Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho preso le carene Made in China

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho preso le carene Made in China

    Volevo fare un po' di pubblicita' al tipo che mi ha venduto le carene su Ebay x' mi sono trovato bene..



    Pagate sui 400-450neuri, non ricordo bene a quanto stava il cambio.

    In dogana mi e' andata bene, non ho pagato niente (cmq il tipo aveva messo una fattura da 80euro )

    Spedizione veloce, tipo gentile e preciso, super-rapido a rispondere alle 3,000 email che gli ho mandato.

    La qualita' e' quella che e', ma per quello che costano vanno benissimo

    Purtroppo nel montaggio, tira di qua e tira di la', mi si e' spaccato un pezzo sotto al faro

    Si accettano consigli su come rimediare






  • Font Size
    #2
    colla eposidica bicomponente
    si vedra un poma almeno non penzola
    la fa la loctite
    altro non so dirti e' una colla a due componenti per abs
    magli se vai da un carrozziere loro hanno i prodotti migliori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora... devi fare così...

      guarda le misure cioè quanto è più corto rispetto a come deve essere... poniamo 2 millimetri...

      Ora smonta il cupolino e (cavolo capisco che non si hanno gli attrezzi giusti... mumble mumble...) prendi un trapano e procurati una punta rotta saldaci o bloccaci o cerca proprio come arnese per trapani... insomma deve diventare un utensile poroso che possa consumare la plastica ma senza fare buchi!!! Ora una volta smontati i fari.. cominci a mangiare la parte interna in modo da renderla porosa ....in questo modo avrai una superficie che può essere lavorata...
      Fase2 prendi un saldatore rapido (quelli che sembrano delle pistole) e dei pezzetti di gomma tipo "delle fascette di plastica"... Squaglia la plastica creando i mm che mancano e facendo in modo che si saldi il cupolino ... una volta fatto questo hai una superficie interna discreta ma non sufficientemente resistente!
      Fase3 ... kit vetroresina da un rivenditore di prodotti per fai da te.. prezzo 15euro!
      Prima cosa, nel cupolino esegui dei fori NON con una punta ma con lo stesso strumento che hai usato per renderlo poroso... in modo che la vetroresina possa far presa al meglio ... i "buchi" devono essere di pochi mm e grossi almeno di mezzo cm o qualcosa in più, ma abbastanza e per diversi cm.. almeno per un raggio di 10cm (che avrai reso in precedenza poroso)... A questo punto spargi la vetroresina e lascia asciugare (col caldo che fa.. ci vogliono solo pochi secondi )....

      ora ho fretta.. se vuoi sapere altro dimmi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nn sembrano male

        E' "strano" il tono del blu, che sembra un po' troppo "acceso", sopratutto sull'ala del serbatoio.

        Ora, urge il cambio del portatarga e frecce

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SBK-Sp View Post
          Allora... devi fare cos?...

          guarda le misure cio? quanto ? pi? corto rispetto a come deve essere... poniamo 2 millimetri...

          Ora smonta il cupolino e (cavolo capisco che non si hanno gli attrezzi giusti... mumble mumble...) prendi un trapano e procurati una punta rotta saldaci o bloccaci o cerca proprio come arnese per trapani... insomma deve diventare un utensile poroso che possa consumare la plastica ma senza fare buchi!!! Ora una volta smontati i fari.. cominci a mangiare la parte interna in modo da renderla porosa ....in questo modo avrai una superficie che pu? essere lavorata...
          Fase2 prendi un saldatore rapido (quelli che sembrano delle pistole) e dei pezzetti di gomma tipo "delle fascette di plastica"... Squaglia la plastica creando i mm che mancano e facendo in modo che si saldi il cupolino ... una volta fatto questo hai una superficie interna discreta ma non sufficientemente resistente!
          Fase3 ... kit vetroresina da un rivenditore di prodotti per fai da te.. prezzo 15euro!
          Prima cosa, nel cupolino esegui dei fori NON con una punta ma con lo stesso strumento che hai usato per renderlo poroso... in modo che la vetroresina possa far presa al meglio ... i "buchi" devono essere di pochi mm e grossi almeno di mezzo cm o qualcosa in pi?, ma abbastanza e per diversi cm.. almeno per un raggio di 10cm (che avrai reso in precedenza poroso)... A questo punto spargi la vetroresina e lascia asciugare (col caldo che fa.. ci vogliono solo pochi secondi )....

          ora ho fretta.. se vuoi sapere altro dimmi
          occhio abs e resina prima o poi si staccano non sono due materiali che legano anche se rendi poroso l-abs

          sp tu intendi la vetro resina nel barattolo o la pagli acol bicomponente a resina ????

