Originally posted by SBK-Sp
View Post
ho capito anche il tuo di discorso
ragazzi ho capito il discorso di tutti
ripeto è innegabile che il 190/55 sia una gomma che permetta guida migliore e + sicura!
però rispondetemi sinceramente..... con lo stesso ferro in strada avete + timore di una 160/60 e le macadam 1998 o di una 190/50 diablo corsaIII o racetec k3 2008 ?!??!??! chiaramente passo "svelto" con entrambe .....
le gomme di oggi sono le gomme x sviluppo e tecnologia con cui correvano i mondiali pochi anni fa (e con altre misure a fare i pignoli ) e le gomme di 10 anni fa sono gomme PALEOLITICE rispetto a quelle di ora...
eppure con moto e GOMME di 10 anni fa che facevano una 90ina di cavalli alla ruota x strada (e ricordiamoci che bastano ancora oggi x divertirsi ) si andava A CANNONE ginocchio giu spesso e volentieri......................
secondo me c è stato un po di "involuzione motociclistica tra i motociclisti" a causa del netto passaggio avanti delle moto e delle gomme negli anni che hanno ETREMIZZATO anche il normale uso della moto... mi sa che molti motociclisti stradisti si credono un po troppo ufficiali se non ho il /55.....se non ho le pinze radiali.....se non ho il TC.....ecc..avete capito dove voglio andare a parare
puntualmente ESISTONO TANTISSIMI MOTOCICLISTI STRADISTI CON MOTO DI OLTRE 10 anni fa quasi di serie,con telai in acciaio,con gomme dalle misure + assurde (e conseguenza difficoltà a trovare roba "buona") che ti fanno fare una lingua cosii se li becchi a casa loro..........
parlo anche x me facciamoci meno seghe mentali,seghe da motogp...diamoci il gasse e guidiamo divertendoci x strada sti ferri senza campare discorsi sicuramente veri (come il /55) ma futili pensando a come era il passato!!!
Comment