me è il limite + grosso che ha il cbr.
            se invece si va contro corrente,si adattano le sospensioni e gomme e si guida pulito(come col bicilindrico) il cbr è sensibilmente migliore anche di ciclistica

del motore non parlo un abisso ..come dicevo ha coppia e trazione ed a ogni regime è superiore al rotax!!

fondamentalmente x me il cbr ha aspetti che sono all'incirca pari all'rsv (freni,coppia,trazione,stabilit&#224 ed altri che è superiore (motore,agilità,peso)
            il cbr non ha difetti seri X ME...se lo vogliamo chiamare difetto x strada ha omologata solo la gomma /50.....

l'unica cosa è il gusto... l'rsv dava tanto gusto da guidare il cbr da adrenalina perchè vola e va molto + veloce ma non da lo stesso gusto dell'rsv son sincero
            Last edited by bosco_RR; 24-05-09, 14:21.

Comment

• Font Size
              Sono appena arriva, giro non lunghissimo ma gustoso: Ormai dovete scusarmi ma avendo avuto la 1000 k6 faccio paragoni con quella, la cosa che mi stupisce di piu è che non riesco a capire se l?RR 08 fa strada o no, non che sia importante per strada ma se in pista ho le stesse sensazioni credo di abbassare ancora di qualche secondo. In concreto ho trovato una bella strada libera con un bell'asfato dove mi sono divertito un po'. Quando tiro le marce non guardo il contagiri, sono concentrato a guardare davanti, piu di una volta di seconda e di terza arrivo a limitatore e non mi accorgo......con il SUzu vicino al limitatore c'era il cuore a 1000, con la cbr non mi accorgo assolutamente della velocità. Segue molto bene anche le traiettorie, c'è sempre un bel margine per poterle chiudere o aprire. Non vedo l'ora di provarla in pista, con i tempi che corrono......non credo sia molto presto, pazienza, mi accontento di qualche giretto stradale....comunque anche oggi i miei 287 km li ho fatti. Volevo farne almeno il doppio ma devo consegnare delle cose urgenti domani mattina quindi sono in ufficio. Ciao a tutti
              Last edited by pol73; 24-05-09, 18:44.

Comment

• Font Size
                beh sai noi ormai giriamo solo in pista Dy con una tuono old ormai factory e io con una rsv 04 factory trasformata in tuono ....x chè mi piace il manubrione ....però inizio a sentire i limiti di una moto che non è da pista , anche se non sono un manico ...girare con i semimanubri è sicuramente meglio .....più naturale ....il cbr è l'unica jap che comprerei , mi piace perchè simile alla V4....un 600 non riuscirei a guidarlo , credo, ormai troppo abituato al bicilindrico per tenere sempre la moto su di giri impiccata .....quindi un millone , al massimo se ti caghi x il motore puoi sempre aprime di meno ....o no ....

Comment

• Font Size
                  io ti dico---il cbr si guida come un 600.... ma ha il motore molto riuscito questo x honda un passo avanti enorme la cbr 08/09

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io ti dico---il cbr si guida come un 600.... ma ha il motore molto riuscito questo x honda un passo avanti enorme la cbr 08/09
                    molto agile......ma con molto motore.....

Comment

• Font Size
                      bene bene, il discorso si fa serio

grazie delle info Bosco, ci faranno comodo

Genesis sai che ieri a Frakkia c'erano posti liberi?????...ti stavo per telefonare, poi ho rinunciato per non farti incazzare

