Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho preso le carene Made in China

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq... per non spendere i soldi dal carrozziere

    Puoi far così.... fissa una staffa in metallo sotto il faro prima con del mastice per carrozzieri (nero) e con 2 piccoli viti fissa il tutto... tutto sarà nascosto e avrai speso solo pochi euro per la sistemazione di tutto! Certo se ci si infila sotto si vede.. ma chi ***** andrà a guardare proprio lì?

    Se lo fai fare a un carrozziere (verniciatura).. ti farà spendere un botto, e ti farà pentire di non aver preso qualcosa qui!
    Cmq.. capisco che andrai sempre a vedere l'imperfezione.... ma nessuno se ne accorgerà

    PS.. se le viti sbordano (se non trovi di quelle piccole) taglia la parte in esubero con un seghetto (attento alla carena, proteggi con la carta gommata) e prova a lisciare con la lima e per finire un pò di colore alla vite.. o nera o blu.. tanto 2 puntini sotto non si vedono

    Comment


    • Font Size
      #17
      no no!!! che loctite e loctite!!!

      quel tipo di abs è facilmente saldabile con del metiletilchetone, occhio però che fonde letteralmente la plastica!!!

      Se tu riuscissi a recuperare un pezzettino dello stesso materiale e scioglierlo insieme al metiletilchetone (lasciandolo il pezzetto di plastica chiuso in un barattolo a bagno per qualche ora).... la plastica stessa si fonde e diventa colla, colla che però è dello stesso identico materiale che devi saldare. Una volta diventata "papposa" la usi come colla a pennello e aspetti che evapori il mek.

      il metiletilchetone (MEK) scioglie il 99% delle plastiche, l'ho usato per saldare un fottio di roba... ma devi stare attento perché è, oltre che tremendamente tossico, anche difficile da maneggiare.... nel senso che se non ci stai attento fai i danni.

      Lampsss
      Last edited by Millejager; 22-05-09, 12:05.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bisogna sempre stare attenti a non deformare il pezzo. Poi altrimenti il danno diventa veramente grave..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Aggiungo che quasi quasi le prenderei anch'io..ho scritto un'email al tipo...e mi ha risposto prontamente: mi fa le carene per 848, colorazione Troy Bayliss replica (quelle bianche), con il 7 al posto del 21, con la scritta 848 al posto di 1198...il tutto a circa 440 euro...cazz, il dubbio mi viene !!!
          Anch'io sono più propenso alla VTR (come ho scritto), ma riuscirei a spendere così poco?!? (consigli?)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Hai due modi di riparare l'ABS, e molti per non riuscirci, uno tra questi ? la vetroresina. ABS e vetroresina vanno poco daccordo.

            1) utilizza un collante specifico per ABS, qui ne puoi trovare uno, ma ce ne sono di diversi marchi:

            collante per ABS

            2) prendi un barattolo in vetro, mettici dell'acetone, prendi dell'ABS e spezzettalo in parti piccole. L'ABS nell'acetone si scioglie, devi far in modo di mettere le giuste quantit? di acetone/ABS in modo da ottenere una pasta abbastanza densa. A questo punto spargi la sostanza ottenuta sul pezzo rotto.
            L'acetone in seguito evaporer? e l'ABS torner? solido mantenendo le caratteristiche originarie.
            Questo ? il miglior modo ma un p? pi? "complicato" e poi devi trovare dell'ABS di scarto da poter utilizzare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dai non sono male... certo che un pezzo del genere che si rompe... e che cazz di abs ?? ABS di cristallo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Hai due modi di riparare l'ABS, e molti per non riuscirci, uno tra questi ? la vetroresina. ABS e vetroresina vanno poco daccordo.
                .... ok... se sei sicuro di questo ... cmq riparando le carene in abs e poi andando a rinforzare la parte interna con la vetroresina la struttura compromessa dalla spaccatura regge di pi?... ma se tu pensi che non sia cos? allora....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SBK-Sp View Post
                  .... ok... se sei sicuro di questo ... cmq riparando le carene in abs e poi andando a rinforzare la parte interna con la vetroresina la struttura compromessa dalla spaccatura regge di pi?... ma se tu pensi che non sia cos? allora....
                  Forse mi son spiegato male io.....
                  Per riparare l'ABS in modo un p? pi? "duraturo" ? meglio utilizzare collanti bicomponenti per ABS o dell'ABS stesso sciolto.
                  Poi se uno vuole pu? utilizzare vetroresina, colle non specifiche, attack ecc... f? giustamente quello che crede meglio, ma sono soluzioni che col tempo tendono a durare meno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Forse mi son spiegato male io.....
                    Per riparare l'ABS in modo un p? pi? "duraturo" ? meglio utilizzare collanti bicomponenti per ABS o dell'ABS stesso sciolto.
                    Poi se uno vuole pu? utilizzare vetroresina, colle non specifiche, attack ecc... f? giustamente quello che crede meglio, ma sono soluzioni che col tempo tendono a durare meno...
                    esatto

                    la loctite nelle moto usatela solo per bloccare le viti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      2) prendi un barattolo in vetro, mettici dell'acetone, prendi dell'ABS e spezzettalo in parti piccole. L'ABS nell'acetone si scioglie, devi far in modo di mettere le giuste quantit? di acetone/ABS in modo da ottenere una pasta abbastanza densa. A questo punto spargi la sostanza ottenuta sul pezzo rotto.
                      L'acetone in seguito evaporer? e l'ABS torner? solido mantenendo le caratteristiche originarie.
                      Questo ? il miglior modo ma un p? pi? "complicato" e poi devi trovare dell'ABS di scarto da poter utilizzare.
                      Meglio il MEK dell'acetone

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se hai bisogno di granuli o scarti di abs io in azienda ne ho molto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by max750503 View Post
                          Se hai bisogno di granuli o scarti di abs io in azienda ne ho molto
                          Ti metto tra i preferiti...serve sempre !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by max750503 View Post
                            Se hai bisogno di granuli o scarti di abs io in azienda ne ho molto
                            Granuli di ABS?!
                            Spiega....come sono? Puoi spedirne come?
                            Potrebbe essere interessante

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              L' abs che uso io nella mia azienda ? in granuli grandi come chicchi di riso +o-
                              ed io lo uso per stampare ad iniezione,ed ? in granuli perch? si deve fondere nella macchina ad una temperatura di 230/240 gradi per poi essere iniettato a pressione in uno stampo.Quindi se volete ve lo invio senza problemi a chi lo vuole.Peccato che gli stampi per fare le carene costano un follia altrimenti le avrei fatti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by StN View Post
                                Nn sembrano male

                                E' "strano" il tono del blu, che sembra un po' troppo "acceso", sopratutto sull'ala del serbatoio.

                                Ora, urge il cambio del portatarga e frecce
                                In progress..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X