Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme CBR1000RR 09 ABS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio gomme CBR1000RR 09 ABS

Salve, sono felice possessore di una CBR1000RR 09 Repsol ABS. Vorrei sapere, messo che qualcuno lo sappia, se ? possibile cambiare le gomme di prima equipaggiamento senza dover andare a fare un aggiornamento della centralina ABS, dato che credo abbia dei parametri al suo interno studiati appositamente per le gomme di serie. La domanda potrebbe essere legittima dato che le carcasse delle gomme sono diverse da marca a marca. Inoltre la stessa domanda si potrebbe porre se volessi mettere il /55 al posteriore. L? penso che l'esempio calzi di +. Io credo che si dovrebbe ritarare la centralina dell'ABS. Se qualcuno si ? posto le mie stesse domande e mi sa dare una soluzione parlate.... io vi ascolto.
    PS: potrei andarlo a chiedere direttamente ai concessionari ma la voglia ? veramente poca....

Grazie

• Font Size
    L'ABS funziona in caso di bloccaggio della ruota in qualsiasi condizione, il sensore non è posto sulla gomma, pertanto deduco che non sia studiato su un tipo specifico di pneumatico.... per logica ti dico che puoi mettere qualsiasi gomma, diversamente la Honda avrebbe fatto un comunicato visto che è in gioco la sicurezza degli utenti!

Comment

• Font Size
      L'ABS BMW fa un test durante i primi metri dopo ogni spegnimento.
      Li potrebbe rilevare differenze di pneumatico posteriore..
      Magari Honda fa lo stesso,
      hai fatto caso se c'è qualche spia che si spegne dopo pochi metri dalla partenza, o se il manuale ne parla?

Comment

• Font Size
        Assolutamente ininfluente........

Comment

X
        Working...
        X