          poi l'abs cinese se lo scaldi o lo fondi non si attacca e' fatto di un abs schifoso che scaldandolo cambia le caratterische della plastica e non si attacca si consuma solo
          ho gia provato a saldare con un saldatore a stagno due parti di abc cinese ma non si sono attaccate
          con la resina in barattolo invece si hanno ottimi risultati
          pero poi devi carteggiare e stuccare i forellini e poi riverniciare

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai dal carrozziere con 50 euro ti passa la paura e hai un lavoro finito ben fatto

            oppure rompilo anche dall altra parte cosi almeno e' simmetrico
            scherzo dai nun te la prendere e' successo diverse volte anche a me
            avrei preferito un calcio nelle palle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non sembrano affatto male, per la cifra che le hai pagate...certo, la vetroresina è più "riparabile" per le carene di scora, ma chissene...
              se la spaccatura non ha comportato "perdita" di materiale (leggi, se le riavvicini combaciano senza spazi d'aria), puoi provare con un saldatore a stagno a sciogliere la plastica da dentro e "riattaccarle" assieme, poi eventualmente dall'esterno finisci con un po di stucco, carteggi ad acqua con grana fine e dai una riverniciatina...
              Io con la mini cinese opero così di solito...

              Comment


              • Font Size
                #8
                evviva i cinesi , la colpa è nostra cè lo meritiamo considerato che originali non si posso comprare, amico mio per me hai fatto benissimo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quasi quasi le prendo anche io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Domandona... il serbatoio così lo hai fatto fare tu?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono proprio favorevole a questi prodotti... hannor otto le palle a vendere la plastica come fosse ORO... ma scherziamo? prodotti in serie di plastica venduti a migliaia di euro nel 2009!!!!!???????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sinceramente a parer mio sono CACCA!! E la paghi proprio per quel che è!

                        Prodotti di qualità bassa.. non coincidono gli attacchi e i buchi e dopo che riesci a montarle (ore di lavoro)... se non hai un dremel per tagliare di fino, il risultato è che si spaccano...!

                        E da quel che mi si dice non si possono neanche saldare con la plastica!!

                        Certo costano 500euro... e valgono 500euro!!!! Ne più, ne meno!

                        Io le carene in abs originali le aggiusto ai miei amici (anche se sono a pezzi!) senza problemi!

                        Se volete risparmiare prendete le VTR e risparmiate...! costo medio di carene da pista 250euro.. verniciarle 250euro.. quindi si è alla pari

                        certo per fare una colorazione replica forse ci vuole qualcosa in più... ma... metti 100 euro in più... ma alla fine abbiano qualcosa di qualità!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sbk-sp è prorpio il mio dilemma...

                          abs come queste o vtr stradali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oltretutto tengo a precisare che ordinare dalla cina normalmente porta con se le tasse doganali che il nostro amico non ha pagato... ma non credo questa fortuna possa essere per tutti!

                            Per dire la mia...così da rispondere a Scorpion:
                            Io nella mia moto ho montato le carene da pista in vtr... facendo dei buchi circolari sul cupolino nella parte destra così da infilarci 2 fari (ho smontato una mascherina di una raptor prendendo i fari e montandoli così!)... frecce e stop...
                            In questo modo ho una carena da pista in vetroresina che è facile da sistemare (dovesse servire) e che è leggerissima (che non guasta) e che si vernicia con semplicità e i buchi per gli attacchi gli faccio io al momento del montaggio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by petrus View Post
                              Volevo fare un po' di pubblicita' al tipo che mi ha venduto le carene su Ebay x' mi sono trovato bene..



                              Pagate sui 400-450neuri, non ricordo bene a quanto stava il cambio.

                              In dogana mi e' andata bene, non ho pagato niente (cmq il tipo aveva messo una fattura da 80euro )

                              Spedizione veloce, tipo gentile e preciso, super-rapido a rispondere alle 3,000 email che gli ho mandato.

                              La qualita' e' quella che e', ma per quello che costano vanno benissimo

                              Purtroppo nel montaggio, tira di qua e tira di la', mi si e' spaccato un pezzo sotto al faro

                              Si accettano consigli su come rimediare





                              le carene sono discretamente belle direi che x quei soldi è difficle pretendere il top...di sicuro il rapporto qualità prezzo è molto alto!!
                              bisogna mettere mano anche ai cerchi però adesso
                              smonta il cupolino....carteggia bene la zona bicomponente loctite per plastica o colla da vetro e fai finire l'opera dal carrozziere
                              Last edited by bosco_RR; 20-05-09, 22:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X