idem. messo /55 anche in strada
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che gomme usate sul millone?
Collapse
X
-
mah ... sarà che io non sono un gran "pilotone"ma non riesco a concepire il rischio del barra cinquantacinque x strada non da libretto... x l'andatura anche la + allegra stradale io vengo dalla genenerazione che metteva il ginocchio a terra con le macadam michelin
quindi non riesco a capacitarmi tutto sto bisogno del /55 in strada
mi sento + dalla parte solidare di uno che viene trombato dai pinguini perchè ha lo scarico aperto che uno che zigato con le gomme non da libretto....
de gustibus
Comment
-
Quando andavo per strada ero fuori legge montavo il 190/55 e a libretto avevo il 190/50 Comunque sempre Dunlop GPRACER D 209 intagliate mescola E
Adesso che sono solo in pista la gomma non è cambiata, sempre 190/55 GP RACER D 209 SLIK mescola M
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postmah ... sar? che io non sono un gran "pilotone"ma non riesco a concepire il rischio del barra cinquantacinque x strada non da libretto... x l'andatura anche la + allegra stradale io vengo dalla genenerazione che metteva il ginocchio a terra con le macadam michelin
quindi non riesco a capacitarmi tutto sto bisogno del /55 in strada
mi sento + dalla parte solidare di uno che viene trombato dai pinguini perch? ha lo scarico aperto che uno che zigato con le gomme non da libretto....
de gustibusse devo stare fuori legge... allora sar? proprio un "pirata"
Comment
-
Scorpion te la vuoi comprare sta benedetta Cbr!!!!
comunque io per strada usavo i supercorsa pro o i racetec k3 che andavano benissimo... ore che sono solo pista ..b?....ovviamente 190/55 slick
Comment
-
Originally posted by SBK-Sp View PostBeh... hai ragione... ma io mi metto anche in mezzo a quelli che vanno in giro con gli scarichi completamente aperti.. l'airbox in carbonio ecc... quindi beh...se devo stare fuori legge... allora sar? proprio un "pirata"
tanto vale esserlo completamente
...
il mio pensiero era un po + profondovisto che in strada c ? gente con dei GS o dei guzzi che ti fanno fare una lingua cosi
e questi non hanno gomme in mescole SC
se sei un buon stradista lo sei anche con le /50 e le sospensioni di serie x dire ... se si crede di aver preso 1/2 giornata con braghi racing e si scambia la strada x la pista e si vuole essere "ufficiali" con tutto e di + perch? si va l' 1% piu forte forse
.....spero che questi non si incrocino mai con GS descritti sopra
dopo si che si SUKA di nervoso e si raglia come asini
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postcapisco anche il ragionamento di uno che dice : tanto sono fuori leggetanto vale esserlo completamente
...
il mio pensiero era un po + profondovisto che in strada c ? gente con dei GS o dei guzzi che ti fanno fare una lingua cosi
e questi non hanno gomme in mescole SC
se sei un buon stradista lo sei anche con le /50 e le sospensioni di serie x dire ... se si crede di aver preso 1/2 giornata con braghi racing e si scambia la strada x la pista e si vuole essere "ufficiali" con tutto e di + perch? si va l' 1% piu forte forse
.....spero che questi non si incrocino mai con GS descritti sopra
dopo si che si SUKA di nervoso e si raglia come asini
bosco non si tratta di essere fuori o dentro la legge il 50 e'una gomma insulsa
faticosa da portare
col 55 tutto e' piu naturale i cambi di direzione piu agili
poi che ci siano gs o gran passo che su strada ci rompano cul e' un alatro discorso
pero il 55 e' uan gomma divina il 50 no
solo quello mi sa che si voleva dire
poi se arriva guy martyn ci passa anche con un 170 al posteriore
Comment
-
Originally posted by genesis View Postbosco non si tratta di essere fuori o dentro la legge il 50 e'una gomma insulsa
faticosa da portare
col 55 tutto e' piu naturale i cambi di direzione piu agili
poi che ci siano gs o gran passo che su strada ci rompano cul e' un alatro discorso
pero il 55 e' uan gomma divina il 50 no
solo quello mi sa che si voleva dire
poi se arriva guy martyn ci passa anche con un 170 al posteriore
genesis però mi spieghi perchè 10 anni fa con dei cbr 600 f con il 160/60 e le macadamdi gomme nessuno (ne io ne gli amici) si faceva tutte ste seghe mentali su mescole/misure eppure si andava (forte) e ci si divertiva come dei maiali ?!?!
