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Ammortizzatore di sterzo originale

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    #1

    Ammortizzatore di sterzo originale

    Moto CBR 600 RR 2007
    Ho rimosso questo arnese dalla moto e naturalmente sulla strumentazione si ? accesa la spia rossa hedm e quella FI lampeggia ad intermittenza...qualcuno sa come aggirare il problema ? Facendo ponte tra i due cavi dello spinotto che andava attaccato all'ammortizzatore risolvo il problema o rischio di fare danni ? Accetto qualsiasi info

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    #2
    ci devi mettere una resistenza non puoi solo ponticellare pero non so da quanto ohm sia le resistenza che simula l'ammo di sterzo
    ci sono altri post dove si parlava di cio

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      #3
      Originally posted by genesis View Post
      ci devi mettere una resistenza non puoi solo ponticellare pero non so da quanto ohm sia le resistenza che simula l'ammo di sterzo
      ci sono altri post dove si parlava di cio
      Beh come consiglio ? gi? buono
      Scusa l'ignoranza in materia ma per resistenza cosa intendi ?

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        #4
        per resistenza intendo propio una resistenza elettronica quelle che usano sulle schede madri
        un corpo ceramico con due capi ai quali tu salderai a stagno i due fili che rimangono quando levi l'ammo di sterzo no????

        una resistenza elettrica chi vende particolari elettronici lo sa cosa ti serve basta individuare da quanti ohm serve
        io purtroppo non me lo ricordo
        poi una volta saldato lo nastri e sei a cavallo
        la resistenza assorbira la stessa corrente che assorbe 'l'ammo e la centralina sara ingannata
        succede sulle aprilia nuove che se levi le lampadine ant. la centralina lo vede come anomalia
        la lampadina e' una resistenza e la resistenza si misura in ohm ok quindi anche in quel caso si mette due resistenza con pari valore di ohm delle lampadine e il gioco e' fatto

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          #5
          MIRS helppppppp
          GALBE helpppppppp

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            per resistenza intendo propio una resistenza elettronica quelle che usano sulle schede madri
            un corpo ceramico con due capi ai quali tu salderai a stagno i due fili che rimangono quando levi l'ammo di sterzo no????

            una resistenza elettrica chi vende particolari elettronici lo sa cosa ti serve basta individuare da quanti ohm serve
            io purtroppo non me lo ricordo
            poi una volta saldato lo nastri e sei a cavallo
            la resistenza assorbira la stessa corrente che assorbe 'l'ammo e la centralina sara ingannata
            succede sulle aprilia nuove che se levi le lampadine ant. la centralina lo vede come anomalia
            la lampadina e' una resistenza e la resistenza si misura in ohm ok quindi anche in quel caso si mette due resistenza con pari valore di ohm delle lampadine e il gioco e' fatto
            Ok ho capito non cazziarmi per?
            Il fatto ? che dove cavolo trovo il valore esatto in ohm per la resistenza in modo da ingannare la centralina ? Non ho la pi? pallida idea di quanta corrente possa assorbire l'ammortizzatore di sterzo....

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              #7
              anche io non saprei... nel nostro kit era gia tutto compreso,anche x quanto riguarda la resistenza...

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                #8
                mammo fai una foto alla resisstenza se puoi dai colori degli a anelli sulla resistenza si evincono gli ohm

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                  #9
                  Originally posted by mammo900 View Post
                  anche io non saprei... nel nostro kit era gia tutto compreso,anche x quanto riguarda la resistenza...
                  e ora dove e cosa avete messo al posto dell ammo originale ?????

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                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    e ora dove e cosa avete messo al posto dell ammo originale ?????

                    Manu 99 l'aveva sotto il canotto di sterzo, gli ho chiesto delle info ed è stato gentilissimo, mi ha risposto subito, bisogna contattare andreani e fornisce tutto lui, ti allego una foto della ex di Manu99

                    Last edited by pol73; 07-05-09, 23:37.

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                      #11
                      Originally posted by pol73 View Post
                      Manu 99 l'aveva sotto il canotto di sterzo, gli ho chiesto delle info ed ? stato gentilissimo, mi ha risposto subito, bisogna contattare andreani e fornisce tutto lui, ti allego una foto della ex di Manu99

                      Si ok ma a me servirebbe solo la resistenza perch? non mi serve l'ammortizzatore di sterzo sul 600...almeno per ora Sai se Andreani la fornisce anche singolarmente ?

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                        #12
                        Originally posted by 4inlinea View Post
                        Si ok ma a me servirebbe solo la resistenza perch? non mi serve l'ammortizzatore di sterzo sul 600...almeno per ora Sai se Andreani la fornisce anche singolarmente ?
                        Non so, ti conviene chiamre e spiegare cio che ti serve.

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                          #13
                          ma xkè lo hai levato?

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                            #14
                            Originally posted by armadillosiberiano View Post
                            ma xk? lo hai levato?
                            perche funziona male anzi malissimo specialmente nelle svolte strette tende a irrigidire eccessivamente lo sterzo e non si riesce a chiudere benen le curve

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              perche funziona male anzi malissimo specialmente nelle svolte strette tende a irrigidire eccessivamente lo sterzo e non si riesce a chiudere benen le curve
                              Confermo, non serve proprio a niente

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