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Cbr 1000 08/09

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    #16
    In effetti avendo avuto la 05, questa 08 è molto differente. Senza dubbio più agile e divertente. Un motore con una gran coppia ai medi, forse un pò più vuoto fino a 4000 giri rispetto al precedente modello, ma con più tiro in alto.
    Comunque la mia impressione è che sia facile fino ad un certo punto. E' una moto molto leggera e reattiva. Quando si inizia a spingere forte, richiede attenzione ed una messa a punto delle sospensioni originali non semplicissima da trovare.

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      #17
      Originally posted by soichiro View Post
      In effetti avendo avuto la 05, questa 08 ? molto differente. Senza dubbio pi? agile e divertente. Un motore con una gran coppia ai medi, forse un p? pi? vuoto fino a 4000 giri rispetto al precedente modello, ma con pi? tiro in alto.
      Comunque la mia impressione ? che sia facile fino ad un certo punto. E' una moto molto leggera e reattiva. Quando si inizia a spingere forte, richiede attenzione ed una messa a punto delle sospensioni originali non semplicissima da trovare.
      quoto

      io la mia cbr 08 la uso per di + su in montagna,strade conoscute e devo dire che x il mio modo di fare...? la migliore 1000 che ho avuto!
      con gomme race,sospensioni un pelo chiuse rispetto al set originale (ma cmq molto lontano dalla perfezione ) e rapporti originali ? una goduria guidarla ..almeno senza guidarla col coltello tra i denti,guidando pulito (credo) e andando via di terza marcia di passo e senza rischiare niente ? di una facilit? pazzesca!!
      e contemporaneamente viaggi parecchio ,alla faccia del relax
      neanche una goccia di sudore soddisfattissimo

      quando invece provi a tirare selvaggiamente di seconda le cose sono un tantino diverse ? vero...bisogna avere + pelo nello stomaco ..diciamo che ? meno amichevole ma tutte le 1000/1200 di oggi sono cosi quindi
      da quel punto di vista (facilit?) una honda ? una honda

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        #18
        Quoto entrambi..........

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          #19
          Originally posted by gabriel View Post
          mah ... in configurazione standard non credo proprio! motore ed erogazione di k8 e k9 sono sicuramente pi? "postaiole" di quella honda, cosi' come le quote ciclistiche, la posizione in sella ecc ...
          fatto sta che la fireblade 2008 ? un gran bel mezzaccio e se come giustamente qualcuno ha detto non si ? dei manici non serve granch? per andarci in pista! ? vero che la taratura standard delle sospensioni ? sul morbido ma si possono sempre regolare prima di cambiarle
          tubi pastiglie e un bel paio di gomme ed ? pronta!

          NAAAA
          la possizione di guida sul k8 a mio parere sei seduto dentro la moto sul cbr sei sopra come le moto da pista
          erogazione motore siamo li
          il k8 allunga un pelo di piu ma sfido molti di noi sentire la differenza su mostri da 160 cv la differenza in allungo
          il motore del k5 suzu e' gia fin tropppo per il 99% delle persone che conosco a volte anch eper chi qualche trofeo ha gia fatto

          sono mostri da potenza proibitive

          per quanto riguarda le sospensio no
          NO!!!!
          in pista le originali non vanno bene almeno se non si e' 60/70 kg o giu di li

          certo ch eci puoi andare chi te lo vieta ma le gomme ne faranno le spese e anche il divertimento
          questo e' il mio parere
          poi ognuno fa cosa vuole

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            #20
            BOSCOOOO !!
            ma il k8 lo hai provato
            e' facile come non mai
            io trovo piu duro il cbr da guidare che il k8

            qui si sta confondendo l'efficacia con la facilita' di guida

            hit parade facilita di guida
            per me
            tutte moto provate per piu km

            n° 1 tuono factory su strada imbattibile ci fai quello che vuoi col manubrione
            n° 2 gsx r 1000 k8 mappatura b su strda e' il massimo
            n° 3 cbr 1000 rr 08 mi astengo sarei di parte
            n° 4 1098 che coppia ma gli manca assolutamente la frizione antisaltello
            n° 5 zx10 08 mamma mia io non mi ci trovo per niente neanch ese me la regalano

            tra tutte penso pero che la gsxr 750 sia la miglior sportiva del mondo !!!
            non perche suzuki ma solo perche ha la cilindrata perfetta
            peccato che le altre case giochino a chi c'e' lha piu lungo
            se la nuova non mi facesse cosi cagare di estetica mi sa che l'avrei presa

            come sempre i gusti son gusti

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              #21
              io ho provato il k7 + volte!!!!
              scrivo stasera adesso devo lavorare...cmq si ho scelto honda perchè io sono un hondista (nsr125,2 cbr 600 + un cbr 600 solo pista,il 954) ma il k7 è una moto esagerata ,preferisco la facilità/agilità del cbr e la sua estetica visto che devo provare gusta anche a sollevare la sarracinesca del garage,ma il k7 lo dico da sempre....... è il 1000migliore (motore /trazione )
              Last edited by bosco_RR; 12-05-09, 12:18.