è evidente che le senzasioni e la guida col /55 sono migliori che col /50x la cronaca ho avuto anchio moto strada/pista e solo pista e 2 anni l'rsv 1000
ma rispetto a 10 anni fa le gomme hanno fatto 50 CINQUANTA passi avanti sia x la strada che x la pista.....................
non riesco a giustificare chi dice che x andare bene HA bisogno assoluto del /50 in stradaindubbiamente andrà meglio ma credo che quelli siano motociclisti che con le loro capacità non si impegnano + di un tot e hanno la "scusa" di gomme quadrate /50
parere del tutto personaleforse sarò stato spettatore/protagonista + di voi negli anni con BMW,GUZZI,Fazer x strada ....originali e gomme di PIOMBO e allora dico cosi
Last edited by bosco_RR; 28-04-09, 17:32.
Comment
-
bosco è questione di abitudine
io ho sempre guidato con il /65 all'anteriore... e quando ho provato il CBR600 di un amico con il /70 ho iniziato a bestemmiare perchè non potevo metterlo
Comment
-
Bosco... hai ragione... ma devi tener presente che il 190\50... è una moto assurda!!! è semplicemente quadrata!
Purtroppo la Honda quando fa le omologazioni per l'europa NON pensa certamente al mercato italiano e neanche a quello spagnolo (dove di curve si abbonda per via della conformazione fisica dello stato... in generale) ma semmai i mercati di riferimento sono il regno unito e sopratutto la germania... poi.. se si tiene conto che spesso abbiamo le stesse omologazioni dell'america è tutto dire!
In germania e in america... hanno autostrade lunghissime e la moto la guidano sopratutto lì! pare che questi pirla pensano che un 1000 sia una gran turismo e quindi la gomma quadrata è adatta alla rue66! Ma certamente per le strade italiane in genere... (fra appennini e alpi... macchie... colline... campagne...passi....ecc) gomme che quando cominciano ad andar in piega ci vuole proprio sforzo fisico e poi scendono di colpo....beh... non mi pare che siano proprio delle gomme all'insegna della sicurezza!!! Anzi il contrario!!! A parer mio sono pericolose...! gomme stancanti e per questo pericolose! Oltretutto per la loro conformazione in piega hanno sicuramente meno battiscopa di una \55!
Oddio... questo può suonare come una scusa...ma in verità è una costatazione dopo che l'anno scorso ho fatto 260km di tornanti di montagna e al rientro ero a pezzi... mentre chi montava la 180\55 (i 600... ma anche una triumph speedtriple 1050 di mio fratello) erano meno stressati e molto agili in quel percorso!
Possibile che ducati...triumph....buell....Yamaha...ecc.. anche con le loro 1000 hanno doppie e triple omologazioni di gomme e honda sia sempre 50 passi indietro (altro che avanti...proprio indietro!!!)!
La 190\50 è una gomma che producono quasi esclusivamente per Honda... forse non è proprio un vanto... tenendo presente che visto che ne vendono di meno (molto di meno) lo sviluppo e gli investimenti nella ricerca sono sicuramente inferiori rispetto alla molto più blasonata 180\55!!!
No?
Comment
-
sarà che ho una 140/80 al posteriore e una 110/80 davanti ma...non riesco a capire le vostre paranoie e quoto Bosco
Comment
-
Io uso sulla millona del 2006 le qualifer rr, per uso stradale sportivo vanno molto bene, e poi a differenza delle altre /50 sono pi? a punta, mi viene da pensare che siano delle/55 con scritto /50.
Comment
X
Comment