Qua sono tutti contenti delle proprie moto, bravi:divano:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        SCUSAMI
                        MA SE COME ME UNO GIRA AL MUGELLO IN 2,13 VUOL DIRE CHE PROPIO UN PILOTA NON E' NO???
                        spaventarsi si le curve ti volano in faccia a 10500 giri con la mia honnda cbr 1000 e tenerla su a certi regimi e' per me impossibile
                        beato te che ci riesci
                        ingressi gagliardi e se guardi bene sei ancora ben al di sotto dei 10000 giri fidati
                        oppure sei in seconda dalla treza in su tra passi di montagna o in pistini coome ADRIA castelletto ecc. ecc... e' praticamente impossibile fidati

la potenza non e' ai abbastanza ????
                        e' una cazzata grossa come una casa
                        infatti in moto gp e sbk tutti ocn super elettroniche sofisticate per poter gestire le potenze e non per altro
                        la cbr 1000 ha la potenza di una vera SBK di 5 anni fa
                        e ti garantisco che sfruttarla per strada al meno che non sei uno da tnagenziale e' impossibile

dai su fammi il piacere ogni tanto quando ti caghi in curva con un mille guarda il contagiri rimarrai impressionato da quanti giri utili ti rimangono ancora
                        gurada qualche on board magari non al TT
                        di piloti che girano in pista di gare minori
                        manco loro ce la fanno

quando la potenza e' troppa il divertimento ne risente senza l'opportuna elettronica
                        Scusami ma allora perch? hai preso il CBR? te prendevi un 125 allora...
                        Poi se preferite i frullatori 600 che giran alti...
                        Io non ho mai detto che la devi sfruttare la potenza... Che se ? per quello con 100cv ne hai + che abbastanza...
                        Il mondo ? bello perch? ? vario...

Comment

• Font Size
                          Dico solo che con il mille è un bel viaggiare,anche senza essere impiccati con i giri motore,non potrei prendere un 600 su strada,dovrei stare sempre sopra i 10mila per andare e non andrei come vado con la R1
                          In pista un 750 non mi dispiacerebbe ad avere i soldi!
                          Ps scanno qualche marcia come la 3 anche con la R1,la 4 abbastanza,ma mi piace guidare in curva,il rettilineo da poco gusto,meglio avere il passo costante ed efficace,è più appagante e divertente!
                          Last edited by EMI R1; 24-05-09, 21:15.

Comment

• Font Size
                            Scusami ma allora perch? hai preso il CBR? te prendevi un 125 allora...
                            Poi se preferite i frullatori 600 che giran alti...
                            Io non ho mai detto che la devi sfruttare la potenza... Che se ? per quello con 100cv ne hai + che abbastanza...
                            Il mondo ? bello perch? ? vario...
                            non e' questione di prendere un 125
                            se e' gp fidati che basterebbe all 90 % della popolazione terrestre
                            io mi diverto anche con le minimoto da 16!!!!!! cv
                            quindi salgo su un cbr 1000 standard e trovo un po difficoltoso tirargli il collo
                            al punto di aver paura
                            che cosa c'e' di male ??????
                            la paura preserva l'uomo dal fare delle cazzate a volte fidati
                            poi come dici tu il mondo e' bello perche e' vario

dy elan vi rispondo domani con un post dedicato

cbr vs tuono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              non e' questione di prendere un 125
                              se e' gp fidati che basterebbe all 90 % della popolazione terrestre
                              io mi diverto anche con le minimoto da 16!!!!!! cv
                              quindi salgo su un cbr 1000 standard e trovo un po difficoltoso tirargli il collo
                              al punto di aver paura
                              che cosa c'e' di male ??????
                              la paura preserva l'uomo dal fare delle cazzate a volte fidati
                              poi come dici tu il mondo e' bello perche e' vario

dy elan vi rispondo domani con un post dedicato

cbr vs tuono
                              quoto tutto quello che dici ma ce chi come me e' passato dalla 600 alla 1000 non solo per fare i 300 al posto dei 260....chi se ne frega se pure al mugello non tiro la sesta marcia... il piacere del 1000 rispetto a una 600 e' la coppia con la quale ti tira fuori dalle curve ed incendi quello che ti precede in pista....per me' e' cosi' non tornerei alla mia r6 anche se era una moto ecezzionale....

Comment

• Font Size
                                ieri ho guidato una zx6r 2009 il motore è inesistente sotto i 10.000 giri, questa mattina sono tornato sul mio cbr 08......risultato ciclistica come un 600 motore ......inutile dirlo.... . dopo questo cbr non tornerei più indietro ad un 600...

Comment

X
                                Working...
                                X