Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Upgrade Pinze monoblocco del Fireblade 08 sul 600rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Upgrade Pinze monoblocco del Fireblade 08 sul 600rr

Ciao ragazzi,

secondo voi montare le nuove TOKIKO monoblocco, di serie sulla cbr1000rr del 2008, sulla cbr600rr (2005) porterebbe dei miglioramenti sensibili?

I vantaggi sulla carta dovrebbero essere una diminuzione di peso "sensibile" (qualche centinaio di grammi) ed una frenata pi? incisiva.

L'interasse ?, ovviamente, uguale 108 credo non ci dovrebbero essere problemi per il montaggio...

• Font Size
    di solito se si cambiano le pinze si cambiano anche i dischi...perchè con i dischi originali rischi di avere un aumento di calore molto elevato

Comment

• Font Size
      Originally posted by robyrs125sp View Post
      di solito se si cambiano le pinze si cambiano anche i dischi...perch? con i dischi originali rischi di avere un aumento di calore molto elevato
      Monto gi? degli ALTH wave molto performanti

Comment

• Font Size
        Originally posted by HC6 View Post
        Monto gi? degli ALTH wave molto performanti
        Buongustaio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Buongustaio
          In effetti sono bellissimi e precisissimi, un p? meno conosciuti rispetto ai Braking ma non hanno, IMHO, assolutamente nulla in meno:

Comment

• Font Size
            Con me sfondi una porta aperta: io monto solo e soltanto Alth

"Step 1"

"Step 3"

Comment

• Font Size
              Con me sfondi una porta aperta: io monto solo e soltanto Alth

...cut..

Sono veramente bellissimi, forse un p? sprecati con l'impianto frenante originale, per questo vorrei montare le nuove pinze monoblocco

Comment

• Font Size
                Concordo: infatti ho cambiato pinze, pompe e tubi.
                DI fatto non ? rimasto NIENTE di originale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robyrs125sp View Post
                  di solito se si cambiano le pinze si cambiano anche i dischi...perch? con i dischi originali rischi di avere un aumento di calore molto elevato
                  Io non comprendo ci? che dici... Si parla di mettere delle pinze comunque di serie. Pinze che sulla 1000 (pi? pesante e pi? potente) lavorano accoppiate a dischi uguali agli attuali.
                  Puoi spiegare meglio perch? scrivi di aumenti di calore?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilbruni View Post
                    Io non comprendo ci? che dici... Si parla di mettere delle pinze comunque di serie. Pinze che sulla 1000 (pi? pesante e pi? potente) lavorano accoppiate a dischi uguali agli attuali.
                    Puoi spiegare meglio perch? scrivi di aumenti di calore?
                    Potrei ipotizzare che, aumentando la potenza frenante aumenta anche il calore prodotto e quindi da dissipare, credo ad esempio che sul cbr1000rr 2008 sono aumentati i punti di ancoraggio del mozzo centrale con la pista frenante proprio per migliorare la dissipazione di calore.

Credo che parliamo sempre di discorsi teorici nella pratica sar? dura mettere in crisi i dischi originali...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HC6 View Post
                      nella pratica sarà dura mettere in crisi i dischi originali...
                      Questo non è del tutto vero, visto che con pinze, o anche solo la pompa, migliori si fa surriscaldare il disco di serie.
                      Quello che (suppongo) intendesse dire ilbruni è che la costruzione monoblocco assicura una maggior rigidezza che aumenta solo la precisione di risposta e la modulabilità, ma se il rapporto di torchio (pompa) resta uguale e il rapporto di spinta (sezione del pistone pompa diviso sezione pistoncini pinze) restano uguali, di fatto la sollecitazione imposta ai dischi non cambia.

Credo che intendesse questo: con pinze monoblocco ma con pistoni di uguale diametro NON AUMENTI la potenza frenante, ma solo il "coefficiente di sboronaggine" (che, per inciso, non fa mai male)
                      Last edited by Dr. Ergal; 29-04-09, 08:54.

Comment

• Font Size
                        Questo non ? del tutto vero, visto che con pinze, o anche solo la pompa, migliori si fa surriscaldare il disco di serie.
                        Quello che (suppongo) intendesse dire ilbruni ? che la costruzione monoblocco assicura una maggior rigidezza che aumenta solo la precisione di risposta e la modulabilit?, ma se il rapporto di torchio (pompa) resta uguale e il rapporto di spinta (sezione del pistone pompa diviso sezione pistoncini pinze) restano uguali, di fatto la sollecitazione imposta ai dischi non cambia.

Credo che intendesse questo: con pinze monoblocco ma con pistoni di uguale diametro NON AUMENTI la potenza frenante, ma solo il "coefficiente di sboronaggine" (che, per inciso, non fa mai male)
                        Ma nessuno pensa al fatto che si tolgono 350g da masse non sospese??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post

L'ho scritto nel primo post

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Quelle non sono opinabili

l'aumento di potenza frenante (a diametro dei pinstoncini invariato) sì
                            Last edited by Dr. Ergal; 29-04-09, 09:11.

Comment

• Font Size
                              Questo non ? del tutto vero, visto che con pinze, o anche solo la pompa, migliori si fa surriscaldare il disco di serie.
                              Quello che (suppongo) intendesse dire ilbruni ? che la costruzione monoblocco assicura una maggior rigidezza che aumenta solo la precisione di risposta e la modulabilit?, ma se il rapporto di torchio (pompa) resta uguale e il rapporto di spinta (sezione del pistone pompa diviso sezione pistoncini pinze) restano uguali, di fatto la sollecitazione imposta ai dischi non cambia.

Credevo che le pinze differissero, rispetto a quelle del 600rr, anche nel materiale e nella sezione usata per i pistoncini e non solo per il fatto che sono monoblocco.
                              Concorod sul fattore "sboronaggine"

Comment

X
                              Working...
                              X