Chi lo monta?... ...? vero che si pu? installare anche con i cavi gas originali?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gas rapido HRC
Collapse
X
-
Originally posted by neeko72 View Postmontaggio plug and play senza problemi o adattamenti?
lo voglio mettere sulla cb che ha lo stesso identico blocco gas...
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostVanno limati gli agganci alla ruota del gas perch? quello HRC ? pi? stretto... per? una cosa che di fa in 5 minuti con una limetta!
io poi ho dovuto smontare mezza moto perch? non riuscivo a far arrivare i piombini nelle sedi del gas hrc
agendo sui registri delle vavole farfallate li ho allentati fatti entrare in sede al gas e ri-registrati dando il giusto gioco..una gran rottura di palle smontare e rimontare tutto
potrei essere stato imbranato o un caso limite..altri lo hanno montato senza problemi
Comment
-
Originally posted by giocalde View Postsi ho limato le teste dei cavi
io poi ho dovuto smontare mezza moto perch? non riuscivo a far arrivare i piombini nelle sedi del gas hrc
agendo sui registri delle vavole farfallate li ho allentati fatti entrare in sede al gas e ri-registrati dando il giusto gioco..una gran rottura di palle smontare e rimontare tutto
potrei essere stato imbranato o un caso limite..altri lo hanno montato senza problemi
Comment
-
no
l'operazione l'ho fatta con il gas in mano,non montato sul semi manubrio
erano proprio corti sia l'andata che il ritorno,se riuscivo a puntarne uno l'altro risultava parecchio corto e non si agganciava sempre giù dal semi manubrio..agendo sul registro dei corpi farfallati è andato tutto a posto e facilissimo rimontare il tutto...poi magari ho sbagliato tutto...bohhh
Comment
-
domanda.......appurato che c'? lieve incompatibilit? fra le dimensioni dei capicorda dei cavi originali e i fori della chiocciola del gas Hrc, non sarebbe meglio, invece di limare i capicorda(rendendoli cos? inutilizzabili per un eventuale ritorno al gas originale) allargare i fori del gas rapido Hrc?....
Comment
-
Ma invece di spendere soldini, mettere uno spessore di 1,5 mm tra i cavi e la parte in plastica del comando gas? Aumentando la circonferenza dove stanno i cavi, a parità di rotazione si avrebbe una maggiore corsa dei cavi.
Costo irrisorio, forse nullo...
Se avete bisogno di qualche foto, vedo di trovarla e la inserisco.
Prima di mettere il gas rapido, io avevo messo una piastrina di alluminio larga 7 mm e spessa 1,5. Alcuni amici hanno invece incollato con Bostik (o similare) un pezzo di fascetta serrafili per impianti elettrici.
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostMa invece di spendere soldini, mettere uno spessore di 1,5 mm tra i cavi e la parte in plastica del comando gas? Aumentando la circonferenza dove stanno i cavi, a parit? di rotazione si avrebbe una maggiore corsa dei cavi.
Prima di mettere il gas rapido, io avevo messo una piastrina di alluminio larga 7 mm e spessa 1,5. Alcuni amici hanno invece incollato con Bostik (o similare) un pezzo di fascetta serrafili per impianti elettrici.
Comment
-
Originally posted by ilbruni View PostMa invece di spendere soldini, mettere uno spessore di 1,5 mm tra i cavi e la parte in plastica del comando gas? Aumentando la circonferenza dove stanno i cavi, a parit? di rotazione si avrebbe una maggiore corsa dei cavi.
In risposta a neeko invece devo dire che il problema dei capicorda non ? che non entrano nei fori del comando rapido, il problema ? che la rotella e il guscio sono pi? stretti e quindi non scorrono all'interno. Quindi ? necessario limarli!Last edited by AlessandroCBR; 27-04-09, 08:14.
Comment
-
beh... io ho preso il gas rapido della domino... a cavo singolo... in omaggio 2 manopole ! Montaggio: aprire il serbatoio.. smontare l'airbox...e sostituire i cavi con quelli forniti in dotazione... collegare il tutto... una volta inserito è perfetto e con un costo di 30euro circa (anzi se non ricordo male...meno!)!
Non vi sono "sminkeggi" strani.. e neanche ritrovati provvisori come boccole ecc... tutto pulito, sicuro e funziona!
Comment
-
Ma montare un comando gas Domino ??? poca spesa e tanta resa,i cavi rimangono gli originali,basta azzerare i registri o registro dei cavi che di norma sono poco dopo il comando gas senza stare a smontare mezza moto,con il gas della Domino si accorcia la corsa di circa 10 gradi
Non so quanto accorcia quello HRC,ma se ? come quello della Diapason non fa quasi niente appunto perch? la chiocciola del comando gas rimane la stessa e quindi la ruota interna non pu? essere tanto pi? grande dell'originale
Comment
X
Comment