Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazioni cbr 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    considerazioni cbr 1000 08

    la mia storia parte un po indietro........con la mia 1000 k6 ne ho fatto di tutti i colori.......felice possessore Suzuki ma enormemente sconcertato per il problema dei telai.......avevo creduto di aver perso completamente fiducia di un marchio quindi ho cominciato a pensare quale fosse la degna sostituta.....cbr 1000 08?....e si, mi son messo a lavorare come un pazzo ed ho trovato un affarone con 1800km......ieri finalmente è il gran giorno e vado a ritiralrla da un privato, ma nel frattempo ho già ordinato il cupolino e qualche altra cazzatella per personalizzarla un po'. Oggi ho fatto una degna prova in autostrada (non si dovrebbe ma ero tentato a spremerla a fondo)....morale della favola il motore e i freni mi hanno impressionato ma non sapevo piu dove mettere la testa e le braccia e le spalle e le gambe.........per fortuna che avevo già montato il cupolino alto.....morale della favola.

    Ad alte velocita(molto alte)la moto è inguidabile a causa di una protezione areodinamica inesistente.....balla tutto...casco e spalle in particolare.....e piu rannicchiato non era possibile, allora abbastanza sconcertato vado in garage e prendo il 1000k6 che nel frattempo non sono riuscito a vendere quindi faccio la stessa prova......non dico che in 6° piena in autostrada mi accendo una sigaretta ma poco ci manca......se non mi alzo non sento un filo d'aria, questo per me è simbolo di sicurezza perchè a certe velocita con k6 ho tutto sotto controllo con la cbr devo concetrarmi a non perdere il casco.....

    Peccato veramente.......mi sa che terro la mia amata k6.

    Ma nessuno di voi non ha avuto lo stesso effetto?
    Last edited by pol73; 01-05-09, 14:26.

  • Font Size
    #2
    la moto è piccola... niente da dire... ci si sta dentro perchè le distanze in essere sono azzeccate,ma è indubbio che la moto è risicata a protezione dall'aria...

    io prima avevo una rsv1000r e sono alto 1.87 anchio ho notato la differenza..na bella differenza..
    non c è tanta protezione vero,ma sul veloce in piega è piuttosto stabile io ne sono contento!
    Last edited by bosco_RR; 01-05-09, 15:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho mai avuto dubbi su un nuovo acquisto .... ma questa vosta sono molto perplesso, la scarsa protezione aerodinamica mi fa perdere concentrazione........ho fatto una prova in strada ma naturalmente il mio discorso ? rivolto anche alla pista. Poi proprio oggio sono sceso da una e salito sull'altra, c'? una differnza abissale....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ad esempio per provare......qui da noi c'? un curvone infinito dove puoi piazzare la moto in curva e accellerare fino in fondo.....con honda dopo un po' ho dovuto mollare....l'impatto con l'aria rendeva la la cosa troppo pericolosa.......Premetto che quello che dico ? puramente la mi impressione..

        Comment


        • Font Size
          #5
          no no ma la tua impressione è giusta

          però non dimenticare che il tuo suzy ha anche una forca e ,in generale tutte le sospensioni rifatte tra le curve in piena conta eccome..... conta anche la protezione aereodinamica e la cbr ne ha meno indubbiamente cosi rastremata... magari però cerca di captare in piena dove finisce la scarsità aereodinamica della cbr e dove inizia la forca SBK della tua suzuki
          Last edited by bosco_RR; 01-05-09, 16:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            comprati una tuono e facci un anno sopra poi vedi che tutto sembrera' meno di quello che ti pare ora )))))

            Comment


            • Font Size
              #7
              a mew non sembra male.... io sono 1.80 e ci sto bene dentro...!!!
              e la situazione è migliorata molto mettendo un cupolino a doppia bolla fabbri!

              Comment


              • Font Size
                #8
                pol ma quanto cazz sei alto?? e' pieno di gente che ci corre...o tu sei troppo lungo o girano tutti deconcentrati...
                Last edited by TWO*stroka!; 01-05-09, 19:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ci sono salito solo da fermo, ma mi sembra ci sia + spazio x "accucciarsi" sul cbr che sulla mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka! View Post
                    e i piloti che ci corrono come farebbero?
                    solitamente sono 1.65 per 45-50kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      io ci sono salito solo da fermo, ma mi sembra ci sia + spazio x "accucciarsi" sul cbr che sulla mia
                      ha la fattezza del cbr 600....se non fosse x un serbaoio un pelo + abbondante chi non sa che ? un 1000 la pu? confondere benissimo con la sorellina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TWO*stroka! View Post
                        pol ma quanto cazz sei alto?? e' pieno di gente che ci corre...o tu sei troppo lungo o girano tutti deconcentrati...
                        Sono 1.80, ? la prima impressione che ho avuto, vi faccio tutte queste domande perch? attualmente le ho tutte e 2 , cbr08 e 1000 k6, devo decidere quale tenere, ? anche vero che non ho mai sentito parlare dei problemi che ho elencato.........non so sono molto indeciso, comunque il cupolino bombato l'ho gia montato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono 185 e ci sto tutto e mi pare vada anche benissimo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pol73 View Post
                            Sono 1.80, è la prima impressione che ho avuto, vi faccio tutte queste domande perchè attualmente le ho tutte e 2 , cbr08 e 1000 k6, devo decidere quale tenere, è anche vero che non ho mai sentito parlare dei problemi che ho elencato.........non so sono molto indeciso, comunque il cupolino bombato l'ho gia montato



                            ........sposta quell avantreno fantastico che hai di là sulla cbr

                            vedrai che non te ne pentirai
                            usandola solo pista i 280/290 km/h con relativi "problemi" di aereodinamica al casco/spalle che hai li vedrai solo a monza o al muggio !!!

                            se torni in italia
                            Last edited by bosco_RR; 01-05-09, 20:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ha la fattezza del cbr 600....se non fosse x un serbaoio un pelo + abbondante chi non sa che ? un 1000 la pu? confondere benissimo con la sorellina
                              ecco questa in effetti ? una cosa che mi "preoccupa" un po vista la mia stazza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X