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                #22
                Originally posted by genesis View Post
                NAAAA
                la possizione di guida sul k8 a mio parere sei seduto dentro la moto sul cbr sei sopra come le moto da pista
                erogazione motore siamo li
                il k8 allunga un pelo di piu ma sfido molti di noi sentire la differenza su mostri da 160 cv la differenza in allungo
                il motore del k5 suzu e' gia fin tropppo per il 99% delle persone che conosco a volte anch eper chi qualche trofeo ha gia fatto

                sono mostri da potenza proibitive

                per quanto riguarda le sospensio no
                NO!!!!
                in pista le originali non vanno bene almeno se non si e' 60/70 kg o giu di li

                certo ch eci puoi andare chi te lo vieta ma le gomme ne faranno le spese e anche il divertimento
                questo e' il mio parere
                poi ognuno fa cosa vuole
                il k7 ha le pedane regolabili, si possono alzare ed arretrare, ha i manubri più bassi e più caricati ( ed anche troppo chiusi), una posizione in sella un pò ingolfata che ti "costringe" a guidare quasi sempre con il corpo che per andare a spasso è un pò scomoda ma che quando si va forte(x modo di dire) risulta molto efficace ed ha 1000 giri buoni di motore in più del CBR. per questo dicevo che ha un'impostazione di guida tendenzialmente più pistaiola! ovviamente queste sono mie sensazioni e magari
                altri percepiscono esattamente in contario...
                io sono 170 per 64 kg quindi il setting standard di forca e mono può andar bene con un semplice click
                Last edited by gabriel; 12-05-09, 17:46.

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                  #23
                  cbr08 vs k7 .............x me

                  sull'estetica non mi esprimo...de gustibus (è + bello il cbr )

                  moto abbastanza di serie entrambe rapporti originali,scarichi aperti senza catalizzatore,tubi ai freni, sospensioni un po + chiuse rispetto al set originale,gomme da pista x entrambe , quote ciclistiche ORIGINALI
                  il cbr è il mio ,il k7 è di un mio amico e l'ho provato dozzine di volte in collina e in montagna..a cazzeggio e guidandolo sportivamente.

                  dove sono pari.... x me
                  stabilità sul veloce: la k7 ha + carena ed è + "cicciuta" da l'impressione di essere + solida,ma alla fine sono stabilissime entrambe.
                  freni: ottimi freni entrambi x un motociclista medio ,un pelo + aggressivi sul cbr e un poco + modulabili sul k7
                  ciclistica: è globalmente pari..entrambi danno garanzie di primo livello!! il k7 è neutro ,il cbr è un mix perfetto che si guida da 600

                  dove vince il k7....x me
                  trazione: il cbr nuovo ha trazione,ma il k7 ne ha di +.
                  motore: IN PIENA a tutto gas il 1000suzuki va di +
                  erogazione:ha un erogazione quasi perfetta il k7,il cbr è molto elettrico ma è un pelo meno perfetto

                  dove vince il cbr 08....x me
                  agilità: il k7 è molto neutro ed è agile..semplicemente il cbr è + agile senza essere meno stabile
                  peso: sarà per quello che il cbr è + agile,ma entrambe con scarichi aperti e peso in meno il cbr ha meno roba da portarsi dietro..in maniera sensibile ma te ne accorgi.
                  motore ai medi: il cbr ha + medi del k7 poca roba ma è avveribile il k7 comunque avendo + trazione recupera cosi dopo.
                  Last edited by bosco_RR; 12-05-09, 18:24.

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                    #24
                    diciamoci la verit? ... spesi un migliaio di euro abbondanti per quei 4 lavoretti "dovuti" all'impianto frenante ed all'idraulica le 4 sorelle jappe si equivalgono e diventa solo una questione di gusti e di sensazioni percepite alla guida! ovviamente se si ha tanta agilit? non si pu? pretendere altrettanta stabilit? cosi come se si ha tanto motore ai medi non si pu? pretendere un allungo poderoso! si tratta solo di trovare ci? che pi? si adatta a quello che cerchiamo!

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                      #25
                      Originally posted by gabriel View Post
                      diciamoci la verità ... spesi un migliaio di euro abbondanti per quei 4 lavoretti "dovuti" all'impianto frenante ed all'idraulica le 4 sorelle jappe si equivalgono e diventa solo una questione di gusti e di sensazioni percepite alla guida! ovviamente se si ha tanta agilità non si può pretendere altrettanta stabilità cosi come se si ha tanto motore ai medi non si può pretendere un allungo poderoso! si tratta solo di trovare ciò che più si adatta a quello che cerchiamo!
                      quoto tutto il discorso
                      però................
                      il cbr 2008 unisce l'agilià alla stabilità difatti,a parte il notevole passo avanti del motore x honda,è la cosa che + mi lascia soddisfatto della mia moto insieme alla trazione tipica del bicilindrico
                      Last edited by bosco_RR; 12-05-09, 22:53.

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                        #26
                        premetto che non sono un manico, ma non vado neanche malaccio...
                        io la cbr la trovo una cannonata in configurazione standard anche in pista...
                        ho fatto un'uscita a misano lunedi e, a parte nastrare i fari, la moto era comletamente originale, anche le tarature delle sospensioni. e secondo me, andava da favola!!

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                          #27
                          Originally posted by Lorenz47 View Post
                          premetto che non sono un manico, ma non vado neanche malaccio...
                          io la cbr la trovo una cannonata in configurazione standard anche in pista...
                          ho fatto un'uscita a misano lunedi e, a parte nastrare i fari, la moto era comletamente originale, anche le tarature delle sospensioni. e secondo me, andava da favola!!
                          beh quello sullo ZX10 nero sei tu non direi proprio che sei un cancello

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                            #28
                            Originally posted by gabriel View Post
                            beh quello sullo ZX10 nero sei tu non direi proprio che sei un cancello
                            Si, si...!! sono proprio io...!!! in una foto di alcuni anni fa nella vecchia Misano.... che pista!!!!

                            questa invece ? una foto di lunedi nella nuova Misano!

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