Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto per acquisto hornet usata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto per acquisto hornet usata

    ciao a tutti,chiedo a voi hondisti un aiuto perch? vorrei prendere una hornet usata tutta originale da usare solo in strada ,la moto da pista ce l'ho gi?.

    il mioo budget ? di al massimo 3000 ?
    cercando velocemente su internet ho visto che si trova il modello del 2004 a quella cifra. ? un modello affidabile?non credo abbia bisogno di molta manutenzione essendo giapponese.

    grazie dei consigli

  • Font Size
    #2
    io l'ho presa 1 mese e mezzo fa da usare in due e da lasciare alla mia signora
    se le trovi messe bene x quella cifra comprala senza pensarci 1 attimo
    l'hornet 600 a carburatori praticamente non ha manutenzione straordinaria
    tagliandi da programma e benzina e basta il motore 600 non mangia olio ed è un macina km...le infrastrutture dell'hornet non hanno noie di rilievo
    a parte le volte che l'ha presa su lei....ci ho fatto un migliaio di km io e da calda l'ho strapazzata abbastanza e devo dire che non fa davvero una piega

    la mia è una 2003 uniproprietario 13000KM presa da un concessionario....io l'ho pagata un po di + di quella cifra,però era gia completamente a posto:tagliando completo con le pasticche davanti nuove,collaudata nel mese,treno di gomme nuove in mano e chiaramene 12mesi di garanzia.

    personalmente anchio le avevo trovate a meno,ma con molti (molti) + km e + proprietari......visto che non la userei solo io ho deciso di andare su una rimessa a nuovo praticamente rimettendoci qualche centinaia di euro....sono andato + sul sicuro.
    Last edited by bosco_RR; 18-05-09, 18:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie dei consigli,la hornet è l'unico modello che mi piace un pò e andrebbe bene per quello che la userei io. il modello 2003 2004 sono uguali? il bollo cosa costa ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si la 2003/2004 è identica stesso modello ....
        cambiano i colori.
        il bollo te lo dico alla prima occasione che sono in garage mi sembra 70€

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'ho avuto e ti dico che tra le naked da passeggio di quegli anni ? la peggiore.

          Fossi in te cercerei una FZ6, mooooolto migliore come ciclisitca, freni e motore, poi fai tu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luisss View Post
            l'ho avuto e ti dico che tra le naked da passeggio di quegli anni è la peggiore.

            Fossi in te cercerei una FZ6, mooooolto migliore come ciclisitca, freni e motore, poi fai tu
            è probabile
            la "fazer" 600 è una moto molto valida e HA un telaio ,ciononostante (le ho provate TUTTE le hornet600 e la fz6) x me DA PASSEGGIO come intendo io si equivalgono tutte le naked "entry level"
            se hai intenzione di fare sul serio veramente x strada di sicuro ne la hornet ne la fazer sono le moto naked definitive

            l'amico ha gia la moto x fare sul serio in pista,l'hornet 600 da come ho capito io sarebbe x un uso "civile" ne + ne meno come la uso io!
            Last edited by bosco_RR; 18-05-09, 22:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'anno scorso son andato a provarne una usata per un amico... scendo dalla mia e salgo sulla 600.. Prima impressione "è un giocattolino.." già leggerissima e non mi ispirava fiducia.. ma mi dico che scendendo da un millone è normale avere una sensibilità differente... Il concessionario mi lascia le chiavi e io parto e mi dirigo fuori città... lì accelero e dopo diverse curve e pieghe mi dico che la mia impressione era confermata.. niente fiducia.. non riuscivo proprio a farmela mandar giù... ma in quel momento a fine rettilineo a colpo d'occhio vedo che ero a quasi 200 km\h in una staccatona da brivido e successiva piega da urlo! Non ci credo.. è una quasi bicicletta come ciclistica e come peso, erogazione docile e portata alta di giri non delude proprio... e prendendo confidenza mano mano ti consiglia lei come portarla al suo limite (lo trovi presto per via anche delle sospensioni non regolabili e del fatto che l'erogazione molto docile ti consente di andare con semplicit&#224.. Però mi pento presto di essermi allontanato tanto dal concessionario... ho dovuto lasciare la moto in una casa privata perché quel "bracine corte" del concessionario non aveva messo benzina..o almeno non sufficiente per farmi sfogare a dovere ... e autostop per il ritorno (non avevo il cell con me.. lo avevo lasciato col mio amico... NON vi dico la faccia del tipo del concessionario.. pensava che avevo distrutto la moto )!!!

              Salgo sul mio millone e subito sento i kg in esubero... ma anche una sicurezza in frenata e un affidabilità della forcella che il 600 non ha

              Cmq il mio amico ha preso quella moto.. e come prima moto dico la verità è perfetta... ottima per passeggiare (erogazione docile) bella per smanettare.. Presto il mio amico ha avuto abbastanza confidenza anche per andar in pista e con le doti di elasticità, maneggevolezza e agilità si è comportato bene (non ha certo fatto il record della pista ma va bene così!)

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ho scritto sopra se ci devi fare passeggio e guida sportiva in strada l'hornet 600 va bene x me
                se hai pruriti molto fast e ci tiri davvero il collo e la guidi impegnato x davvero,x strada con una hornet (anche la nuova ) alla lunga TI FAI MALE in 2 anni me ne è volato x aria uno davanti e uno dietro in montagna passo allegro e impegnato x carità ma io con la rsv non rischiavo niente ...da dietro di lui il primo gli ho visto fare dei numeri da equilibrista se si esagera abbastanza zero telaio

                difatti ne + ne meno il limiti che avevo sentito provandola/le
                l'hornet non è fatta x esagerare io l'ho presa da "turismo" e ci faccio il deficiente da solo ma con molto tatto ...x fare meglio certe cose anche se va i doppio e non gle lo dai tutto meglio il cbr non lo sto neanche a dire
                Last edited by bosco_RR; 18-05-09, 22:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque io la moto la userei per fare i giretti da turista o con la ragazza,so già che dopo quando vai qualche piega la cerchi sempre in montagna ma sempre roba tranquilla. ,mi sfogo già abbastanza in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pesie View Post
                    comunque io la moto la userei per fare i giretti da turista o con la ragazza,so gi? che dopo quando vai qualche piega la cerchi sempre in montagna ma sempre roba tranquilla. ,mi sfogo gi? abbastanza in pista.
                    trova un hornet ben messa al prezzo giusto non sar? difficile visto il parco usato.....(io ci ho messo 2 giorni),metti gomme adeguate a quello che ci devi fare e se ? tutta originale il pignoncino con un dentino in meno o +2 di corona e.........buon viaggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      trova un hornet ben messa al prezzo giusto non sar? difficile visto il parco usato.....(io ci ho messo 2 giorni),metti gomme adeguate a quello che ci devi fare e se ? tutta originale il pignoncino con un dentino in meno o +2 di corona e.........buon viaggio
                      OOOOOOOOooooh YEAH

                      A proposito.. un tempo si diceva: CASCO in testa ben allacciato, LUCI accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE!

                      ... e visto che vi vai con la donna RADDOPPIA pure per lei

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X